Messaggio originariamente postato da Tarrasque75
Sono d'accordo con Andrea
...una domanda, gran bei numeri ma che diavolo di unità di misura hanno???
Così vediamo subito se la nostra critica è corretta.
ByeZ
Sono d'accordo con Andrea
...una domanda, gran bei numeri ma che diavolo di unità di misura hanno???

ByeZ

Cito da Sicurauto "Nelle vetture si misura staticamente la torsione della scocca quando viene applicato un momento torcente. In pratica si pongono, a sbalzo, dei pesi in corrispondenza dell’asse posteriore e si misura la torsione rispetto a quello anteriore. Berline “normali” hanno valori attorno ai 20.000 Nm/grado, pari a circa 1.140.000 Nm/rad (ad es.1.400.000 Nm/rad per l’Alfa Romeo “166”) , mentre le cabriolet scendono a meno della metà. Più alta è la rigidità torsionale e meglio è, con riferimento alla possibilità di aprire bene, con l’uso continuato, porte e bagagliai. Ne va anche tenuto conto per quanto riguarda le caratteristiche vibrazionali del veicolo (frequenza naturale)"
Commenta