Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' Meglio un BENZINA o un DIESEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41

    ok!
    ci tenevo a precisare le mie idee....non volevo che magari capivi male le mie affermazioni.
    io sono un antidiesel molto molto convinto!
    però ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze che sono rispettabilissime.

    tornando a noi....
    quello che non mi piace del diesel è proprio l'erogazione.
    utilissima e comodissima negli spostamenti di tutti i giorni,ma non la trovo assolutamente adatta ad un uso sportivo.
    insomma....proprio non rientra nel mio modo di concepire l'auto.

    anke se bisogna dire che per chi fa molti km il turbo diesel è una soluzione molto vantaggiosa.e al giorno d'oggi il diesel ha fatto molti progressi!riuscendo ad ottenere un buon compromesso tra prestazioni e consumi.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • #42
      Messaggio originariamente postato da lupin III

      ok!
      ci tenevo a precisare le mie idee....non volevo che magari capivi male le mie affermazioni.
      io sono un antidiesel molto molto convinto!
      però ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze che sono rispettabilissime.

      tornando a noi....
      quello che non mi piace del diesel è proprio l'erogazione.
      utilissima e comodissima negli spostamenti di tutti i giorni,ma non la trovo assolutamente adatta ad un uso sportivo.
      insomma....proprio non rientra nel mio modo di concepire l'auto.

      anke se bisogna dire che per chi fa molti km il turbo diesel è una soluzione molto vantaggiosa.e al giorno d'oggi il diesel ha fatto molti progressi!riuscendo ad ottenere un buon compromesso tra prestazioni e consumi.
      Concordo, presatazioni sportive non sono mai riuscito a ricavarle da un Diesel come dico io, mi è sempre mancato qualcosa....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da tdi75
        E' molto difficile quello che dici tu...tutto in parita'...azz...ci dovrei riflettere....
        La seconda domanda please, dai che sono curioso.
        Vicenza eXtreme Team
        If in doubt, increase boost.
        Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

        Commenta


        • #44
          alla domanda di graffio io risponderei Benzina.

          io non sono un antidiesel e infatti guido un'auto turboD!

          però devo ammettere che ho scelto il gasolio solo perche percorro tanti km (circa 4000 al mese) e per me era conveniente un auto a gasolio.

          se percorrevo 10.000 km all'anno... sicuramente sarei andato su un benza... l'erogazione e il sound sono molto meglio...

          certo sono contento di poter schiacciare e vedere che riprende sempre come un fulmine (non sembra nemmeno un 1.4!!) ma quando si tratta di allungare però il benzina e' di gran lunga superiore...

          Sono felice delle prestazioni della mia auto, però sicuramente non e' da considerare "sportiva" !!!

          Commenta


          • #45
            Finalmente il 3d prende una bella piega, (neanche una parolaccia!) io il diesel lo vedo come un motore per chi fà parecchi chilometri soprattutto in città, io faccio circa 25-30000km anno, l' uso prevalente della car è dunque per andare al lavoro, una erogazione con molta coppia in basso non può che farmi felice, dato che per arrivare dove lavoro devo farmi circa 10 di semafori code ecc...., ad andature ridotte mi dimentico del cambio... Per questo sarei orientato di prendere un diesel, un 'ottima candidata come rapporto qualità prezzo è l' ibiza 130cv,

            facendo però un ragionamento più passionale sò benissimo che mi lascerebbe un pò l' amaro in bocca, ma in questo caso voglio almeno 200cv (benzina ovviamente) candidata opel astra coupè turbo o seat leon 1.8 turbo, da prendere usate, però 8-9km/l sono pochini (io non ci credo fermamente che in città possano far meglio).....

            Ecco allora che viene fuori l' alternativa proposta da 320is, mi prendo una macchina (circa 70 cv o meno) impianto a metano(consumi e mantenimento molto limitato... e vado in giro la domenica con quella "bella"

            so già che non riuscirei a farlo.... 2 ore al giorno a bordo di una punto o di una astra coupè???? la risposta è scontata

            Per questo motivo cerco il compromesso appunto la seat ibiza tdi 130cv (mi piace la leon ma non si riesce a trovarle usate ) oppure c' è un' altra alternativa:

            il Gpl: astra coupè 2000 turbo che fà l' equivalente di 16 km/l attualmente ho il gpl mi ttrovo benissimo per cui non è detto che in un futuro non scelga ancora questa soluzione....


            Un ultima cosa per chiudere questo post, il gpl su un auto esistente con motorizzazione benzina e diesel di pari potenza non ha molto senso, il diesel è meglio, soprattutto per quanto riguarda i rifornimenti...... e le prestazioni... il tdi da 192 cv sull' astra non lo fanno....
            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
            V.T.R. club – member n° 10
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

            Commenta


            • #46
              c'è sicuramente una vasta gamma di macchine benzina che con spesa più bassa ottengono migliori risultati di qualunque diesel...

              è un lunga discussione già portata avanti.

              La coppia brutale in basso da una forte impressione di spinta, ma alla fine l'allungo è più redditizio.

              per quanto si elabori un diesel, avrà sempre la stessa erogazione pesima, e non è "personalizzabile", e soffre pesantemente i limiti di una coppia troppo in basso e troppo pesante... che oltre a rischiare di danneggiare le parti meccaniche, logorare la frizione, e causare più pattinamento che risultati utili, rendendo il motore meno gestibile in curva, richiede rapporti tanto lunghi da annullare gran parte dei benefici della coppia.

              Per di più ci si mette pure il turbo lag...

              infine è più pesante come motore, ed appesantisce l'avantreno...

              e costa di più di un benzina con pari prestazioni...


              il diesel va bene, ci sono diesel che vanno forte. Ma se si cercano prestazioni e divertimento alla guida, prendere un diesel non è proprio la cosa migliore...
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

              Commenta


              • #47
                Giusto un appunto per la mia "formula" di auto per il lavoro e auto per il divertimento.
                Io non faccio molta città, la città in questione è Pordenone che è piccola, il traffico è medio rispetto ad una Padova o simili, vivendo in provincia però ci sono moltissimi piccoli spostamenti oltra al lavoro, se lo spostamento è di pochi km di "tempo libero" esco con l'auto di lavoro (questo per evitare alla vettura sportiva una messa in moto che non porta alla temperatura di esercizio tipo andare fino al bar sotto casa).
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #48
                  Sara' ma io con la mia piccola naftona mi diverto un mondo!!
                  Non la cambierei x niente al mondo ora come ora!
                  Se un giorno vincero' qualke soldo...bè si vedra'
                  ALFA 147.... La bellezza non basta!
                  BeRgAmO
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
                  MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
                  Fabry P&F Ci mancherai

                  Commenta


                  • #49
                    Incredibile Neanche una parolaccia.........
                    Io ho scelto diesel, perchè nel complesso ho una macchina che mi da buone prestazioni, che consuma poco, e che per comprarla ho speso poco (13.000€ non ti ci compri nemmeno una Punto con gli stessi accessori).L'erogazione del diesel mi piace perchè è molto guidabile nell'uso di tutti i giorni..Nel traffico si usa un solo piede, per sorpassare non si scala, e poi le zone che frequento son piene di salite e discese, che a meno che non avere un benzina di grossa cilindrata son un po' fastidiose con un benzina relativamente piccolo(diciamo fino a 1.6)
                    Un'altra cosa importante è che secondo me le macchina sportive sono solo poche (Impreza, Evo7, varie Ferrari, Lamborghini,serie M BMW; seire AMG Mercedes, ecc ecc)quindi per me è totalmente sbagliato dire:Benzina=Sportività;Diesel=Risparmio, in quanto, in molti motori a benzina non ci vedo sportività (Fiat 1.2,1.4,1.6;VW 1.0,1.2,1.4,1.6;Opel 1.0,1.2.... ecc.ecc...)

                    Quindi per me il naftone è un'auto completa da usare tutti i giorni, con la quale anche se limitatamente ci si può divertire.... Poi se volessi una macchina sportiva mi comprerei una Subaru STI, o una Elise ecc ecc...
                    German Airride System --> Un assetto.... un perchè....
                    www.lasergamesalerno.com
                    Vieni anche tu a sparare
                    THE FREDDY®

                    Commenta


                    • #50
                      Messaggio originariamente postato da FreddY
                      Incredibile Neanche una parolaccia.........
                      Io ho scelto diesel, perchè nel complesso ho una macchina che mi da buone prestazioni, che consuma poco, e che per comprarla ho speso poco (13.000€ non ti ci compri nemmeno una Punto con gli stessi accessori).L'erogazione del diesel mi piace perchè è molto guidabile nell'uso di tutti i giorni..Nel traffico si usa un solo piede, per sorpassare non si scala, e poi le zone che frequento son piene di salite e discese, che a meno che non avere un benzina di grossa cilindrata son un po' fastidiose con un benzina relativamente piccolo(diciamo fino a 1.6)
                      Un'altra cosa importante è che secondo me le macchina sportive sono solo poche (Impreza, Evo7, varie Ferrari, Lamborghini,serie M BMW; seire AMG Mercedes, ecc ecc)quindi per me è totalmente sbagliato dire:Benzina=Sportività;Diesel=Risparmio, in quanto, in molti motori a benzina non ci vedo sportività (Fiat 1.2,1.4,1.6;VW 1.0,1.2,1.4,1.6;Opel 1.0,1.2.... ecc.ecc...)

                      Quindi per me il naftone è un'auto completa da usare tutti i giorni, con la quale anche se limitatamente ci si può divertire.... Poi se volessi una macchina sportiva mi comprerei una Subaru STI, o una Elise ecc ecc...
                      Beh di vetture sportive sotto i 35000 € ce ne sono e anche parecchie, bisogna sempre guardare il complesso dell' auto, persino Evo ha testato in mezzo ad una nuvola di auto super sportive, la minuscola 106 che non ha sfigurato per niente....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X