Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il volante sportivo: la scelta obbligata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Messaggio originariamente postato da Sporting16v
    Secondo me andare a buttare nel cesso il progresso fatto dal punto di vista della sicurezza per motivi prettamente "estetici" è da pazzi... chiaro che l'ultima opzione accontenterebbe tutti...


    vorrei vederti te dopo aver riskiato d perdere un okkio e cn un taglio dalla palpebra fino alla tempia se ragioni ancora così..

    anke io ragionavo come te.. poi dopo kuello ho cambiato idea
    ZATZY RACING

    Commenta


    • #42
      Messaggio originariamente postato da Peppe.83
      l' airbag senza cinta ti uccide perchè ti spezza il collo, ormai però la cinta la mettono tutti no, ma se devi fare una manovra o spostare la car di 100m non penso che mettiate la cinta e li vi può inculare, 2 giorni fa un mio amico con una Focus di 7 mesi a 40 Km/h ha preso una macchina ferma e gli sono scoppiati gli airbag, lui aveva la cinta ma si è ustionato mani e un po la faccia, il cruscotto si è rotto, il parabrezza e i finestrini laterali davanti sono scoppiati, solo per colpa degli airbag ci sono più di mille € di danno!!!!!!!!!!!
      Sono un po' ignorante i fatto di velocità oltre la quale scattano gli airbag, però mi sembra che questi airbag siano fatti un po' alla cazzo, voglio dire in teoria dovrebbero scattare dopo i 50 all'ora (di urto non assoluti) ovvero quando servono effettivamente e i vetri non dovrebbero essere toccati. Ma come ha fatto a prendere un auto ferma??? E cmq se devi spostare l'auto di 100 metri non fai i 40 all'ora e se prendi un'auto ferma a quella velocità sei un pirla di prima categoria e forse ti meriti i danni.
      Forse sono stato fortunato io ma quando mi sono cappottato in un fosso sradicando 3 alberelli e ditruggendo completamente l'auto avevo cintura e l'airbag è partito. Avevo pure su gli occhiali eppure gli unici danni che ho ricevuto sono sovvenuti dopo l'urto, quando slacciandomi la cintura ho colpito il tetto con la testa (ero capovolto) e al ginocchio nell'uscite una leggera sbucciatura. Faccia mani etc nulla di nulla, solo un po' di colpo di frusta durato 2 giorni. Ringrazio i tecnici Honda sentitamente! Se ero su una delle auto qui citate non oso immaginare che mi facevo!
      CLUB MINI ITALIA - Presidente -

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da Peppe.83
        l' airbag senza cinta ti uccide perchè ti spezza il collo, ormai però la cinta la mettono tutti no, ma se devi fare una manovra o spostare la car di 100m non penso che mettiate la cinta e li vi può inculare, 2 giorni fa un mio amico con una Focus di 7 mesi a 40 Km/h ha preso una macchina ferma e gli sono scoppiati gli airbag, lui aveva la cinta ma si è ustionato mani e un po la faccia, il cruscotto si è rotto, il parabrezza e i finestrini laterali davanti sono scoppiati, solo per colpa degli airbag ci sono più di mille € di danno!!!!!!!!!!!
        Premesso che ognuno abbia le sue ragioni dettate dalle più diverse esperienza, mi sembrano i discorsi di una decina d'anni fa in cui si parlava della DANNOSITA' delle cinture allacciate: quante vite morte carbonizzate o affogate o decapitate perché la cintura non si slacciava al momento opportuno...

        Certo, vi sono casi (rari per fortuna) in cui questi strumenti di sicurezza passiva si rivelano più dannosi che utili, ma siamo tutti d'accordo ora che la cintura ti può salvare la vita, O NO?

        E' quindi normale che ci sia un po' di diffidenza verso l'airbag, una cosa relativamente nuova per l'automobile di grande produzione; non si può contestare che l'airbag con la cintura CORRETTAMENTE ALLACCIATA può fare la differenza fra la vita e la morte!

        Se poi qualcuno non allaccia la cintura, lo faccia a proprio rischio e pericolo ma non colpevolizzi l'airbag. Vi ha procurato più danno che beneficio? Ok, però bisogna ammettere che non è la regola...

        Una cosa è orrendamente vera: perché sostituire gli airbag dopo un incidente può costare QUANTO IL VALORE DI MEZZA AUTO???
        Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
        Obi Wan
        Http://clik.to/206xs16v

        Commenta


        • #44
          Messaggio originariamente postato da Peppe.83
          l' airbag senza cinta ti uccide perchè ti spezza il collo, ormai però la cinta la mettono tutti no, ma se devi fare una manovra o spostare la car di 100m non penso che mettiate la cinta e li vi può inculare, 2 giorni fa un mio amico con una Focus di 7 mesi a 40 Km/h ha preso una macchina ferma e gli sono scoppiati gli airbag, lui aveva la cinta ma si è ustionato mani e un po la faccia, il cruscotto si è rotto, il parabrezza e i finestrini laterali davanti sono scoppiati, solo per colpa degli airbag ci sono più di mille € di danno!!!!!!!!!!!
          Premesso che ognuno abbia le sue ragioni dettate dalle più diverse esperienza, mi sembrano i discorsi di una decina d'anni fa in cui si parlava della DANNOSITA' delle cinture allacciate: quante vite morte carbonizzate o affogate o decapitate perché la cintura non si slacciava al momento opportuno...

          Certo, vi sono casi (rari per fortuna) in cui questi strumenti di sicurezza passiva si rivelano più dannosi che utili, ma siamo tutti d'accordo ora che la cintura ti può salvare la vita, O NO?

          E' quindi normale che ci sia un po' di diffidenza verso l'airbag, una cosa relativamente nuova per l'automobile di grande produzione; non si può contestare che l'airbag con la cintura CORRETTAMENTE ALLACCIATA può fare la differenza fra la vita e la morte!

          Se poi qualcuno non allaccia la cintura, lo faccia a proprio rischio e pericolo ma non colpevolizzi l'airbag. Vi ha procurato più danno che beneficio? Ok, però bisogna ammettere che non è la regola...

          Una cosa è orrendamente vera: perché sostituire gli airbag dopo un incidente può costare QUANTO IL VALORE DI MEZZA AUTO???
          Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
          Obi Wan
          Http://clik.to/206xs16v

          Commenta


          • #45
            Messaggio originariamente postato da kobra


            vorrei vederti te dopo aver riskiato d perdere un okkio e cn un taglio dalla palpebra fino alla tempia se ragioni ancora così..

            anke io ragionavo come te.. poi dopo kuello ho cambiato idea
            beh, ma tu parli di una tua unica esperienza personale.

            quanti sono invece quelli a cui l'airbag ha salvato la vita? prova a pensare anche a quello.
            I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
            You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

            Speedcore Und Terror Für Alle!!!
            America America, Stati Uniti... dalla falsità
            CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

            Commenta


            • #46
              Messaggio originariamente postato da Ryota Mijagi
              beh, ma tu parli di una tua unica esperienza personale.

              quanti sono invece quelli a cui l'airbag ha salvato la vita? prova a pensare anche a quello.


              si...esatto! ma infatti ho sempre detto ke IO odio gli airbag... ke IO nn li sopporto e ke IO li ho levati

              nn voglio convincere nexuno
              ZATZY RACING

              Commenta


              • #47
                se il volante è bello allora si, altrimenti preferisco l'originale...
                nel dubbio....dai pression!!!Ma occhio ai muri di sassi!! e ai marciapiedi di marmo

                106 è bello...Rallye è meglio!!!
                T.S.L.R.

                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°21
                MSTuning - Member N° 47 - Thread sul forum
                ===> -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 1 #=-

                edita la sign , il limite max è di 6 righe

                Commenta


                • #48
                  Messaggio originariamente postato da *Sharp*
                  se il volante è bello allora si, altrimenti preferisco l'originale...
                  Come dev'essere un volante per essere bello? Piccolo e colorato o dall'aria molto racing?
                  Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
                  Obi Wan
                  Http://clik.to/206xs16v

                  Commenta


                  • #49
                    piccolo e dall' aria racing ma che si possa impugnare tranquillamente
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #50
                      Messaggio originariamente postato da obiwanWRC
                      Come dev'essere un volante per essere bello? Piccolo e colorato o dall'aria molto racing?

                      .....ho scordato di mettere secondo me......scs......


                      se il volante è bello, è un'opinione strettamente personale, a me per esempio piacciono da morire i semi-calice o i calice
                      nel dubbio....dai pression!!!Ma occhio ai muri di sassi!! e ai marciapiedi di marmo

                      106 è bello...Rallye è meglio!!!
                      T.S.L.R.

                      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°21
                      MSTuning - Member N° 47 - Thread sul forum
                      ===> -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 1 #=-

                      edita la sign , il limite max è di 6 righe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X