Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 tagliando mi hanno fatto venire un dubbio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Re: Re: 1 tagliando mi hanno fatto venire un dubbio..

    Messaggio originariamente postato da Nemo
    Ma dubito molto quanti km dovrebbero fare? stavo pensando che potrebbe essere un "riallineamento" della centralina che magari non era regolata in modo ottimale, oppure un sacco di bufale
    Guarda che non servono tanti km: 5/10, se fatti "pestando", sono sufficienti.
    In ogni caso potrebbe anche trattarsi di un aggiornamento centralina: càpita spesso che questi vengano fatti, a titolo gratuito (e senza dir nulla al proprietario dell'auto).
    Cinghiale
    cinghiale@email.it
    "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

    Commenta


    • #12
      Re: 1 tagliando mi hanno fatto venire un dubbio..

      Messaggio originariamente postato da Nemo
      Vabbè la sparo non ridete troppo però, sembra che le case automobilistiche mettano dei "diaframmi" chiamiamoli così poi magari potrebbe essere un blocco sulla centralina per evitare che le autovetture appena acquistate girino a piena potenza, cosa che viene eliminata dopo il primo tagliando...
      E la gente ancora si ostina a comprare Daewoo...
      ...secondo me quel meccanico te l'ha detto per giustificare le modeste prestazioni della vettura ancora più legata nei primi 5000km...
      ...Non esiste nessun limitatore o congegno che limiti la potenza massima...
      Quindi non avere dubbi
      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

      Commenta


      • #13
        Anche se dal punto di vista teorico/tecnico la caso potrebbe essere possibile (basta una diversa mappatura + conservativa della centralina), io non ho mai sentito nulla del genere... A parte ovviamente i diaframmi dei motorini/moto (fatta la legge, trovato l'inganno...) e i possibili upgrade delle centraline che di tanto in tanto fanno.

        PS: per i motorini 50cc è inutile che vi dica che per legge non possano superare i 45 Km/h ma le case ci mettono sotto motori molto + prestanti attappati da semplici fermi/sigilli/diaframmi messi su carburatore e/o scarico e/o variatore appositamente progettati per essere rimossi in barba al C.d.s. Un motorino di adesso privo di questi "limitatori" cammina + del mio vecchio SI tutto preparato... Il bello è che i responsabili delle case negano difronte l'evidenza l'esistenza di questi fermi!!! Ufficialmente loro ti vendo lo scuter attappato e poi se lo "elabori" sono fatti tuoi, in pratica è lo stesso venditore o il meccanico ufficiale che ti consiglia di stapparlo altrimenti rischi di rovinare il motore. Le leggi...

        Commenta


        • #14
          Tante volte i "diaframmi" anzichè essere sulla marmitta come una volta sui vecchi 50...
          ...fanno solo girare a vuoto l'ultimo rapporto del variatore...
          ...lo levi e poi i giri vengono presi tutti...
          Spesso i "diaframmi" erano più d'uno, ma tanto come il buon Gepaca ha già detto sono gli stessi concessionari che ti dicono di far 500km e poi "sdiaframmiamo"...
          Una volta, quando avevo ancora l'AX sono stato passato da un Phantom mentre io imperversavo appresso ad un 520 a 130-140...
          ...ho stranito di brutto, gli sono corso appresso, ma lui non aveva i miei stessi problemi di traffico...
          Se avessi avuto già la Saxo...:rolleyes:
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #15
            Re: Re: 1 tagliando mi hanno fatto venire un dubbio..

            Messaggio originariamente postato da Enrico


            E la gente ancora si ostina a comprare Daewoo...
            ...secondo me quel meccanico te l'ha detto per giustificare le modeste prestazioni della vettura ancora più legata nei primi 5000km...
            ...Non esiste nessun limitatore o congegno che limiti la potenza massima...
            Quindi non avere dubbi
            Ma dai la Daewoo in questione è bellissima è una nubira 1.6 sw è maneggevolissima è lunga appena.. quanto 6 metri? è stupenda parcheggiarla per lungo... servono appena 1 posto macchina e mezzo... scherzi a parte visto la massa notevole che si deve portare dietro il motore tira onestamente, te le vendono a prezzi Supersupersconto con un mercato dell'usato deprezzato in modo pauroso.. insomma giusto per chiarire che non è che la Daewoo la apprezzi così tanto, a questo punto mi compro una skoda

            Comunque direi che a questo punto il responso è chiaro non c'è nessuna limitazione.
            tnx a tutti
            C.U.S.P. Comitato Uccidi gli Sportellatori ai Parcheggi
            Dr. Wolfio @ www.100percento.it Hornet Fashion Club
            Wolfio @ www.colonnaromana.tk

            Commenta

            Sto operando...
            X