Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coppia motori diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Vabbo, il mio era solo un esempio. Ho solo preso in supposizione il punto dove normalmente c`è il max. di coppia. Si potrebbe fare lo stesso con il punto dove c`è la potenza massima.
    In linea di massima non cambierebbe tanto...
    Anche perche nel regime massimo di potenza la coppia è minore.
    Alfa, a me me piace!
    Oo==V==oO
    ALFA 147.... La bellezza non basta!

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      A parità di regime, maggior coppia vuol dire maggior potenza...
      il fatto che i motori americani non sviluppino molti cv è perchè non girano molto in alto, sono progettati per avere la coppia massima molto in basso, al contrario della filosofia jappo-europea che punta a ottenere elevate potenze specifiche (cosa che la filosofia americana non vuole assolutamente per le auto stradali)
      sì ok hai ragione
      ma io nn parlavo "a parità di regime", facevo solo 1 confronto molto in generale dicendo ke 1 motore con + potenza di 1 altro nn necessariamente abbia + coppia
      Seat Leon Italian Club --- Socio N° 7 - Consigliere . . . . . Malice => (OO:::|[S]|:::OO)
      S.L.I.C. Webpage --- S.L.I.C. Forum Ufficiale
      Turbo Club @ membro n.10 - HeAvY MeTaL
      J.S.F.C. - Juventus Super Fans Club - Pessotto
      Sincero... e fiero / al mio destino andrò (Rhapsody - Lamento eroico)
      Destino... mi arrendo / al tuo dominio nel tempo (Rhapsody - Knightrider of doom)

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da IbizaTDICupra
        Penso che la formula sia giusta, ma se non erro hai sbagliato il calcolo nel raffronto: Ok che il diesel abbia 200CV, ma sicuramente non li ha a 2500 giri ma a 4500; ovvero se a 2500 giri hai una coppia di 561 nm ed una potenza di 200 CV la otenza massima sarà intorno ai 230 a 4500 giri, sempre secondo me.
        correggetemi subito se sbaglio
        è vero.
        Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

        Commenta

        Sto operando...
        X