Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore (NON simpatico!) pilota nel post-Senna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Inoltre nella progettazione della macchina e nel miglioramento della stessa il pilota è il primo collaudatore, quindi quando una scuderia arriva a certi livelli sono necessarie anche le doti intuitive del pilota....

    Oggi non è più sufficiente salire in macchina e spingere al 100%, occorre essere dei professionisti nella scelta del set-up per poter competere...
    STreeT EaGLeS TuninG CluB
    NoNeSi Di TrAvErSo



    "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

    http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

    Commenta


    • #22
      Schiumiiiiiiii

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da m3violet
        Inoltre nella progettazione della macchina e nel miglioramento della stessa il pilota è il primo collaudatore, quindi quando una scuderia arriva a certi livelli sono necessarie anche le doti intuitive del pilota....

        Oggi non è più sufficiente salire in macchina e spingere al 100%, occorre essere dei professionisti nella scelta del set-up per poter competere...
        esatto...una delle doti eccezionali di Schumacher è saper testare e settare una macchina. è quasi un ingegnere!
        Ex Volkswagen Polo Zone Member
        Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
        ESP = Elettronica Salva Principianti

        Commenta


        • #24
          Schumy
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da IbizaTDICupra
            -Bè, io penso di essere stato più obiettivo possibile, tenendo presente che Schumacher non è che sia troppo simpatico neanche a me (sarei più contento come tifoso se gli stessi risultati li avessero ottenuti Irvine o BArrichello, per esempio)
            -Secondo, appunto si stava parlando di Formula 1 e perciò io mi sono basato solo su quello, visto che tra l'altro sono le sole gare che seguo (e dal 1986 non ne ho persa una, compresi i vari Australia e Giappone alle 4 del mattino).
            -Terzo: Sono d'accordissimo con te, tutti i piloti di f1 sono dei piloti eccezionali, se non non sarebbero liì
            -E Sono d'accordo con te anche quando dici che complessivamente conta il pacchetto pilota-auto-team.
            Xò qui sta la differenza grossa, secondo me: Quasi Tutti i piloti riescono ad imporsi quando sia l'auto che il team che tutti gli altri componenti sono al 100%.
            Dici bene sei molto obbiettivo, ma nulla togliendo al grande schumy, credo anche io che se non hai un mezzo adeguato alla situazione, c'è poco da fare quindi honorem alla Ferrari che ha messo a disposizione una vettura perfetta
            Del resto nel 96 è stato un brutto anno, perchè il mezzo proprio non c'era e nemmeno Senna avrebbe vinto un modiale.
            Per quanto riguarda il secondo pilota ............ beh che dire la macchina è stata impostata sulle esigenze di schumy e difficile che Barrichello riesca a fare lo stesso con la stessa macchina, anche se ha volte è risultato più veloce.
            La tecnologia è tecnologia quando lo è per tutti.
            Enry Ford

            Commenta


            • #26
              Volevo spezzare una piccola lancia in favore di busto garolfo ......
              Forse il significato del messaggio era per fare capire che in Kart le differenze sono minime ......... in meno di 3 decimi a volte ci sono più di 15 piloti ........
              Questo succede anche in Formula 3000.
              I mezzi si equivalgono ed è molto difficile fare la differenza come pilota.
              Io avendo gareggiato per anni ne sò qualcosa.
              Ogni gara è un caso a parte e sottolineava che schumy è un pò come tutti i bravi piloti, se non ha tutto apposto il mondiale o campionato che sia, salta.
              Questo è del tutto normale e comprensibile.
              Resta il fatto che a me piacerebbe che tutti mezzi siano uguali e la differenza la farebbe solo il pilota in questo caso, ma è molto ardua e non fattibile la cosa in F1.
              Comunque nelle gare di Formula 3000 dove il livello monioposto si equivale, non c'è nulla da inventarsi, se sei dietro, lì ci rimani
              se si stacca a 80 metri ...... devi staccare a 80 metri, se ti inventi un sorpasso e stacchi 1 solo metro dopo, sei fuori.
              Ecco dunque che subentra sempre il mezzo.
              Con le nuove metodologia addirittura come dichiarato da Marc Gene, la strategia viene proposta dal computer e anche assetti e via dicendo ........ insomma mi sembra un pò troppo guidata la F1 di oggi .......... non ci si inventa più nulla
              La tecnologia è tecnologia quando lo è per tutti.
              Enry Ford

              Commenta


              • #27
                Secondo voi cosa ho votato io ??

                Alla fine sono i risultati che contano....
                ALFA 147.... La bellezza non basta!
                BeRgAmO
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
                MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
                Fabry P&F Ci mancherai

                Commenta


                • #28
                  Che sondaggio scontato... ho votato cmq...

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da Enry Ford
                    Volevo spezzare una piccola lancia in favore di busto garolfo ......
                    Forse il significato del messaggio era per fare capire che in Kart le differenze sono minime ......... in meno di 3 decimi a volte ci sono più di 15 piloti ........
                    Questo succede anche in Formula 3000.
                    I mezzi si equivalgono ed è molto difficile fare la differenza come pilota.
                    Io avendo gareggiato per anni ne sò qualcosa.
                    Ogni gara è un caso a parte e sottolineava che schumy è un pò come tutti i bravi piloti, se non ha tutto apposto il mondiale o campionato che sia, salta.
                    Questo è del tutto normale e comprensibile.
                    Resta il fatto che a me piacerebbe che tutti mezzi siano uguali e la differenza la farebbe solo il pilota in questo caso, ma è molto ardua e non fattibile la cosa in F1.
                    Comunque nelle gare di Formula 3000 dove il livello monioposto si equivale, non c'è nulla da inventarsi, se sei dietro, lì ci rimani
                    se si stacca a 80 metri ...... devi staccare a 80 metri, se ti inventi un sorpasso e stacchi 1 solo metro dopo, sei fuori.
                    Ecco dunque che subentra sempre il mezzo.
                    Con le nuove metodologia addirittura come dichiarato da Marc Gene, la strategia viene proposta dal computer e anche assetti e via dicendo ........ insomma mi sembra un pò troppo guidata la F1 di oggi .......... non ci si inventa più nulla
                    Io resto dell'idea che da kart a F1 ci sia parecchia differenza...

                    Puoi dirmi che ci sono più analogie rispetto al confronto con il rally, e sono d'accordo, ma non esiste una proprietà transattiva per cui chi se la cava in kart è voncente in F1, e tantomeno l'opposto...
                    STreeT EaGLeS TuninG CluB
                    NoNeSi Di TrAvErSo



                    "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

                    http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

                    Commenta


                    • #30


















                      Ex Volkswagen Polo Zone Member
                      Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
                      ESP = Elettronica Salva Principianti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X