annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una 4x4 offre maggior stabilità?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da 320i S
    Io mi trovo nella situazione in cui è facile odiare la trazione posteriore, infatti hol e gomme dietro indurite con poco battistrada e i 320 cv faccio una fatica boia a scaricarli senza dover andar via pelando il pedale del gas con marce alte, ma ammetto che è colpa mia, con 4 gomme nuove o comunque buone sarebbe tutta un'altra cosa...
    Quoto!
    M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

• Ragazzi che delusione.. la maggioranza nel sondaggio è convinta che una 4x4 garantisca una maggior stabilità

Commenta

• Messaggio originariamente postato da saurob
        Ragazzi che delusione.. la maggioranza nel sondaggio è convinta che una 4x4 garantisca una maggior stabilità
        Si vede che hanno avuto questa impressione, io sinceramente non la penso così....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• Messaggio originariamente postato da saurob
          Ragazzi che delusione.. la maggioranza nel sondaggio è convinta che una 4x4 garantisca una maggior stabilità
          Cosi e la realta....
          M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

• Messaggio originariamente postato da turbodelta
            Cosi e la realta....
            Del sondaggio, un po' meno della strada...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da turbodelta
              Cosi e la realta....
              Si è vero... infatti nella manovre di emergenza quando il motore non è in tiro mi dici che differnza c'è tra una 2wd e 4wd? A parte che nella decelerazione concorrono tutte 4 le ruote invece che due?

Commenta

• secondo me'...

si sta' facendo un po' di confusione con il vocabolo stabilita'.. ...voi cosa intendete x stabilita'...
                socio n° 15 dello speedcaracingteam

Commenta

• Quando il motore non e in tiro e chiaro che la trasmissione non
                  conta, ma fai semplicemente un tornante accellerando al uscita
                  o alla entrata di curva e dopo dimmi tu quale macchina ti da la
                  maggiore stabilita...

La stabilita e data dalla omogenita della trasmissione, detto
                  semplicemente unisce i punti forti di una TA e TP, il unicho neo
                  potrebbe essere il peso, e a secondo della ripartizione puoi
                  avere una integrale piu sicura con una ripartizione della
                  coppia sul asse anteriore, o una macchina piu sportiva
                  ma anche piu difficile da gestire con una ripartizione
                  sul asse posteriore....

Questo te lo dice uno con...

Lancia Delta Integrale 212 cv
                  Lancia K Coupe T16V 205 cv
                  Alfa 75 Turbo 230 cv
                  Ultima modifica di turbodelta; 10-05-2004, 19:41.
                  M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

• esatto...

... ..un altro fattore determinante della stabilita' è dato dalla ripartizione dei pesi...
                    socio n° 15 dello speedcaracingteam

Commenta

• Stabilità secondo me è l'attitudine di un veicolo nel mantenere la sua traiettoria impostata dal guidatore, siccome però l'unico veicolo che segue fedelmente la sua traiettoria è il treno (che viaggia sui binari), tutti gli altri veicoli vanno fuori dalla traiettoria impostata per forza centrifuga.
                      A questo punto si devono prendere in considerazione tantissimi fattori, tra cui il tipo tipo di trazione, peso complessivo del veicolo, ripartizione dei pesi, erogazione del motore, velocità, tipi di pneumatici, fondo stradale, schema di sospensioni.....
                      Visto che il tipo di trazione è solo una delle tante voci, non credo che dare ad un solo tipo di trazione come la 4x4 il merito della maggiore stabilità del veicolo, quando basta che pochi altri parametri siano fuori o non ben bilanciati da vanificare il vero e unico vantaggio della 4x4, cioè la "maggior trazione"......

Commenta

Sto operando...
                      X