Se andate nella sezione dedicata alle auto tedesche, troverete tra i primi post, uno con questo titolo.
Se iniziate a leggerlo noterete che alcuni proprietari dell'Audi S3 o della TT, hanno la macchina con circa 400CV (si avete letto bene).
Tra l'altro ricordo di aver letto che una di queste persone per elaborare così tanto la sua auto, a speso "solo" 9 milioni.
A questo punto vi chiedo cosa ne pensate del fatto che con una cifra non irrisoria ma comunque contenuta, dei mezzi gia molto performanti che hanno di serie sui 200 cv, riescano a raddoppiare la loro potenza, questo anche grazie alle magie della fata turbina.....
Leggevo infatti, anche in uno degli ultimi post, che con la centralina della STI, l'Impreza arriva a 280 cv, ma non avrei mai pensato che fosse così facile RADDOPPIARE la potenza di un motore turbo.
Cavolo, da quanto mi è sembrato di capire, Alex Woods (che ha l'ITR tutta Mughen, con "soli" 267 cv), per aumentare di circa 80 cv la potenza della sua vettura, ci ha speso un patrimonio.
Immagino che ora mi direte che i motori aspirati, anche se preparati, hanno un'affidabilità nettamente superiore a quella dei motori turbo (e qui siamo d'accordo), ma a quanto sembra di grossi problemi non ne hanno mai avuti nemmeno gli amici con le Audi portate a quelle potenze.
Chiedo cortesemente ai moderatori di non spostarmi "da qualche altra parte" in quanto vorrei conoscere il parere degli amici della sezione auto giapponesi su questo argomento.
Ciao a tutti.
Se iniziate a leggerlo noterete che alcuni proprietari dell'Audi S3 o della TT, hanno la macchina con circa 400CV (si avete letto bene).
Tra l'altro ricordo di aver letto che una di queste persone per elaborare così tanto la sua auto, a speso "solo" 9 milioni.
A questo punto vi chiedo cosa ne pensate del fatto che con una cifra non irrisoria ma comunque contenuta, dei mezzi gia molto performanti che hanno di serie sui 200 cv, riescano a raddoppiare la loro potenza, questo anche grazie alle magie della fata turbina.....
Leggevo infatti, anche in uno degli ultimi post, che con la centralina della STI, l'Impreza arriva a 280 cv, ma non avrei mai pensato che fosse così facile RADDOPPIARE la potenza di un motore turbo.
Cavolo, da quanto mi è sembrato di capire, Alex Woods (che ha l'ITR tutta Mughen, con "soli" 267 cv), per aumentare di circa 80 cv la potenza della sua vettura, ci ha speso un patrimonio.
Immagino che ora mi direte che i motori aspirati, anche se preparati, hanno un'affidabilità nettamente superiore a quella dei motori turbo (e qui siamo d'accordo), ma a quanto sembra di grossi problemi non ne hanno mai avuti nemmeno gli amici con le Audi portate a quelle potenze.
Chiedo cortesemente ai moderatori di non spostarmi "da qualche altra parte" in quanto vorrei conoscere il parere degli amici della sezione auto giapponesi su questo argomento.
Ciao a tutti.
Commenta