Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi non comprerebbe mai un Diesel? Benzina for ever!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Messaggio originariamente postato da faraone
    , che venivano chiamate "vorrei ma non posso".
    Qui non mi trovi d'accordo perchè le motorizzazioni Diesel costano di più di quelle benzina e su auto grosse vanno meglio i diesel grazie alla coppia

    Se dovessi prendere una station audi (tranne rs4), bmw, mercedes la prenderei diesel.

    Io l'unica pecca grave grave del diesel è il rumore che non ti dà l'emozione, secondo me
    Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

    Commenta


    • #62
      JAMES hai ragione, concordo pienamente con te.




      Se devo essere onesto il mio R5 quando è al minimo sembra più una motozzappa ( o trattore vecchio stile) mentre la 406 HDI assomiglia più ad un tosa-erba 4 tempi.


      ( Sia la mia motozzappa e il tosaerba funzionano rispettivamente a benzina Rossa e Verde)



      CERTO i TD non hanno anima non riescono a dare quella sensazione che un benzina ti regala vicino al fuorigiri.

      Ma oltre forse all'ITR quante auto sportive ORIGINALI hanno una timbrica sportiva????
      ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
      MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
      AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
      - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

      Commenta


      • #63
        Bhe dipende cosa intendi per timbrica sportiva.......per farti un esempio la Vts originale non ha certo un bel rombo, nè all'aspirazione nè allo scarico.....però quando stai a 7000 giri il motore che frulla si sente eccome! una bella timbrica, per come la vedo io l'hanno tutte quelle macchine con un pò d'annetti.........sulle moderne bisogna dargli una svegliata.

        Secondo me il succo del discorso è questo........


        CERTO i TD non hanno anima non riescono a dare quella sensazione che un benzina ti regala vicino al fuorigiri.

        poi ognuno la vede come vuole.....

        Commenta


        • #64
          Sono d'accordo solo in parte riguardo alla mancanza di sportività nei diesel di ultima generazione.La Golf 150cv ne è un esempio e non è l'unico.Cmq la ricerca non è solo orientata verso i diesel;si sta studiando l'iniezione diretta anche sui benzina e poi c'è il Valvetronic BMW.Non credo faranno una Ferrari tds Il common rail ha seriamente messo in crisi il primato dei motori a benzina.
          Come te però preferisco la buona vecchia cara benzina (meglio se a 99 ottani) e accoppiata ad una generosa turbina

          Commenta


          • #65
            Precisazione: "il rumore della miseria" era riferito al fatto che i "gasolioni" equipaggiavano auto di basso livello (ora non è più così) e il "vorrei ma non posso" si riferiva, invece, al fatto che con quello che si spendeva per una berlinona di rappresentanza a gasolio, si poteva comprare l'equivalente a benzina (senza fare, cioè, speculazioni dovute soltanto all'effetto pompa). Con l'evoluzione dei diesel moderni, buona parte del discorso và a farsi benedire ma ...... ho citato un articolo di una rivista e la citazione doveva essere corretta. Tutto ciò premesso, vi devo fare una confessione: mio fratello ha una BMW 525 d e, dopo averla provata, la mia fede ha vacillato .... pur senza crollare. Macchina eccezionale per fare tanta strada con pochi soldi (di bumba) e poco stress (ha il cambio automatico), gran bell'attrezzo di lavoro ma ...... il divertimento è un'altra cosa!!!! W la benza!!!!! faraone

            P.S. Se non bastasse, io alimento i miei mezzi ESCLUSIVAMENTE con la V Power, che costa 300 lirette in più al litro (sarebbe a dire: cornuto e contento)

            Commenta


            • #66
              Beh se non l'aveste capita, io non mi barrico da nessuna delle due parti... apprezzo sia i motori a Benzina che quelli a Gasolio.

              Attualmente ho una SLK che ovviamente va a benzina, e mio padre ha da poco venduto una Omega 2.5TD Rimappata...

              Certo a me andava benissimo perchè per divertirmi avevo l'SLK (vabbeh non è divertente come una S2k, lo so, ma io mi ci divertivo lo stesso! ), e se dovevo fare qualche viaggio scroccavo il dieselone di mio padre...

              Ora mio padre ha preso una C270CDI, ma eravamo indecisi tra la Diesel e la 230k-320 a benzina... Alla fine abbiamo optato per la Diesel, perchè, anche per me, su una SW non ha comunque molto senso un motore a benzina.

              Poi per me mi comprerò un'altra sportivetta RWD o 4WD a benzina, magari una Silvia o una Impreza usata...
              Ma se dovessi scegliere una sola macchina da usare tutti i giorni, e per ogni evenienza, probabilmente andrei su una TD potente, magari una BMW 330D o una Golf TDI150 4Motion...
              Queste auto sono un'ottimo compromesso tra sportività e praticità.

              E' ovvio non saranno mai "vere sportive", ma nemmeno la maggior parte delle auto a benzina lo sono.

              Francamente perchè preferire una Golf 150CV a Benzina piuttosto che una TDI? Le prestazioni sono praticamente le stesse, ma con la TDI si spende molto meno...
              Stesso discorso tra una 330D e una 328i.... Vi fanno così schifo i soldi che volete bruciarveli tutti in benzina?
              Non è che una Golf a benzina sia più sportiva di una a gasolio... sempre una Golf è!

              Certo se la Golf non la volete nemmeno vedere e preferite una ITR o una Impreza, allora vi capisco già di più....

              Sul rumore sono pefettametne d'accordo, ma tanto quando viaggio mi piace ascoltare la musica... e se voglio correre... beh spengo l'autoradio e prendo la macchina a benzina! (o ancora meglio la moto!)
              Ultima modifica di Brabus; 21-09-2001, 18:48.

              Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

              Commenta

              Sto operando...
              X