Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbocompressori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    discussione caruccia,mi attraggono ste cose di fisica e applicazione..
    per come la vedo io oltre al costo sarebbe abb. controproducente anke in termine di pesi,montate due turbocompressori più tutti gli accessori.. tubi,valvole,intercoolers e balzelli varie... peso nn da sottovalutare,assieme al costo!

    per come la vedo io 2 turbine piccole sono meglio di 1,se assieme soffiano 1+1 bar la quantità di aria sarà la stessa(presumo) di una ke soffia a 2 bar
    per soffiare però a 2 bar sarà più resistente delle due,più grossa,pesante,di conseguenza il turbo lag salirebbe alle stelle
    due turbine + piccole smaltiscono inoltre meglio il calore (c'è più superficie) e lavorando a pres. + basse si presumono + affidabili,nel cofano della sopracitata 600 le vedo meglio di una singola
    PS: questi sono miei deliri,poi la santa fisica e la FataTubina... sono cose da esperti!!!
    SIAMO LENTI MA VIOLENTI

    Commenta


    • #32
      Cmq in serie.....in parallelo........e quelli della supra come diavolo sono???Ripeto : fino ad un certo regime va uno,poi entra l'altro!!!!
      Qualcuno mi fa un esempio di una macana con le turbine in serie???
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

      Commenta


      • #33
        non so se 2 piccole siano come una di tosta.... credo che bisogna anche considerare la portata d'aria oltre che la pressione
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta

        Sto operando...
        X