Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' Meglio un BENZINA o un DIESEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Messaggio originariamente postato da FaBiUcCiO
    bè,lui l'ha fatto solo come "intervento da sborone"...non credo abbia notato differenze...

    cmq,montare una buona valvola pop-off,magari accompagnata da centralina,fa sempre bene ad un turbo-benza.

    su alcuni diesel si può montare ma non se ne trae alcun vantaggio in termini concreti!
    Vantaggi sul Diesel a livello teorico no, e penso anche a livello pratico... non c'è nessuna farfalla chiusa.... però rimane il discorso "intervento da sborone" anche sul diesel...

    OT

    Toglimi una curiosità e colma la mia ignoranza sulle auto Jap.... qual'è la Prelude BB9?? Hai una foto???

    FINE OT
    ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

    Commenta


    • #62
      Messaggio originariamente postato da Pera
      Vantaggi sul Diesel a livello teorico no, e penso anche a livello pratico... non c'è nessuna farfalla chiusa.... però rimane il discorso "intervento da sborone" anche sul diesel...

      OT

      Toglimi una curiosità e colma la mia ignoranza sulle auto Jap.... qual'è la Prelude BB9?? Hai una foto???

      FINE OT
      BB9 non è un modello....è il tipo di telaio di nuova ingegnerizzazione,montato sulal 5° generazione!



      ETNA TUNING CLUB CATANIA - Master

      Commenta


      • #63
        Messaggio originariamente postato da Pera
        Pongo l'esempio:

        Golf 1.8 T 150cv VS Golf 1.9 TDI 150cv

        oppure

        Il diesel costa di più ma a livello prestazionale mi sembra avvantaggiata giusto???

        Qualcuno riesce a trovare dei dati in merito alle prestazioni?? Grazie
        Ecco, di paragoni come questo se ne trovano a vagonate nel forum, per me assolutamente privi di senso.
        Sono 2 motorizzazioni talmente differenti che non ha senso neanche cercarli i paragoni.

        Poi, c'è da dire che ormai tutte le benza sono euro4 mentre la stragrande parte dei diesel sono euro3. Vedrete che ne vedremo sicuramente delle brutte da qui a poco.
        EURO4, la tomba dei propulsori (ho già fatto lo slogan! )

        Poi, per il discorso seconda auto, io preferirei di gran lunga un netto miglioramento e potenziamento dei trasporti pubblici, ci guadagnerebbero tutti, polmoni in primis; basta guardare quando si viaggia, il 90% delle auto che gira ha una sola persona a bordo.
        Vicenza eXtreme Team
        If in doubt, increase boost.
        Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

        Commenta


        • #64
          ovviamente benzina
          ZATZY RACING

          Commenta


          • #65
            I motori d'oggi sia a benzina che a gasolio hanno entrambi eccellenti prestazioni. Quanto al "sound" non c'è storia ; il benzina sara' sempre il migliore, se poi é Turbo non c'e' storia.
            Quanto al fatto che i diesel fumano "nero" bhe penso che quando li incontrate con questa caratteristica, non sono spompi;ma vanno via "secco" nel senso che probabilmente sono preparati e credete non è piacevole stargli dietro . Tant'è che io posseggo un'auto a gasolio.......
            Fiat Ritmo 130 TC "La penultima FIAT Abarth"
            costruita. Poi è arrivata la Uno Turbo !
            Se le provi t' innamori.

            Commenta


            • #66
              Comunque la escort TD di mio padre, sbuffa fumo a volontà e non è preparata, vabbè che ha 220000km, ma la revisione la passa sempre senza alcun problema, ogni volta che la porto, gli dico se riescono ad abbassare la fumosità, ma mi rispondono che è una cosa normale e gli inquinanti rientrano nei limiti di legge..... ormai ci sono abbituato alle nuvolette
              Il mio ex impianto:
              Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
              V.T.R. club – member n° 10
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

              Commenta


              • #67
                il paragone 748 o r6 non è adatto...
                a parte che "impiccare" il motore è un'impresisone... se un motore tira da 4000 ad 8000 giri e l'altro da 6000 a 12000 (esempi a caso) si equivalgono come sfruttabilità.

                e sopratutto il diesel vive troppo in basso.
                Se fosse vero che il diesel è avvantaggiato dalla enorme coppia in basso, allora correrebbe nei rally e nelle gare in salita. Perchè invece ci corrono (e anche FORTE) delle seicento 1100cc aspirate con 8 valvole? dei saxo gruppo N, A e kit?

                il tiro in alto da meno impressione di prestazioni a "pelle".... ma è più efficace perchè permette di sfruttare rapporti del cambio migliori e un'erogazione migliore.

                Se paragoniamo una polo 1000 coi 15" ad un 1.9 turbodiesel, grazie al cazzo che il 1.9 è meglio...

                riguardo al golf 1.8turbo e il 1.9 TDI, il 1.8 turbo costa un migliaio di euro di meno e la spunta sia come velocità di punta che come accellerazione.
                Tuttavia il golf 1.8 turbo è un PESSIMO esempio di turbo benzina... potenza specifica bassa (100 cavalli litro oggi li fanno gli aspirati, non i turbo che in teoria vengono propinati per sportivi comei il golf GTI)...
                poco motoretanto cuore....
                L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                Commenta


                • #68
                  Messaggio originariamente postato da Graffio
                  Ecco, di paragoni come questo se ne trovano a vagonate nel forum, per me assolutamente privi di senso.
                  Sono 2 motorizzazioni talmente differenti che non ha senso neanche cercarli i paragoni.

                  Lo so benissimo che sono motorizzazioni completamente diverse ma se leggi pochi messaggi indietro mi si chiedeva un confronto tra 2 auto turbo.. una a benzina e una Diese... e poi credo che le prime 1.8 T non fossero Euro 4 (anni 98 - 99).

                  Non mi sembra fuori luogo il paragone...
                  ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

                  Commenta


                  • #69
                    Messaggio originariamente postato da Pera
                    Lo so benissimo che sono motorizzazioni completamente diverse ma se leggi pochi messaggi indietro mi si chiedeva un confronto tra 2 auto turbo.. una a benzina e una Diese... e poi credo che le prime 1.8 T non fossero Euro 4 (anni 98 - 99).

                    Non mi sembra fuori luogo il paragone...
                    Io trovo assurdo il confronto tra la golf 1.8 turbo e la 1.9 tdi gti, per molti è un confronto valido perchè entrambe hanno 150cv, per me è senza senso; a parte il fatto che per un 1.8 turbo, 150cv sono ridicoli, quello della TT ne fa 225 tanto per citarne uno.

                    Volete il confronto a parità di cavalli? Allora io dico,
                    Perchè invece non lo facciamo a parità di coppia? Qualcuno mi farà,
                    Facciamo la prova a parità di consumi, vediamo quale auto va di più? Salterà fuori qualcuno che fa,
                    Ma vediamo quale fa più giri? E un altro,
                    No, no, facciamo il confronto tra il sound migliore!

                    A mio modesto modo di vedere, sono paragoni che lasciano il tempo che trovano, così si cerca solamente il pretesto per dire che il benzina è meglio del diesel o che il diesel è meglio del benzina.
                    Vicenza eXtreme Team
                    If in doubt, increase boost.
                    Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

                    Commenta


                    • #70
                      Messaggio originariamente postato da Graffio
                      ...Volete il confronto a parità di cavalli? Allora io dico,
                      Perchè invece non lo facciamo a parità di coppia? Qualcuno mi farà,
                      Facciamo la prova a parità di consumi, vediamo quale auto va di più? Salterà fuori qualcuno che fa,
                      Ma vediamo quale fa più giri? E un altro,
                      No, no, facciamo il confronto tra il sound migliore!

                      A mio modesto modo di vedere, sono paragoni che lasciano il tempo che trovano, così si cerca solamente il pretesto per dire che il benzina è meglio del diesel o che il diesel è meglio del benzina.
                      Allora cosa stiamo a fare qui in questa discussione??? Io sono qui per dire la mia e mi sembra di averla detta.
                      ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X