Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' Meglio un BENZINA o un DIESEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da tdi75
    Vedi io e te credo che riusciamo a trovare un equilibrio di parametri su cui confrontarci
    Anke io kredo ke sia esagerato spendere una barka di soldi(vuol dire ke li hanno)per poi dire consuma poko!
    Se hai 50milioni x un auto ke kosa kaxxo te ne frega del consumo Giusto?
    Infatti io tra poco porto a casa un' M3 E36 per farci al massimo 10.000 km l' anno per divertimento, ho sempre il mio furgoncino Renaul Express che non va una sega a Metano per andare a lavorare e non spendere particamente nulla....alla fine spendo come se avessi preso un 320d usato....
    Questo lo posso fare perchè sono giovane ed ho lo spazio per tenere 2 auto mie, se ci fossero altre situazioni non so se potrei permettermi questo, in quel caso potrei anche prendermi un diesel anche se guidarlo non mi piacerebbe assolutamente....de gustibus
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da tdi75
      Dipende sempre il paragone che ti portano...è logico..
      Io non ti verro' mai a dire"ho bruciato una subaru"
      Secondo me è inutile fare paragoni,punto.
      Io parlo sempre in base ai tempi in cui si vive,considero tutto l'insieme x l'acquisto di un'auto:
      1.Prezzo d'acquisto
      2.Costo di assicurazione
      3.Consumo di carburante(in base a quanti km faccio)
      4.Per cosa mi serve l'auto
      5.Dove abito(xè ritengo inutile 300cv in citta' concordi?)
      Io non sono uno che dice"tutti i diesel battono tutti i benza"
      non lo penso nemmeno quando dormo
      Pero' c'è ki ragiona e chi fa lo sbruffone(non è riferito a nessuno in questo 3d)ma in altri...
      Anke xè siamo akkomunati da una passione,xè rovinarla dicendo ke skifo questo o ke skifo quello giusto?
      Spero di aver kiarito la mia posizione,un lampeggio a tutti
      Ecco ora ti do ragione.
      Se mi tiri fuori dei paramteri in base a cui tu valuti il discorso prosegue.
      Come dice 320is....quando parlo con qlk amico mi tirano sempre fuori questa frase:" ma io consumo di meno"....lo so anke io ma se volevo un auto ke consumasse meno non avrei preso questa....
      In base a dei propri parametri uno fa l'acquisto e si valuta la car.
      I miei parametri differenziano dai tuoi sotto alcuni aspetti.
      Ex.
      Di km ne faccio pochi,l'auto non la uso per lunghissimi tragitti o per qlk ke mi porti a fare tanti km o viaggi lunghi.
      Quindi ho preferito un benzina.
      Mio padre ke in 3 anni si è sparato 110K km si è preso un turbo diesel e mi sembra giustissimo.
      Poi assicurazione di un diesel a pari cilindrata o cv con un benzina costa di piu e anke questo va considerato.
      Cmq concordo nel non cadere nel discorso io posso e tu no o altro...sotto aspetti secondo me prettamente sportivi il benzina regal ankora x ora piu emozioni.
      Ma visto i passi da gigante degli ultimi turbo-D,tra un po ne vedremo delle belle penso.
      Effetto calamita Subaru
      Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

      335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
      (Under repair... )

      Commenta


      • #33
        Raga abbiamo finalmente rigirato il 3d in uno finalmente intelligente serio e costruttivo

        GRAZIE.
        ALFA 147.... La bellezza non basta!
        BeRgAmO
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
        MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
        Fabry P&F Ci mancherai

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da tdi75
          Raga abbiamo finalmente rigirato il 3d in uno finalmente intelligente serio e costruttivo

          GRAZIE.
          Speriamo che continui così
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da tdi75
            Dipende sempre il paragone che ti portano...è logico..
            Io non ti verro' mai a dire"ho bruciato una subaru"
            Secondo me è inutile fare paragoni,punto.
            Io parlo sempre in base ai tempi in cui si vive,considero tutto l'insieme x l'acquisto di un'auto:
            1.Prezzo d'acquisto
            2.Costo di assicurazione
            3.Consumo di carburante(in base a quanti km faccio)
            4.Per cosa mi serve l'auto
            5.Dove abito(xè ritengo inutile 300cv in citta' concordi?)
            Io non sono uno che dice"tutti i diesel battono tutti i benza"
            non lo penso nemmeno quando dormo
            Pero' c'è ki ragiona e chi fa lo sbruffone(non è riferito a nessuno in questo 3d)ma in altri...
            Anke xè siamo akkomunati da una passione,xè rovinarla dicendo ke skifo questo o ke skifo quello giusto?
            Spero di aver kiarito la mia posizione,un lampeggio a tutti
            Ohhhhh
            Finalmente trovo un 3d in cui si riesce a discutere in tranquillità.

            Premessa: ho un 206 1.4 con cui faccio oltre 30.000km l'anno.
            Detto questo, dal mio modesto punto di vista, trovo che la gente si stia affezionando ai diesel per 2 sostanziali motivi: prezzo del carburante & consumi contenuti.
            Rispondete a due semplici domande:
            - Visto che la benza viaggia circa a 1€ al litro, se il diesel costasse quel tanto in più da ottenere l'esatta parità costo-consumi che comprereste?
            - Nel forum, come ai raduni, mi è capitato spesso di parlare con persone che hanno completamente trasformato il loro benzina a livello motoristico. Della controparte diesel invece, l'unico del forum a venirmi in mente per aver fatto un'elaborazione che va al di là della straclassica centralina&filtro aria è AlfaJTD. Io un'idea me la sono fatta, ma la posto dopo aver visto un po' di repliche.
            Vicenza eXtreme Team
            If in doubt, increase boost.
            Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da Graffio
              Ohhhhh
              Finalmente trovo un 3d in cui si riesce a discutere in tranquillità.

              Premessa: ho un 206 1.4 con cui faccio oltre 30.000km l'anno.
              Detto questo, dal mio modesto punto di vista, trovo che la gente si stia affezionando ai diesel per 2 sostanziali motivi: prezzo del carburante & consumi contenuti.
              Rispondete a due semplici domande:
              - Visto che la benza viaggia circa a 1€ al litro, se il diesel costasse quel tanto in più da ottenere l'esatta parità costo-consumi che comprereste?
              - Nel forum, come ai raduni, mi è capitato spesso di parlare con persone che hanno completamente trasformato il loro benzina a livello motoristico. Della controparte diesel invece, l'unico del forum a venirmi in mente per aver fatto un'elaborazione che va al di là della straclassica centralina&filtro aria è AlfaJTD. Io un'idea me la sono fatta, ma la posto dopo aver visto un po' di repliche.
              Domanda:la tua 206 1.4 è hdi o benza?
              Rispondo ora alla tua domanda:
              Se la benzina costasse uguale al gasolio....bè dipende da quanti € posso spendere e x quanto riguarda la mia xsona comprerei ancora un diesel(x via del kilometraggio annuo)xè cmq anke a prezzo uguale consumo cmq la meta',nel mio caso
              ALFA 147.... La bellezza non basta!
              BeRgAmO
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
              MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
              Fabry P&F Ci mancherai

              Commenta


              • #37
                La mia 206 è a benzina.
                Comunque hai frainteso la domanda, non intendevo dire costi uguali dei carburanti, ma esatto pareggio in termini di soldi borsati; che non ci fosse nessun vantaggio economico nel scegliere l'una o l'altra motorizzazione.

                Non hai ancora risposto alla seconda domanda.
                Vicenza eXtreme Team
                If in doubt, increase boost.
                Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da Graffio
                  La mia 206 è a benzina.
                  Comunque hai frainteso la domanda, non intendevo dire costi uguali dei carburanti, ma esatto pareggio in termini di soldi borsati; che non ci fosse nessun vantaggio economico nel scegliere l'una o l'altra motorizzazione.

                  Non hai ancora risposto alla seconda domanda.
                  E' molto difficile quello che dici tu...tutto in parita'...azz...ci dovrei riflettere....
                  ALFA 147.... La bellezza non basta!
                  BeRgAmO
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
                  MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
                  Fabry P&F Ci mancherai

                  Commenta


                  • #39
                    x TDI75
                    io non vorrei essere frainteso....
                    probabilmente te la sei presa un pò con me per quello che ho scritto.
                    non era veramente mia intenzione essere provocatorio nei tuoi confronti e degli altri utenti dieselisti.
                    chiedevo solamente cosa c'è di divertente secondo te nell'erogazione di un motore turbo diesel.dato che cmq oltre al vantaggio economico che hai riscontrato,mi parli bene anke delle prestazioni dinamiche della tua vettura.
                    volevo solo sapere questo....tutto qua.
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da lupin III
                      x TDI75
                      io non vorrei essere frainteso....
                      probabilmente te la sei presa un pò con me per quello che ho scritto.
                      non era veramente mia intenzione essere provocatorio nei tuoi confronti e degli altri utenti dieselisti.
                      chiedevo solamente cosa c'è di divertente secondo te nell'erogazione di un motore turbo diesel.dato che cmq oltre al vantaggio economico che hai riscontrato,mi parli bene anke delle prestazioni dinamiche della tua vettura.
                      volevo solo sapere questo....tutto qua.
                      No tranquillo!
                      A me piace la mia vettura Turbodiesel xè x quello che mi posso xmettere ha una notevole coppia x essere un 1.4(19.6kg/m) e mi diverte,non ho avuto occasione di provare grossi motori nella mia vita a parte il 1.4 16v 103 cv rover e l'audi a3 1.6 ke ho posseduto...x cui non giudico nemmeno un 1.9 tdi o un 2.0 16v...
                      Non ho frainteso nulla non preoccuparti
                      ALFA 147.... La bellezza non basta!
                      BeRgAmO
                      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
                      MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
                      Fabry P&F Ci mancherai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X