Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forse sarà una domanda un po' stupida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Io adoro il classico a chiave a destra....

    Poi ci sono quelli che lo hanno al centro vicino al freno a mano (mi dà insicurezza, metti che uno ha un bambino e tocca????)
    Ford Focus 2010:
    Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
    In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco

    Commenta


    • #12
      Non mi sono mai posto più di tanto la questione....credo sia tutto un fatto di abitudine!!!!Chi ha la Porsche è abituato a sinistra....beato lui.Ma li ha un senso:deriva dalle gare in cui si parte a motore spento.Quindi chi aveva l'avviamento a sx,nel frattempo poteva mettere la prima cona la mano dx....e volava via prima.
      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da Lord Kelvin
        Non mi sono mai posto più di tanto la questione....credo sia tutto un fatto di abitudine!!!!Chi ha la Porsche è abituato a sinistra....beato lui.Ma li ha un senso:deriva dalle gare in cui si parte a motore spento.Quindi chi aveva l'avviamento a sx,nel frattempo poteva mettere la prima cona la mano dx....e volava via prima.
        A me piace proprio per questo. mentre avviavo potevo già inserire la marcia e togliere il freno a mano... decisamente + veloce.
        Siamo qui,
        Già le quattro e... siamo qui,
        Finestrini socchiusi su strade indifese
        dai nostri pesanti HP
        ........ ........ TsR® Turin Street Racer - Socio n°122

        Commenta


        • #14
          io di solito lascio la macchina in prima.
          Quando entro mi basta premere la frizione, e girare la chiave con la destra, la sinistra la appoggio sul volante, non mi serve avere una mano libera per mettere la prima

          Commenta


          • #15
            Questione di abitudine.... se poi uno ha solo i fili da collegare nel centro ancora piu semplice!! Quale destra? Quale sinistra?
            O altrimenti si lascia la macchina sempre accesa! Nulla di piu semplice!

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da Go Baby Go
              ho sempre avuto auto con avviamento a destra quindi credo che mi troverei scomodo averla a sinistra e doverla pergiunta girare nel senso inverso....
              pure io!
              106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
              Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
              Visitate il Mercatino di Viper

              Commenta


              • #17
                penso a destra....
                però ho guidato un mezzo(non ridete)un muletto con la chiave di fianco alla gamba,su un'auto sarebbe all'incirca di fianco al cambio con l'innesto della chiave verticale
                e devo dire che era proprio "carino"...
                Bòja fàuss!!!

                Nell'uomo c'e' qualcosa di buono, come diceva il cannibale.
                Dedicato a tutti i donatori che donano sangue:
                "Ricorda che con il tuo sangue,
                puoi asciugare una lacrima a un bambino
                e far sorridere una mamma"

                Commenta


                • #18
                  Io ho un'auto con avviamento a destra: R5 GT Turbo, un'auto con avviamento a sinistra: Carrera 4 e un'auto con avviamento a......levetta!!!! Fiat 500!
                  Quello che ha detto Lord Kelvin è tutto giustissimo: in passato la gara di Le Mans iniziava con le auto parcheggiate "a spina di pesce" e i piloti che al via correvano verso di loro, entravano, mettevano in moto e partivano.
                  Porsche aveva la chiave a sinistra appunto per far sì che il pilota potesse accendere l'auto ed inserire la marcia contemporaneamente....Il fatto che Porsche abbia ancora la chiave a sinistra è solo un fatto di tradizione....Nell'uso quotidiano non è che serva troppo questa finezza dell'avviamento a sinistra, ai fini dello scatto....
                  Vi immaginate uno in giacca e cravatta con la 24 ore che corre dove ha parcheggiato la macchina, accende al volo e schizza via sgommando??

                  Ciao, Giulio.
                  Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                  Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                  ----- Porsche: only for Gentlemen...
                  Beffo la morte e ghigno

                  Commenta


                  • #19
                    avviamento a destra, immagino quanto sia scomodo quello a sinistra........

                    Commenta


                    • #20
                      scusate se sono ripetitivo ma se l'auto e' spenta, con la prima inserita, a che cosa serve avere una mano libera per cambiare quando basta semplicemente tenere schiacciata la frizione col piede sinistro, girare la chiave, e premere l'acceleratore col piede destro????????????????
                      Chi e' che lascia l'auto parcheggiata in folle??????????
                      Forse c'e' qualcosa che mi sfugge...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X