Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I neopatentati, una minaccia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Re: I neopatentati, una minaccia?

    Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    E' molto triste tutto questo....ma la colpa non è tanto dei neopatentati quanto dell'istruzione che si riceve, almeno secondo me.

    Mio padre ha quasi 55 anni, ma a volte cammina anche oltre i 180 orari in statale...io ne ho meno della metà e capita anche a me.
    bhe mio padre rispetta sempre i limiti...io un po meno quindi nn dipende solo dall'istruzione solo che ogni tanto il momento dello scemo viene a tutti e ti pèorta a schiacciare di +
    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

    Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

    Commenta


    • #12
      Re: Re: I neopatentati, una minaccia?

      Messaggio originariamente postato da Reptile
      180 ????


      bisognerebbe che i neopatentati si calmassero un pò i bollenti spiriti (anche se sò che è difficile..) solo per il fatto che non hanno ancora tante "viste"...


      cmq..anche se non ti conosco...mi unisco al dolore xè sò che è brutto perdere un parente così...
      però 180 è proprio da pazzi....in che strada era??
      JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
      Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

      Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da IronDave
        Mi dispiace tantissimo per ciò che è successo...
        Comunque come sempre non è il caso di generalizzare...
        Io per esempio ho 18 anni,la patente da quasi 2 mesi e possiedo una 206 da 110 cv...
        Però non ho nessuna intenzione di mettere in pericolo la mia vita,quella di altre persone e anche la mia auto!
        Purtroppo il mondo è pieno di deficienti che si credono superman...
        Mi dispiace davvero...
        Esatto, io sono un "collega" (ho la patente da poco più di 3 mesi) e con un'auto da 130 cv non ho mai tirato (è vero) più di 120 km/h. Le cretinate ogni tanto scappano, tipo far fischiare le gomme, ma non sono certo il tipo da farlo dove potrebbero esserci pericoli, altre auto o (peggio ancora) pedoni (l'ultima volta che ho fatto una cretinata era un freno a mano sulla ghiaia in un parcheggio vuoto). Molti neopatentati sono come me, altri invece non trovano il limite e mettono in pericolo gli altri... mi dispiace che ci sia gente così.

        Commenta


        • #14
          Re: Re: Re: I neopatentati, una minaccia?

          Messaggio originariamente postato da clio3000v6
          però 180 è proprio da pazzi....in che strada era??
          La statale 106, putroppo, è una delle peggiori statali d'Italia. Costeggia tutta la Calabria, da Taranto fino a Reggio Calabria, dalla parte dello Jonio. La faccio tutti gli anni e mi capita a volte di vedere sorpassi da pelle d'oca. Ti posso assicurare che viaggiare ai 180 orari su quella statale equivale ad un botto assicurato...come infatti è successo. E non bastasse è pure molto trafficata quella strada, soprattutto dai TIR.
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #15
            Re: I neopatentati, una minaccia?

            Messaggio originariamente postato da Mulder
            Un mio arente è morto sulla strada statale 106 per un incidente automobilistico.
            Se il ventenne fosse andato molto + piano invece dei stimati 180, forse si sarebbe evitato tutto!
            io penso ke i 180 si possano anke fare ma non certamente un neopatentato con la voglia di strafare, li può fare uno ke riesce a tenere un margine di sicurezza in qualsiasi condizione! alla fine a rimetterci son sempre quelli ke nn c'entrano nulla
            mi spiace x il tuo parente

            Commenta


            • #16
              Re: Re: I neopatentati, una minaccia?

              Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              E' molto triste tutto questo....ma la colpa non è tanto dei neopatentati quanto dell'istruzione che si riceve, almeno secondo me.

              Mio padre ha quasi 55 anni, ma a volte cammina anche oltre i 180 orari in statale...io ne ho meno della metà e capita anche a me. Lo dico per far capire che non si tratta tanto del fatto di essere neopatentati o no, ma è più un fattore di coscienza e responsabilità. Io non mi sento padrone del mondo eppure riconosco che non sono una persona molto responsabile, a volte ci provo ad andare piano ma a volte la tentazione è piu forte di me.

              E basta 1 volta sola per sbagliare.....
              Anch'io sono nella tua stessa situazione, da mio padre ho ereditato il piede pesante, il fatto è che vedendo che le condizioni di traffico e della strada lo consentono non riesco a trattenermi dall'aumentare l'andatura. Su una statale con corsie larghissime e se il traffico lo permette mi risulta difficile rispettare il limite di 90 all'ora, ma anche su una strada extraurbana mi capita spesso di viaggiare una ventina di kmh più del limite, come scriveva Dark Ronin. Poi c'è da dire che in certe strade i limiti sono ridicoli, c'è una provinciale da me dove hanno messo un limite di 60 all'ora: è tutta dritta e larga, traffico normale, ci sono giusto 3 strade private che si affacciano(su 10 km). Lì le auto viaggiano minimo a 80 all'ora. E spesso, è capitato anche a me, molto di più.
              CLUB MINI ITALIA - Presidente -

              Commenta


              • #17
                I neopatentati (alcuni) sono pericolosi perchè irresponsabili e muniti spesso e volentieri di veicoli troppo potenti vista la loro scarsa esperienza iniziale.

                Gli anziani (quasi tutti) sono altrettanto pericolosi sia per riflessi che per conoscenza del codice. Non a caso domenica stavo per fare un frontale grazie ad un anziano che ha imboccato contromano la rotatoria da poco costruita nella via in cui abito.

                Aggiungiamoci pure gli scalmanati di qualsiasi età (parecchi) che guidano come se fossero in pista e che non usano mai la freccia per indicare la svolta (anche qui ho schivato parecchi incidenti).
                Ultima modifica di Graffio; 11-11-2003, 16:27.
                Vicenza eXtreme Team
                If in doubt, increase boost.
                Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

                Commenta


                • #18
                  Re: Re: I neopatentati, una minaccia?

                  Messaggio originariamente postato da carlo88
                  io penso ke i 180 si possano anke fare ma non certamente un neopatentato con la voglia di strafare, li può fare uno ke riesce a tenere un margine di sicurezza in qualsiasi condizione!
                  xfavore, evitiamo di scrivere certe cose

                  180 su una statale che uno sia un neopatentato od un pilota di f1 e' comunque da criminali


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Re: Re: I neopatentati, una minaccia?

                    Messaggio originariamente postato da scalper
                    xfavore, evitiamo di scrivere certe cose

                    180 su una statale che uno sia un neopatentato od un pilota di f1 e' comunque da criminali
                    Esatto.... l'argomento è molto vasto però..... anche se fosse stata ai 140 con una macchina piu piccola (quella velocità la fanno quasi tutte le auto) la botta sarebbe stata forte lo stesso!
                    Non centra neopatentati o meno, i limiti van rispettati.
                    Può essere anche un trent'enne ubriaco o un ragazzino senza patente!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Re: Re: I neopatentati, una minaccia?

                      Messaggio originariamente postato da clio3000v6
                      però 180 è proprio da pazzi....in che strada era??
                      La strada Statale 106, definita da al volante di Dicembre, la + pericolosa d'Italia
                      Fiat - Garage ->130 GTM
                      The truth is out there!
                      Trust no one!
                      Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
                      Fox Mulder

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X