annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vediamo quanto VANNO le vostre Belve

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da avido
    be sempre 100 hp ci sono di differenza,poi forse la 360 ha le marce piu lunghe,anche la rapportatura del cambio puo dare vantaggi e svantaggi
    Il Ferrari 360 ha una quarta marcia da circa 210 chilometri orari indicati, ma il Coupè Turbo 16 non mi pare abbia la quarta di tanto più corta....ha il manuale a cinque marce.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
      Guarda che anche in quarta la sostanza non cambia.....se prendiamo la maggior parte dei diesel della classe 2 litri, viene fuori che hanno quasi tutti una quarta da 160 chilometri orari, e a 80 chilometri l'ora sono tutti intorno ai 2300 - 2400 giri, in pieno regime di coppia massima e con la turbina già alla massima pressione.....

Il tempo in sesta non vale il confronto con la tua Mercedes in quanto sicuramente, in kick down, scala due rapporti. Ma a proposito, hai il NAG 5 o il NAG 6?
      Beh... dai un diesel si valuta in ripresa da 80 nell'ultimo rapporto, come fanno le maggiori testate automobilistiche... O no? La ripresa è la capacità di un motore di riprendere da basso numero di giri, non dal regime di coppia massima...

Il mio NAG è quello montato su E220/270/320/400 che è a 5 rapporti. Solo la E500 benzina monta il NAG a 7 rapporti! Che è sto NAG 6?

Commenta

• Classifica

80 - 140 in quarta marcia
        [list=1][*] Alfa_JTD @ Ferrari 360 F1 -----> 5"21[*] Chimera @ PuntoGT 248cv -----> 6"0 [*] Kronoturbo16 @ Coupè t16v 300cv -----> 6"3[*] Il Supremo @ PuntoGT oltre 200cv -----> 7"2 [*] 320is @ BMW M3 E36 321cv -----> 7"34[*] Alfa JTD @ 156 2.4 20v Mjet (208cv)-----> 7"42[*] Marco M @ PuntoGT 1.35bar -----> 8"[*] Alfa JTD @ 156 2.4 20v Mjet (175cv) -----> 8"12[*] Maxela @ Audi A3 TDI 130cv -----> 9"45[*] Pampurio @ 106 1.6 16v 145cv -----> 10"[*] Passat130 @ Mercedes E220 CDI NAG -----> 12"87
        [/list=1]

40 - 120 con partenza in seconda marcia
        [list=1][*] Alfa_JTD @ Ferrari 360 F1 -----> 3"84[*] Kronoturbo16 @ Coupè t16v 300cv -----> 4"8[*] Chimera @ PuntoGT 238cv -----> 5"5[*] Il Supremo @ PuntoGT oltre 200cv -----> 6"25[*] MarcoM @ PuntoGT 1.35bar -----> 7"[*] Pampurio @ 106 1.6 16v 145cv -----> 7"[/list=1]

40 - 200 con partenza in seconda marcia (per vetture oltre i 200 cavalli)
        [list=1][*] Alfa_JTD @ Ferrari 360 F1 -----> 11"73[*] 320is @ BMW M3 E36 321cv -----> 14"77[*] Kronoturbo16 @ Coupè t16v 300cv -----> 15"8[*] Chimera @ PuntoGT 248cv -----> 16"[*] Il Supremo @ PuntoGT oltre 200cv -----> 19"5[*][*][/list=1]

Finalmente il nostro 320is si è deciso a fare la prova con il suo BMW M3 E36......sono proprio contento di inserire i suoi tempi....e devo dire che mi stupisce che nella prova 40 - 200 abbia dato praticamente un secondo al Coupè 16v Turbo.....

Evidentemente riesce a scaricare molto meglio alle basse velocità e a guadagnare quei metri che poi mantiene anche perchè sono sicurissimo che alle alte velocità il Coupè 16v Turbo di Kronoturbo non è tanto inferiore al BMW M3.....
        Ultima modifica di Alfa_JTD; 31-01-2004, 12:49.
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Finalmente il nostro 320is si è deciso a fare la prova con il suo BMW M3 E36......sono proprio contento di inserire i suoi tempi....e devo dire che mi stupisce che nella prova 40 - 200 abbia dato praticamente un secondo al Coupè 16v Turbo.....

Evidentemente riesce a scaricare molto meglio alle basse velocità e a guadagnare quei metri che poi mantiene anche perchè sono sicurissimo che alle alte velocità il Coupè 16v Turbo di Kronoturbo non è tanto inferiore al BMW M3.....
          Probabile come dici tu, tant'è che i tempi sono nell'ordine in cui gli ho fatti, se noti il primo tempo della prova 40-200 è il più alto anche perchè appena spalancate le farfalle ho sentito il sedere scivolare un po' perchè le gomme non erano ancora in temperatura, poi nelle altre quest' handicap non c'era più
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• Messaggio originariamente postato da passat130
            Beh... dai un diesel si valuta in ripresa da 80 nell'ultimo rapporto, come fanno le maggiori testate automobilistiche... O no? La ripresa è la capacità di un motore di riprendere da basso numero di giri, non dal regime di coppia massima...

Il mio NAG è quello montato su E220/270/320/400 che è a 5 rapporti. Solo la E500 benzina monta il NAG a 7 rapporti! Che è sto NAG 6?
            Si hai ragione ho fumato qualcosa stamattina per quanto riguarda il NAG....

Per quanto riguarda le doti di ripresa....non si può paragonare un automatico con un manuale....la tua, ripeto, in kick down, quasi sicuramente scala in terza. E comunque....è vero quel che dici, ma in sesta ti faccio notare che il JTD 20v, nonostante abbia una sesta piuttosto lunga, ci mette "appena" 15"7.......

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 320i S
              Probabile come dici tu, tant'è che i tempi sono nell'ordine in cui gli ho fatti, se noti il primo tempo della prova 40-200 è il più alto anche perchè appena spalancate le farfalle ho sentito il sedere scivolare un po' perchè le gomme non erano ancora in temperatura, poi nelle altre quest' handicap non c'era più

Hai notato i tempi del mio JTD 20v rimappato in ripresa? Come nell'altra prova, quella da 95 a 145, anche in questa ti resta incollato agli scarichi......

Commenta

Per quanto riguarda le doti di ripresa....non si può paragonare un automatico con un manuale....la tua, ripeto, in kick down, quasi sicuramente scala in terza. E comunque....è vero quel che dici, ma in sesta ti faccio notare che il JTD 20v, nonostante abbia una sesta piuttosto lunga, ci mette "appena" 15"7.......
                dai alfa!!! ma sulla 156 nn ha il NAG 24 marce shimano???
                POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da chiccol
                  dai alfa!!! ma sulla 156 nn ha il NAG 24 marce shimano???
                  Ihihihi....no

Commenta

Confermo, se butto giù in D in modalità Sport mi scala in III, poi passa in IV attorno ai 120/125.

Devo provare in modalità Winter e cambio sequanziale partendo in IV per vedere se affondando mi scala lo stesso in III... In Soprt si, ho già provato...

Boh... Che caos sti automatici del... Però è rapido eh!

Commenta

Hai notato i tempi del mio JTD 20v rimappato in ripresa? Come nell'altra prova, quella da 95 a 145, anche in questa ti resta incollato agli scarichi......
                      Ho visto,
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X