Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

    Messaggio originariamente postato da Gubote
    Prima sono comparsi i SUV (Sport Utility Vehicles) che sono praticamente dei fuoristrada "addolciti", ora si sono inventati i SAV (Sport Activity Vehicles) che del fuoristrada hanno conservato solo la trazione integrale e un' altezza da terra un pò più elevata.

    La domanda che sorge spontanea è..... ma a che cosa servono veramente questi veicoli? A che cosa ti serve avere un fuoristrada che può affrontare al massimo una strada sterrata? A che cosa serve la trazione integrale se poi la tua auto ha un baricentro troppo alto per renderla stabile in curva? a cosa servono 15 cm in più di altezza in città? A parcheggiare sui marciapiedi più alti?

    Chi vuole più spazio si compra una monovolume, chi vuole un' auto agile in città si compra un' utilitaria e chi vuole un fuoristrada si compra un fuoristrada! E chi si compra queste auto?
    Le case automobilistiche non farebbero meglio a spendere i propi soldi in modo più costruttivo?

    Ditemi se siete d' accordo o no!
    e una nuova moda... fa tendenza.. e i clienti comprano...

    il mio capo ha l'x5.. e la sua compagna la mini cooper.. lui e contentissimo dell'x5... pensa di avere chissa qualke auto xke la pagata un culo di soldi.. ok e comodissima e ha tutto... xo quando gli ho detto che la mia 106 segna i 220 ha fatto questa faccia


    i suv e i sav nn hanno nessuna utilità.. solo che fanno tendenza.. e i clienti che seguono la moda.. comprano..

    Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

    Commenta


    • #22
      Concordo sul fatto che siano una moda....
      A Udine mi dicono che devi passare con una Chayenne altrimenti non ti guarda nessuno!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #23
        Re: Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

        Messaggio originariamente postato da rx 7
        e una nuova moda... fa tendenza.. e i clienti comprano...

        il mio capo ha l'x5.. e la sua compagna la mini cooper.. lui e contentissimo dell'x5... pensa di avere chissa qualke auto xke la pagata un culo di soldi.. ok e comodissima e ha tutto... xo quando gli ho detto che la mia 106 segna i 220 ha fatto questa faccia


        i suv e i sav nn hanno nessuna utilità.. solo che fanno tendenza.. e i clienti che seguono la moda.. comprano..
        quoto in pieno

        tornando al discorso elettronica e prendendo x esempi l`X5
        voglio vederlo impantanato nel fango ,o nella neve o nella sabbia se ci arriva ad uscirne fuori
        le ruote nn fanno neanche un quarto di giro che l`elettronica che sovraintende tutto le frena se la si toglie e`abbastanza una ruota che slitta che subito si spancia l`unico rimedio in entrambi i casi e` il traino

        che utilita che hanno
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da 320i S
          Eh continuiamo a restare schiavi di questa elettronica anche sulle auto! Manca che guidino loro e posso riconsegnare la patente....
          Questi sistemi sono sempre aggeggi in più che si possono rompere e non funzionare, in quel caso che succede? L' auto deve rimanere guidabile cosa difficile per un SUV sia per il peso alto sia per il baricentro alto.
          Perchè un serie 5 o mercedes i cambio corsia dovrebbero intraversarsi? Perchè sono trazioni posteriori? Allora la mia M3 con 321 cv senza controlli dalla nascita che fa? Diventa una trottola?
          mah.........posso garantirti ke il tuareg v6 del mio vecchio rimane "guidabile" anke con l'esp disinserito... e giusto x la cronaca: prima dell'astra coupè fino a 2 anni fa ho guidato una 3 dai 20 ai 26 anni e conosco la guida della posteriore....tutto qua! cmq ripeto cio ke ho scritto nel mio 1° post....non era x sollevare polemike, ma a qnt pare cè qualcuno ke senza non resiste.........
          Hell is for heros

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da ESA
            mah.........posso garantirti ke il tuareg v6 del mio vecchio rimane "guidabile" anke con l'esp disinserito... e giusto x la cronaca: prima dell'astra coupè fino a 2 anni fa ho guidato una 3 dai 20 ai 26 anni e conosco la guida della posteriore....tutto qua! cmq ripeto cio ke ho scritto nel mio 1° post....non era x sollevare polemike, ma a qnt pare cè qualcuno ke senza non resiste.........
            Si ma fisicamente questi veicoloni non saranno mai e poi mai l'emblema della stabilità proprio per le loro caratteristiche: alti e pesanti, dovranno sempre fare riferimento a sistemi elettronici di stabilità o per lo meno diminuire drasticamente la velocità, questo è un limite difficile da colmare in ogni caso....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #26
              Re: Re: Re: Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

              Messaggio originariamente postato da Street_Shark
              si ma è l'unione di 3 auto con prestazioni da sportiva... 0-100 5.5

              su una macchina che pesa 2300 kg..... non so se mi spiego.....
              io la sportivita' di un'auto non la giudico dal numero di cv che ha sotto il cofano o dal numero di secondi che impiega per raggiungere i 100km/h
              la sportivita' di una macchina non la si misura sul dritto ma in curva

              giusto per avere un'idea di quanto sia "sportiva" la Cayenne:nei test di 4ruote ha fatto registrare un'accelerazione laterale massima di 0,938g. Una Noble supera abbondantemente gli 1,1g. Anche una semplice Ka ha una tenuta di strada superiore a quella della Cayenne.


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da ESA
                mah.........posso garantirti ke il tuareg v6 del mio vecchio rimane "guidabile" anke con l'esp disinserito... e giusto x la cronaca: prima dell'astra coupè fino a 2 anni fa ho guidato una 3 dai 20 ai 26 anni e conosco la guida della posteriore....tutto qua! cmq ripeto cio ke ho scritto nel mio 1° post....non era x sollevare polemike, ma a qnt pare cè qualcuno ke senza non resiste.........
                non metto in dubbio che rimanga guidabile, pero' penso che se solo si ritrovasse a dovere scartare un ostacolo improvviso avrebbe seri problemi a riallineare la vettura.


                inoltre sei sicuro che l'ESP sia completamente disinseribile? sulla E320 dei miei il libretto d'istruzioni diceva che anche quando si pigiava il pulsante di disinserimento dell'ESP il sistema restava cmq parzialmente attivo e sarebbe cmq entrato in funzione qualora avesse rilevato delle situazioni di pericolo.


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da scalper
                  non metto in dubbio che rimanga guidabile, pero' penso che se solo si ritrovasse a dovere scartare un ostacolo improvviso avrebbe seri problemi a riallineare la vettura.
                  come tutte le auto "normali".....a meno ke tu non guidi abitualmente una pagani o una de tomaso..


                  inoltre sei sicuro che l'ESP sia completamente disinseribile?
                  si.

                  sulla E320 dei miei il libretto d'istruzioni diceva che anche quando si pigiava il pulsante di disinserimento dell'ESP il sistema restava cmq parzialmente attivo e sarebbe cmq entrato in funzione qualora avesse rilevato delle situazioni di pericolo.
                  pure sulla nostra A.
                  Ultima modifica di ESA; 11-11-2003, 00:05.
                  Hell is for heros

                  Commenta


                  • #29
                    Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

                    Messaggio originariamente postato da Gubote
                    Prima sono comparsi i SUV (Sport Utility Vehicles) che sono praticamente dei fuoristrada "addolciti", ora si sono inventati i SAV (Sport Activity Vehicles) che del fuoristrada hanno conservato solo la trazione integrale e un' altezza da terra un pò più elevata.

                    La domanda che sorge spontanea è..... ma a che cosa servono veramente questi veicoli? A che cosa ti serve avere un fuoristrada che può affrontare al massimo una strada sterrata? A che cosa serve la trazione integrale se poi la tua auto ha un baricentro troppo alto per renderla stabile in curva? a cosa servono 15 cm in più di altezza in città? A parcheggiare sui marciapiedi più alti?

                    Chi vuole più spazio si compra una monovolume, chi vuole un' auto agile in città si compra un' utilitaria e chi vuole un fuoristrada si compra un fuoristrada! E chi si compra queste auto?
                    Le case automobilistiche non farebbero meglio a spendere i propi soldi in modo più costruttivo?

                    Ditemi se siete d' accordo o no!
                    A che cavolo servono proprio non lo sò!!!
                    Sono auto "multi-utilizzo",certo....peccato che facciano tutto MALE.

                    Commenta


                    • #30
                      Le SUV?
                      aboliamole.

                      tra l'altro ho letto che che su alcuni modelli si rischia il destaccamento del pedale del freno(x5) o il bloccaggio del piantone dello sterzo(Chayenne e mercedes).

                      Con quello che costano proprio una gran bella cosa
                      Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 68
                      Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale
                      G.S.d.C.B. Gli Sporcatori di Cofani Benza – Socio n.° X
                      If YoU dRiNk AnD dRiVe, YoU dRiNk AnD DIE..leggi qui e rifletti..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X