Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Impossibile in Italia : Qual'è secondo voi l' atteggiamento dei Tuners ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da lucadani
    Avresti ragione se l'Italia fosse disgiunta dalla UE: allora si potrebbe parlare di CDS a sè, a parte... ma dal momento che si parla di: moneta unica, mercato unico, NORMATIVE uniche, allora che siano uniche fino in fondo, non che venga tirata in ballo l'UE solo quando fa comodo...se siamo in UE, allora anche il CDS deve uniformarsi....
    Avrei ragione??
    non puoi pretendere che il tuo pensiero(probabilmente corretto e condiviso da me!!) diventi legge....
    La legge è questa e ce la dobbiamo tenere....Che ci piaccia o no...
    E' un discorso che facevo anche io, ma esiste il Governo che fa le leggi e noi cittadini dobbiamo rispettarle, ciò che ci piacerebbe rimane un sogno...
    il sotterraneo continua a trasmettere

    ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

    Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da Dario D.
      Avrei ragione??
      non puoi pretendere che il tuo pensiero(probabilmente corretto e condiviso da me!!) diventi legge....
      La legge è questa e ce la dobbiamo tenere....Che ci piaccia o no...
      E' un discorso che facevo anche io, ma esiste il Governo che fa le leggi e noi cittadini dobbiamo rispettarle, ciò che ci piacerebbe rimane un sogno...
      No, calma...non pretendo che il mio discorso diventi legge, io sto semplicemente dicendo che quello che ho appena detto avrebbe già dovuto essere legge, ma non perchè lo decido io, semplicemente in quanto l'Italia fa parte dell'UE, che vuol dire unificazione di mercato, di moneta e di leggi... certo che se ognuno (prima fra tutte l'Italia)continua a farsi le leggi per conto proprio solo perchè così gli conviene, allora non so fino a che punto si può parlare di comunità...

      ... poi, se un giorno uscirà una legge a livello europeo che vieta ogni forma di tuning allora me ne starò zitto, perchè solo a quel punto potrò dire che "la legge è legge", ma finchè ognuno fa per conto proprio, nonostante faccia parte di un gruppo allora non va bene...
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #23
        Il problema e che esistono si normative di legge che valgono in
        tutta la europa pero dato che ogni nazione nel probrio territorio
        a possibilita di una interpretazione diversa nel dettaglio si puo
        avere grosse differenze.

        Come detto nel mio post precedente, tanta gente si illude che in
        germania sia possibile tutto, e questo non e assolutamente vero
        in praticha anche come a detto gia giustamente Vetro, probrio
        ogni minima modificha deve essere accompagnata da un cosi-
        detto "TüV Gutachten" se non esiste la modificha non viene
        accettata anche se adesso per esempio e un solo Sterzo
        piu piccholo. Invece qui in svizzera il "TüV" non vale come
        in italia , pero in un certo modo la legislatura e molto meno
        ristrittiva in certi casi in confronto alla germania, dato che
        per montare adesso dei cerchi 18" su di una integrale come
        ho fatto io ho necessitato solamente la conferma del produttore
        di cerchi che quest ultimo e compatibile alla mia Delta dopo
        di che viene effetuato un controllo alla motorizzazione e la
        modificha viene scritta nel libretto.

        Pero questa modificha deve entrare nei parametri di legge
        vuol dire che la larghezza puo solamente essere ingrandita
        di 2% rispetto allo stato originale percio la ET del cerchio
        deve essere scelto in talmodo di non superare questo
        valore, dito per la circonferenza che non puo superare
        i 5%

        Percio una cosa e quello che vedete nei giornalini e cose
        varie pero non tutto quello che vedete e permesso dalla
        legge
        M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

        I Dinosaurs

        Commenta


        • #24
          Infatti non è vero che in Germania si può fare qualunque cosa dal punto di vista delle modifiche: un esempio lampante è rappresentato dalla tua connazionale Dorothea con il suo splendido 106 X-Style, che però ha avuto seri problemi di omologazione anche in Germania per via delle sue modifiche assolutamente uniche... ma senza andare a scomodare un esempio così lampante, ce ne sono sicuramente altri, per carità, ma nel contempo si vedono in Germania, auto completamente stravolte esteticamente e anche meccanicamente, eppure regolarmente a norma...ma se ciò avviene in Germania deve avvenire in tutti gli altri Stati membri, Italia compresa, perchè è come far parte di una famiglia, vivere sotto lo stesso tetto e quindi obbedire alle regole della famiglia....

          ... se uno Stato se ne frega e continua a fare di testa propria sarebbe come se io, che vivo in famiglia con altre tre persone, me ne frego, chessò, di quello che capita a mia madre, per per esempio, e non va bene....
          L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

          ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

          Marco Travaglio for President!!!

          Commenta


          • #25
            Purtroppo questa e legge dispositiva e non tutto viene adottato
            come forse uno lo desiderebbe. Questo vale anche per altre
            cose come per tutto il resto del CDS non solo modifichazioni
            M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

            I Dinosaurs

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da turbodelta
              Purtroppo questa e legge dispositiva e non tutto viene adottato
              come forse uno lo desiderebbe. Questo vale anche per altre
              cose come per tutto il resto del CDS non solo modifichazioni
              Beati voi svizzeri, che siete rimasti fuori dalla UE e da questi meschini interessi politico-economici che finiscono per metterla nel c°°o ai soliti poveracci....
              L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

              ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

              Marco Travaglio for President!!!

              Commenta


              • #27
                come detto in certe cose qui in svizezra abbiamo fortuna
                pure piu dei tedeschi, pero per altre cose ce la pigliamo in
                come detto non e tutto oro quello che lucida
                M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                I Dinosaurs

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da lucadani
                  No, calma...non pretendo che il mio discorso diventi legge, io sto semplicemente dicendo che quello che ho appena detto avrebbe già dovuto essere legge, ma non perchè lo decido io, semplicemente in quanto l'Italia fa parte dell'UE, che vuol dire unificazione di mercato, di moneta e di leggi... certo che se ognuno (prima fra tutte l'Italia)continua a farsi le leggi per conto proprio solo perchè così gli conviene, allora non so fino a che punto si può parlare di comunità...

                  ... poi, se un giorno uscirà una legge a livello europeo che vieta ogni forma di tuning allora me ne starò zitto, perchè solo a quel punto potrò dire che "la legge è legge", ma finchè ognuno fa per conto proprio, nonostante faccia parte di un gruppo allora non va bene...
                  Non mi risulta che solo l'Italia abbia leggi proprie rispetto all'UE...
                  Ogni Stato ha leggi differenti, dunque il problema è di fondo e non solo dell'Italia. Si parla di UE ma in realtà è chiaro a tutti che in Germania (per esempio) in alcuni tratti autostradali non ci sono limiti, vedi perciò che ogni Stato ha leggi proprie...Non è il problema del tuning, è che sarebbe un processo lunghissimo uniformare tutta l'Europa con le stesse leggi....E ora è così, poi si vedrà(chissà quando )..
                  Ripeto, bisogna stare molto attenti a che modifiche si apportano...
                  Ciao..
                  Dario.
                  Ultima modifica di Dario D.; 07-10-2003, 12:27.
                  il sotterraneo continua a trasmettere

                  ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

                  Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

                  Commenta


                  • #29
                    ..... mi sta bene per alcune leggi ... del resto è normale ke differenti paesi abbiano leggi differenti ... anke perkè fino a poko tempo fa l'UE nn esisteva ... e quindi le leggi si dovranno accordare pian piano ...


                    ... quello ke nn capisko è il fatto ke l'italia nn consideri valida l'omologazione TUV .... se la germania è nell'UE, allora l'UE deve riconoscere l'omologazione TUV .... ed infatti per molte cose questa omologazione viene riconosciuta (aspirapolveri, telefoni, ecc) ... per altre cose nn viene accettata ...


                    ..... il fatto è ke probabilmente il mercato degli elettrodomestici è più forte di quello del tuning, e quindi da quel punto di vista l'italia si è piegata ... dal punto di vista del tuning ... nessuno avrà fatto abbastanza pressione, anke perkè le vendite ci sono cmq ...
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da krug75
                      ..... mi sta bene per alcune leggi ... del resto è normale ke differenti paesi abbiano leggi differenti ... anke perkè fino a poko tempo fa l'UE nn esisteva ... e quindi le leggi si dovranno accordare pian piano ...


                      ... quello ke nn capisko è il fatto ke l'italia nn consideri valida l'omologazione TUV .... se la germania è nell'UE, allora l'UE deve riconoscere l'omologazione TUV .... ed infatti per molte cose questa omologazione viene riconosciuta (aspirapolveri, telefoni, ecc) ... per altre cose nn viene accettata ...
                      Vero anche quello... il TUV a volte viene accettato dall'Italia e a volte no... questo dimostra quanto siano superficiali le leggi e quanto forte sia l'impulso ad interpretarle nelle maniere più diverse... chi non ricorda per esempio la pubblicità della Ford Focus che è stata certificata dal TUV come auto più sicura? Allora cosa vorrebbe dire? Che la Focus in Italia è un'auto fuorilegge perchè è certificata TUV? Ma dai, su, siamo seri...
                      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                      Marco Travaglio for President!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X