Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

320iS si separa dal suo bolide...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nn male pensavo di +
    beh allora si puo`dire che rispetto a cilindrata e prestazioni consumi poco
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Falko
      nn male pensavo di +
      beh allora si puo`dire che rispetto a cilindrata e prestazioni consumi poco
      Se vai piano si, se cominci a darci dentro non perdona!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • con la mia sono di media sui 6 al litro se ci do dentro invece si vede a occhio la lancetta dell`indicatore che si abbassa gradualmente
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • Che macchina hai?ah proposito di consumi io nel weekend appena trascorso ho fatto i 9 al litro tirando con una focus 1.8 TDI rossa (la scritta rossa insomma quella da 115CV)..il consumo è abbastanza realistico perchè ottenuto su un percorso misto di ben 450 Km..che dite delle prestazioni allora dei nuovi diesel che tutti decantano?tirati non consumano così poco se poi lo si elabora..figurati..è solo una moda..e poi c'è da dire che il diesel costa meno del benzina..

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da mstrazi
            che dite delle prestazioni allora dei nuovi diesel che tutti decantano?tirati non consumano così poco se poi lo si elabora..figurati..è solo una moda..e poi c'è da dire che il diesel costa meno del benzina..
            Che dire, concordo!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da mstrazi
              Che macchina hai?ah proposito di consumi io nel weekend appena trascorso ho fatto i 9 al litro tirando con una focus 1.8 TDI rossa (la scritta rossa insomma quella da 115CV)..il consumo è abbastanza realistico perchè ottenuto su un percorso misto di ben 450 Km..che dite delle prestazioni allora dei nuovi diesel che tutti decantano?tirati non consumano così poco se poi lo si elabora..figurati..è solo una moda..e poi c'è da dire che il diesel costa meno del benzina..
              io ho una classe C 200 kompressor con filtro scarico e centralina

              scusa nn ho capito una cosa : sei pro o contro ai diesel ???
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • Io non sono nè pro nè contro..cerco di essere il più obiettivo possibile..e non potevo farlo senza aver provato a fondo un diesel di nuova generazione..e questo lo sto facendo da quando in azienda dove lavoro sono arrivate le due nuove macchine aziendali una focus tre porte berlina ambiente tdi 100cv e una focus station 5 porte zetec assetto sportivo e 115cv..il fatto che abbia avuto in vita mia solo macchine a benzina o super-aspirate da 100cv litro oppure turbo vecchia maniera la dice lunga sulle mie propensioni, ma sarebbe da stolti non accettare il progresso e non cambiare idea se le nuove idee sono migliori delle vecchie..appunto per questo ho voluto fare una prova decente fregandomi per l'intero weekend la più potente delle due e testandola a fondo..da premettere che con guida tranquilla ma non rilassata l'altra la meno potente fa 10,5/11 massimo 12..e la più potente ha fatto i nove..quindi dico che tra le ragioni per l'acqusito di un diesel non la comprerei sicuramente per il basso consumo..penso che sia una realtà quella del basso consumo enfatizzata molto dalla pubblicità dai giornali e dai mezzi di comunicazione in genere..per non parlare dell'inquinamento sicuramente maggiore nei diesel rispetto ai benzina (tanto è vero che per i benzina non c'è mai stato il superbollo)..inoltre penso che se tutte le diavolerie che hanno inventato ij questi ultimi anni per i diesel (turbo a geometria variabile, condotti di aspirazioni variabili, fasatura delle camme variabile, iniezione diretta della benzina micropolverizzata a 2000 bar di pressione, ecc.) ce li avesse avuti una delta integrale di dieci anni fa figurati se non faceva MOOOOOOOLTO meglio del TDI 1.9 VW da 150cv..purtroppo per i benzina gli unici esempi di iniezione diretta sono per ottenere cariche ultramagre a dispetto delle prestazioni assolute....comunque anche se sembro di parte per i benza sono aperto a tutte le opinioni perchè VOGLIO cambiare opinione e abbracciare come tutto il mercato del nuovo lo conferma la scelta del momento ma vi prego per farlo mi dovete fornire dei motivi ESTREMAMENTE validi..

                Commenta


                • il tuo kompressor è il modello da 192 cv?

                  ps non penso che un diesel possa mai lontanamente ragiungere la piacevolezza di guida di un benzina..la cosa che mi dà fastidio a livello di guida dei diesel è il modo di erogare la potenza, (tanto da spingermi a pensare che i motoristi di queste auto non abbiamo mai visto un vero motore) la 'scossa' di coppia improvvisa e rapida appena abbandonato il minimo e poi l'altrettanto rapido dissolversi di questa spinta..spinta peraltro (dati i nm) elevatissima come sensazione ma se si guarda il contachilometri (o le sportive a benza che ci sfecciano a lato) ci si rende conto che si è fermi..l'unico punto a favore per ora che ho notato è la dolcezza e la facilità con cui mantengono velocità di crociera impossibili apprentemente senza fatica..a parte la fastidiosissima rumorosità tipica dei diesel da furgone e il rumore assolutamente poco sportivo..

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da 320i S
                    Beh la media a 140 km/h è sui 11 km/l, se viaggi con il filo di gas vai senza problemi sui 13 km/l, il problema che tornando a casa mio padre ha guidato un pezzo ma quando si è avvicinato un 530d ultimo modello che voleva "spingere" mio padre ha allungato di brutto sono arrivato a pelo a casa con soli 3 litri di benzina!!!
                    Partito con meno di 40 litri.....
                    In definitiva la media è stata sui 10.5 km/l per il viaggio di ritorno....
                    Non tantissimo.....un mio amico con il 320 e36 stava sempre sui 10km/l.....

                    Come sta messa la bestia allora, interni, motore, carrozzeria...

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da cigolio
                      Non tantissimo.....un mio amico con il 320 e36 stava sempre sui 10km/l.....

                      penso che lo sappia... l'ha avuto anche lui
                      LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                      ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                      TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X