Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

V. max maggiore col caldo o col freddo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da FarkasGT
    Beh, ma se fuori ci sono 40 gradi e l'intercooler ha dentro aria a 100° la temperatura sarà un valore compreso tra questi due, mentre se l'aria fuori è a -10 gradi la temperatura dell'aria in uscita dell'IC sarà molto differente!!!
    Cmq ho detto "non lavora più" per intendere che il suo rendimento è molto basso....
    Dici che a 200 all'ora l'IC lavora bene anche a temperature esterne alte? effettivamente pensandoci se lavora bene il radiatore....è + o - la stessa cosa!
    Quindi alla V max un motore turbo d'estate e d'inverno aspira (dopo l'IC) aria ha temprature simili....magari 10° di differenza (che cmq non sono proprio pochi....)
    Mmmmm, il dubbio continua...
    Un IC di auto tradizionale ha giustamente una temperatura di uscita aria raffreddata compresa tra la temperatura di entrata e quella del mezzo (sempre l'aria) che scambia, come dici tu, ma ci sono IC speciali (quelli per vetture preparate per capirci) che arrivano ad ottenere temperature quasi uguali alla temperatura dell'aria aspirata, tieni conto che un motore turbo così viaggia da paura!!!!! (piccolo OT)
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da 320i S
      Perchè ti voglio vedere portare un missile (perchè non è un 'auto) a 1300 km/h di notte
      poi non è un deserto, ma un lago prosciugato perfettamente piano, sicuramente sarà caldo, ma utilizzando motori a reazione il problema dell' ossigeno è minore.....
      il motivo è solo questo........
      lo spazio,fatevi il calcolo dei metri al secondo e dello spazio per decelerare

      FURIOUS VUOI CONTROLLARE I PM?T STO ANCHE MANDANDO LE MAIL MA NIENTE..........
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da 320i S
        Perchè ti voglio vedere portare un missile (perchè non è un 'auto) a 1300 km/h di notte
        poi non è un deserto, ma un lago prosciugato perfettamente piano, sicuramente sarà caldo, ma utilizzando motori a reazione il problema dell' ossigeno è minore.....
        beh ma per un record di velocità non credo badino a spese, quindi potrebbero pure illuminarlo! Il lago salato alla fine è un deserto......
        Io rimango sempre dell'idea che la penetrazione aerodinamica col caldo è nettamente migliore! la densità del fluido è differente e tutti sappiamo che con densità maggiore si fa molta più fatica ad avanzare! basta vedere quando si corre con le gambe nell'acqua! ok in questo caso la densità è molto maggiore, ma la velocità è anche molto minore!!
        Un'auto a 200 all'ora sposta tantissima aria! basta una minima variazione della densità per rallentarla molto!
        Poi magari mi sbaglio...però.....
        Un motore a reazione, in ogni caso, ha sempre bisogno d'ossigeno come un motore di un'auto normale...

        per gli IC che portano l'aria aspirata quasi a temp ambiente ti riferisci a quelli raffreddati ad azoto o simili? oppure sono IC normali?
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #34
          http://www2.raisport.rai.it/news/spo...342c053001208/

          qui dice che il record è stato fatto il 26 settembre, quello prima il 4 ottobre, il che non ci aiuta a scegliere tra caldo e freddo, però dice anche che il lago salato è a 1200Mt di altitudine...
          domanda: hanno scelto di provare lì perchè era l'unico posto disponibile (non credo) oppure perchè è a 1200mt e quindi l'aria è + rarefatta (e quindi è come se facesse caldo)?
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #35
            forse xchè è l'unico posto con così tanto spazio
            A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
            Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da FarkasGT
              beh ma per un record di velocità non credo badino a spese, quindi potrebbero pure illuminarlo! Il lago salato alla fine è un deserto......
              Io rimango sempre dell'idea che la penetrazione aerodinamica col caldo è nettamente migliore! la densità del fluido è differente e tutti sappiamo che con densità maggiore si fa molta più fatica ad avanzare! basta vedere quando si corre con le gambe nell'acqua! ok in questo caso la densità è molto maggiore, ma la velocità è anche molto minore!!
              Un'auto a 200 all'ora sposta tantissima aria! basta una minima variazione della densità per rallentarla molto!
              Poi magari mi sbaglio...però.....
              Un motore a reazione, in ogni caso, ha sempre bisogno d'ossigeno come un motore di un'auto normale...

              per gli IC che portano l'aria aspirata quasi a temp ambiente ti riferisci a quelli raffreddati ad azoto o simili? oppure sono IC normali?
              Usano il lago perchè ha tantissimo spazio e nessun ostacolo, ostacoli pericolosi sono anche le infrastrutture per l'illuminazione, un elicottero non ci starebbe dietro a quei missili, come faresti ad illuminare una pista così????

              Un IC non serve che sia raffreddato da CO2 o Azoto per rendere, basta che sia di dimensioni adatte all' aria aspirata, compressa e quindi scaldata, per esempio avevo visto dei dati ricavati da una prova con una A4 1.8 turbo con 200cv, prima con un IC singolo e poi con un IC doppio, con quello doppio, il rendimento termico era del 99%!!!
              Però la potenza non era elevatissima....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da 320i S
                Usano il lago perchè ha tantissimo spazio e nessun ostacolo, ostacoli pericolosi sono anche le infrastrutture per l'illuminazione, un elicottero non ci starebbe dietro a quei missili, come faresti ad illuminare una pista così????

                Un IC non serve che sia raffreddato da CO2 o Azoto per rendere, basta che sia di dimensioni adatte all' aria aspirata, compressa e quindi scaldata, per esempio avevo visto dei dati ricavati da una prova con una A4 1.8 turbo con 200cv, prima con un IC singolo e poi con un IC doppio, con quello doppio, il rendimento termico era del 99%!!!
                Però la potenza non era elevatissima....
                Mah...credo che si siano altri posti (tipo australia) dove correre d'inverno...magari ad altitudini + basse con aria + rarefatta......no?
                per l'IC.....interessante
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                  Mah...credo che si siano altri posti (tipo australia) dove correre d'inverno...magari ad altitudini + basse con aria + rarefatta......no?
                  per l'IC.....interessante
                  Si beh non c'è solo il lago salato, altri però non ne conosco!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                    Quando facevo ciclismo facevo sempre una lunga discesa...e avevo un punto di riferimento per la velocità massima...ebbene tra le 3 di pomeriggio e le 9 di sera d'estate cambiava anche di 5km/h a favore del pomeriggio (quindi + caldo)
                    secondo me magari incideva anche il fatto che a pranzo si mangia + pesante e xcio' di pomeriggio facevi + fatica a pedalare; a cena stavi + leggero e allora anche la pedalata era + veloce

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da Ryan318ci
                      secondo me magari incideva anche il fatto che a pranzo si mangia + pesante e xcio' di pomeriggio facevi + fatica a pedalare; a cena stavi + leggero e allora anche la pedalata era + veloce
                      hehehe, a parte gli scherzi, era davvero così! notato + di una volta!
                      La giraffa ha il cuore
                      lontano dai pensieri
                      si è innamorata ieri
                      e ancora non lo sa.


                      Black_sheep83@hotmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X