Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il TUNING, IL SUO GIRO DI AFFARI, IL SISTEMA DI VENDITA ecc ecc.... parliamone....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    io ho pagato dei pedali per la 500 di mio padre 13€...sono identici a dei pedali della apc (ripeto identici) e non oso pensare quanto costino
    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

    Commenta


    • #12
      carlo88 bravo meno male che qualcuno col sale in zucca c'è...
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da LEON TT4
        ho finito la mia ORAZIONE.....

        aspetto che ESIMI COLLEGHI prendano parola.....


        hai ragione a 1000! io ho una piccola aziendina di impianti elettrici e posso confermarti ke i listini sono fittizzi....sono solo un'indicazione. sul fatto ke un'azienda x decida di nn applicare sconti è una sua politica: evidentemente il mercato tira! ma se il tuning da domani non lo caga + nessuno la stessa azienda ti spara fuori sconti ke neanke ce li sognamo! in sostanza: xkè guadagnare di meno qnd si puo guadagnare di +?
        Hell is for heros

        Commenta


        • #14
          è anke vero ke il negoziante t fa credere di fare una fatica assurda per toglierti quel 10-15% e x convincerti a continuare a comprare da loro anzikè da altri o su internet!
          p.s. speedup ha bei prezzi!!!
          Scirocco III 2.0 TSI 2xxcv (per ora... )

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da ciaooo
            è anke vero ke il negoziante t fa credere di fare una fatica assurda per toglierti quel 10-15% e x convincerti a continuare a comprare da loro anzikè da altri o su internet!
            p.s. speedup ha bei prezzi!!!
            è stra-vero! se ci fai caso si lamentano tutti ke nn guadagnano.... c@xxo! ma se uno non guadagna....chiude! o no?
            Hell is for heros

            Commenta


            • #16
              Il tuo esempio della lampadina non calza molto col tuo discorso. In questo caso è il venditore al dettaglio che decide di far pagare caro un' articolo che lui paga pochissimo, mentre nel primo caso da te citato le parti si invertono, il tuo fornitore ti sconta il prezzo del 30% mentre la casa produttrice no.

              Sta di fatto comunque che lo sconto dipende forse dall' articolo che hai aquistato. Se, per esempio, è un articolo richiesto di cui il rivenditore vende molti pezzi allora lo sconto è giustificato, ma se tu dalla Simoni volevi acquistare un' articolo non propio richiestissimo che magari è difficile da trovare nei negozi allora è ovvio che ti sia stato negato lo sconto
              Io muoio, io muoio! Io vivo!
              Questo è l' uomo pericoloso
              che prenderà il sole
              e lo farà brillare ancora
              un passo in alto, un' altro passo in alto
              un passo in alto, un' altro....il sole splenderà

              (All Blacks "danza Haka")

              Commenta


              • #17
                Re: Il TUNING, IL SUO GIRO DI AFFARI, IL SISTEMA DI VENDITA ecc ecc.... parliamone....

                Messaggio originariamente postato da LEON TT4
                IO NON CAPIRO MAI:

                vado dal mio negozio di fiducia.. a prendere un articolo della simoni racing....... e mi fa il 30% di sconto..... cio vuol dire che almeno un 10-15% di guadagno se lo fa... pulito...... ed oltre al negozio ci guadagna pure il rappresentante simoni che fa gli ordini.. per cui togliamo altre 10-15%.....

                ergo alla simoni vanno si o no 40% del prezzo di listino..... che sono cmq tanti... non crediate.....




                ORA DICO IO .... se decido di comprare on line... perche la simoni non mi fa uno schifosissimo 20% di sconto.... guadagnandoci lei l'80% anziche il 40%


                LA SIMONI MI DICE NO..... il prezzo di listino è questo......e non si puo scontare......


                spero che qualcuno mi illuminerà------



                GIRO DI AFFARI--->ecco un esempio: una marca di lampadine. che non rivelo....costano 14-18 euro di listino
                i negozianti le comprano a 1 euro.... e si bisticciano col fornitore per pagarle a 80 centesimi... perche 1 euro è troppo......

                meditate... gente.... meditate.....
                e cosi in tutti i settori..

                Guarda la mia ex 106
                "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                Commenta


                • #18
                  dalla sign di RX7:

                  Il motore Diesel è rimasto indietro perchè non ha mai gareggiato



                  non perdo nemmeno tempo a cercare le foto della leon da corsa 270 cv 1.9 tdi.....
                  -------------------------------------------------------------------------------------

                  scusate l'OT

                  ritornando in tema... mi rendo conto che è cosi che "gira" il mondo.... pero... io dico soltanto che secondo me si potrebbe creare un bel giro di soldi creando un rapporto diretto FABBRICA - CLIENTE......

                  si potrebbe ordinare via internet direttamente in fabbrica.....

                  il costo delle spese di spedizione è 4-5 euro.... magari 10 per articoli pesanti e ingombranti......

                  si abbassa di un 20% il prezzo.... perche non bisogna dare a mangiare ai vari RIVENDITORI, RAPPRESENTANTI ecc ecc.... mha... forse è solo un utopia....

                  Ultima modifica di LEON TT4; 05-11-2003, 22:11.
                  Seat Leon Italian Club

                  IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da LEON TT4
                    dalla sign di RX7:

                    Il motore Diesel è rimasto indietro perchè non ha mai gareggiato



                    non perdo nemmeno tempo a cercare le foto della leon da corsa 270 cv 1.9 tdi.....
                    -------------------------------------------------------------------------------------

                    e del 1980 la frase.. cmq oggi si e vero ce qualke diesel che corre... ma fatto sta che nn e amkora ai livelli del benza

                    Guarda la mia ex 106
                    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Il TUNING, IL SUO GIRO DI AFFARI, IL SISTEMA DI VENDITA ecc ecc.... parliamone....

                      Messaggio originariamente postato da LEON TT4
                      IO NON CAPIRO MAI:

                      vado dal mio negozio di fiducia.. a prendere un articolo della simoni racing....... e mi fa il 30% di sconto..... cio vuol dire che almeno un 10-15% di guadagno se lo fa... pulito...... ed oltre al negozio ci guadagna pure il rappresentante simoni che fa gli ordini.. per cui togliamo altre 10-15%.....

                      ergo alla simoni vanno si o no 40% del prezzo di listino..... che sono cmq tanti... non crediate.....




                      ORA DICO IO .... se decido di comprare on line... perche la simoni non mi fa uno schifosissimo 20% di sconto.... guadagnandoci lei l'80% anziche il 40%


                      LA SIMONI MI DICE NO..... il prezzo di listino è questo......e non si puo scontare......


                      spero che qualcuno mi illuminerà------



                      GIRO DI AFFARI--->ecco un esempio: una marca di lampadine. che non rivelo....costano 14-18 euro di listino
                      i negozianti le comprano a 1 euro.... e si bisticciano col fornitore per pagarle a 80 centesimi... perche 1 euro è troppo......

                      meditate... gente.... meditate.....
                      Caro president,
                      se le cose stassero come dici tu andrebbe già di lusso,invece sono molto peggio,(mi riferisco alla Simoni,non alle lampadine)......i ricarichi sui vari passaggi sono molto più elevati e ti faccio un esempio.
                      Un paio di anni fà feci una scommessa col mio ex-installatore di hifi-car,per farla breve mi interessava un sub della RCF per un mio amico,il W390SPL e se avessi vinto la scommessa l'insta me lo avrebbe dato al prezzo che lo pagava lui.Bene,la scommessa l'ho vinta e dico all'insta di mostrarmi la fattura in modo da vedere quanto l'ha pagato lui,così gli dò i soldi e lui mi dava il sub.Sai quanto lo pagava lui? 90 euro,e sai quanto stà a listino? 365 euro!!!!!!!!!!!
                      Ovviamente sui 90 euro sono compresi sia il guadagno della RCF,sia quello del rappresentante.Alla fine produrre stò sub quanto costa?30-40 euro,non di più,e te lo pioppano a 365.
                      Vogliamo fare un altro esempio?Ultimamente mi stò interessando a delle discussioni sulla Gopren,(sai....quei gommini che si mettono sulle spire delle molle dell'assetto per limitare beccheggio,rollio,ecc...),preciso che NON DICO che non funzionano,anzi secondo me qualcosa lo fanno,ma vorrei parlare piuttosto del loro costo,su un'auto ne vanno quasi sempre una decina di questi gommini,che vuol dire spendere 150 euro!!!!!!!CAZZO!!!!ma sono dei banali gommini,avranno anche uno studio sotto,un brevetto,tutto quello che vuoi,ma restano sempre dei GOMMINI,e vi garantisco che produrli non costa proprio NIENTE........c'ho lavorato anch'io anni fà sulle materie plastiche,quindi sò quel che dico.Secondo me già guadagnavano uno sproposito vendendoli a 50 euro,figuriamoci a 150.....
                      Vogliamo parlare poi dei vari Miniturbo e minchiate varie?gente che ha speso un mucchio di soldi per delle banali calamite.......
                      Comunque è così su tutto,ci sono dei casi più eclatanti e altri meno,ma la storia è sempre quella.......abbiamo voluto il consumismo?e queste sono le conseguenze...
                      Ultima modifica di Motardomaniaco; 06-11-2003, 02:05.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X