Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi TT, INTEGRALE economica?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da JAMES


    Vi prego di essere oggettivi, poi si sa che ad ogni uno di noi piace un auto e meno un altra, ma non è bello dire a nessuno che la sua auto fa schifo, oltrettutto arrivare ad offedersi nel modo che sapete non va affatto bene

    Insulto=banno se vi va bene ok, se non vi va bene sapete come uscire dal forum

    Cavolo se voi mi diceste che avete la ragazza nuova ed io cominciassi a sputarci adddosso M@@ non sarebbe gentile vero? la stessa cosa vale per la propria auto e quella degli altri
    Insomma una auto non va giudicata solo dai cavalli ma anche da tutto il resto, c'è chi interessa la potenza, chi lo stile, chi le prestazioni assolute, e ce chi magari è una vita che sogna e metti via i soldi per una TT, tutti questi e molti altri vanno rispettati

    Mi raccomando
    Mumble mi fischiano le orecchie... (anche se continuo a non capire come possa aver offeso qualcuno semplicemente delineando una strategia di marketing ed il suo target...)

    Ad ogni modo permettimi di dissentire in parte dalla tua affermazione. Se un amico mi presentasse la sua nuova ragazza ed io sapessi che nonostante l'aspetto accattivante è un bello zoccolone che beve, si droga, sperpera un mare di soldi in boiate, è una rompiballe da competizione e adora il Grande Fratello secondo te dovrei tacere per gentilezza?
    Eh no! Gli dico tutto in faccia, perchè è un amico! O no???

    (preciso che si tratta di una astrazione concettuale che non ha legami con le mie critiche sulla TT)
    MagNETo
    Membro del team di www.mx5passion.it
    -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
    -> Street car: Mazda RX-8 2003
    -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
    Visita la mia MX-5 su Car Domain

    Commenta


    • #12
      Vedo che a te Magneto piace fare solo della polemica... bah... Forghieri nn ha insultato ha criticato (nn come hai fatto tu in diversi post) ed e' un una cosa diversa come ho gia' scritto piu' volte... se nn ti e' chiaro ancora adesso.. ti invito ad un contatto via e-mail bieddos@galactica.it
      Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
      Contattami
      UnoGas.iT
      Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

      Commenta


      • #13
        Mag, quelle sono parole mie, non di Forghieri.... , forse hai erroneamente quotato il messaggio.......

        Ciao
        gutmann

        Ti consiglio di contattare Bieddos, vedrai che si chiarirà tutto....
        Never as good as the first time
        ...the first time you feel a Dohc-vtec.

        Commenta


        • #14
          gutmann lo so che quelle sono parole tue, ho "quotato" quelle solo perchè secondo me riassumono efficacemente il succo del pensiero di Forghieri riportato nel primo post, che in forma diversa, più asettica, ha detto esattamente quello che ho detto io in modo più goliardico come se stessi scherzando con degli amici...

          Noto un leggero ma diffuso velo di ipocrisia sociale per il quale se dico "lavatrici tedesche prodotte con filosofie da supermercato" è un insulto mentre se dico "La scelta è motivata da ragioni economiche: unificando non soltanto moltissime componenti (le sinergie industriali del gruppo tedesco lo prevedono da anni) ma addirittura l’impostazione costruttiva dei vari modelli si risparmiano fior di miliardi. Anche se per l’Audi c’è un rischio di perdita d’identità, dal punto di vista tecnico" è una critica accettabile.
          Il significato però è lo stesso!
          Andate, andate a rileggere il post chiuso. Ho detto ESATTAMENTE le stesse cose...

          Beh, evidentemente è solo questione di prestare più attenzione ai toni, la sostanza poi che importa?

          Toh che combinazione... Di nuovo la FORMA che prevale sulla SOSTANZA... Sarà un caso? 8) 8) 8)

          Con Bieddos mi sono già sentito privatamente, è tutto OK (spero, vero? Sono stato bravo? Stavolta non ho insultato nessuno giusto? )
          MagNETo
          Membro del team di www.mx5passion.it
          -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
          -> Street car: Mazda RX-8 2003
          -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
          Visita la mia MX-5 su Car Domain

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da MagNETo
            gutmann lo so che quelle sono parole tue, ho "quotato" quelle solo perchè secondo me riassumono efficacemente il succo del pensiero di Forghieri riportato nel primo post, che in forma diversa, più asettica, ha detto esattamente quello che ho detto io in modo più goliardico come se stessi scherzando con degli amici...

            Noto un leggero ma diffuso velo di ipocrisia sociale per il quale se dico "lavatrici tedesche prodotte con filosofie da supermercato" è un insulto mentre se dico "La scelta è motivata da ragioni economiche: unificando non soltanto moltissime componenti (le sinergie industriali del gruppo tedesco lo prevedono da anni) ma addirittura l’impostazione costruttiva dei vari modelli si risparmiano fior di miliardi. Anche se per l’Audi c’è un rischio di perdita d’identità, dal punto di vista tecnico" è una critica accettabile.
            Il significato però è lo stesso!
            Andate, andate a rileggere il post chiuso. Ho detto ESATTAMENTE le stesse cose...

            Beh, evidentemente è solo questione di prestare più attenzione ai toni, la sostanza poi che importa?

            Toh che combinazione... Di nuovo la FORMA che prevale sulla SOSTANZA... Sarà un caso? 8) 8) 8)

            Con Bieddos mi sono già sentito privatamente, è tutto OK (spero, vero? Sono stato bravo? Stavolta non ho insultato nessuno giusto? )

            Si si... continua pure cosi'....
            mahh.... :rolleyes: :rolleyes:
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

            Commenta


            • #16
              Ma adesso che ho fatto???

              Se qualcuno si è offeso anche per questo messaggio allora non so più che farci, evidentemente non viene tollerato il dissenso. Se non capite che "lavatrici tedesche" è stata una scherzosa iperbole per enucleare una filosofia progettuale discutibile e che l'ho riportata nel precedente messaggio solo come esempio...

              Non stiamo esagerando con il politically correct?

              BOH?
              Ultima modifica di MagNETo; 31-08-2001, 13:10.
              MagNETo
              Membro del team di www.mx5passion.it
              -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
              -> Street car: Mazda RX-8 2003
              -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
              Visita la mia MX-5 su Car Domain

              Commenta


              • #17
                Ciao Magneto ,ho letto tutta la vicenda da spettatore "silente",qui e su altri 3D.
                Perdonami se noto in te un piacere innato alla polemica,anche quando dici cose OGGETTIVAMENTE giuste,riesci a proporle in modo che qualcuno abbia da risentirsene
                Detto questo non riesco a dissentire da te quando dici che alle volte si esagera con il politicaly correct,tuttavia credo che un conto sia trovarsi a parlare tra amici "vis-a-vis",con tutte le licenze del caso,vuoi maggior confidenza,clima goliardico ecc;un conto è invece scrivere su un Forum letto da migliaia di persone,dove non tutti sono uguali,hanno le stesse esperienze,provengono dallo stesso background(anche culturale,xchè no?).
                Quindi è assolutamente normale che troverai sempre quello che si offende perchè gli hai criticato la macchina e via dicendo....io ti posso consigliare la mia personale ricetta:maggior confidenza a chi conosco meglio(ormai anche dal vivo)e correttezza ESTREMA con compagni casuali di post.
                Sinceramente anche a me certe volte il perbenismo esagerato da fastidio,forse perchè partecipo a tanti forum(NGI su tutti),dove la "goliardia"(attenzione NON le offese gratuite)è un po' più spinta e tollerata,ma devo dire che questo è un Forum dove l'aria è MOLTO più pulita che altrove ,e lo considero come un bar pieno
                di amici con i quali discutere...se poi c'è quello più incazzoso..basta saperlo.
                A me sta bene così
                Saluti AMICHEVOLI

                Commenta


                • #18
                  ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Scxxxusatte il ritardo, mancava un mio intervento!!!!!!!

                  Mi intrometto un momento!

                  Premetto ( per informare un pò chi non mi conosce di già ) che di auto ne ho provate un fraccaio e dalle + normali agli aerei inglesi!

                  seguo il mondo delle competizioni direttamente e poi la mia laurea ( Disegno industriale al Poli di Milano) mi ha permesso di venire a contatto con il mondo della progettazione, produzione e strategie di marketing nel mondo delle auto.

                  in + conosco praticamente tutte le redazioni di giornale e centri prova d'Italia...

                  ---------------------

                  Appoggio completamente ciò che dice l'Ing. Forghieri quando parla della TT ( ma il discorso andrebbe anche riferito pari pari ad altre auto oggi prodotte ), tra l'altro sono le medesime cose che dicono anche altri ingegneri e tecnici meno noti di mia conoscenza. Oltre a proprietari delusi di tali veicoli.

                  Appoggio Magneto il quale senza offendere nessuno esprime senza troppi giri di parole e orpelli il suo parere che tra l'altro coincide con il mio, con quello di Forghieri e di moltissimi altri.

                  - Se il mio amico si mette con una ragazza di pochi buoni costumei e lui non lo sà, io da amico lo informo, poi sta a lui -
                  ergo se la TT non è una buona auto ( ed è un complimento) io lo dico, poi cavoli di chi lo compra, non tiro fuori io i soldi!!

                  Poi che anche parlando di potenze, è noto che il gruppo VW bari alla grande!

                  prove oggettive viste da me su banco prova:

                  4 Audi RS4 testate ( 380cv dichiarati) 290cv effettivi sulla + scarsa, 315cv sull più potente

                  TT 225cv - 208cv effettivi
                  TT 180cv - 172cv effetttivi
                  Audi A6 TDi 4WD- 180cv dich. 80cv ALLA RUOTA effettivi!!!!!!!!!
                  da cui è nato uno scandalo mostruoso!!!
                  non vado avanti sui motori!


                  Scandalo cerchi RS4 che si spaccano per prevenire danni alle soospensioni!
                  Vi sembra normale? e la giustificazione dell'AUDI, non cambiate cerchi , meglio rompere i nostri che le sospensioni!!
                  CARINI!!

                  TT e New Beattle che non stanno in strada!!

                  ESP di serie dovunque, perchè come gli stessi ingegneri dicono, se lo levi si fa sentire la pessima progettazione degli autotelai delle auto tedesche. E qui sceglietene una a caso!!!!!

                  Costi dei ricambi stellari!!!!!!!

                  Rotture da indici americani e inglesi nettamente superiori a vetture giapponesi e paragonabili alle altre europee!

                  Persino la Hunday Accent si rompe di meno di una Mercedes Classe S!!!!!!!!

                  Percentuale di auto tedesche rubate - stratosferica
                  Valore residuo dell'usato - superiore se calcolato in Milioni , inferiore se calcolato in % prezzo di acquista rispetto ad altre vetture!!

                  IL MONDO DELLE AUTO TEDESCHE SI BASA SOSTANZIALMENTE SULLE STRATEGIE DI MARKETING ED IMMAGINE CREATE IN QUESTI ANNI!!! Loro sono dei Geni in questo.

                  Ricordo che la Seat fino a 10 anni fa era FIAT e faceva rottami da 3 mondo!
                  La Skoda invece fino a 2 anni fa!

                  l'Audi negli anni '80 faceva auto paragonabili alle fiat e senza dubbio inferiori ad ALFA e LANCIA.
                  Solo la Quattro coupè si salvava.

                  E poi è un marchio senza storia!

                  La VW ha tirato avanti per 50 anni con il maggiolino ( ha fatto la sua fortuna)
                  e poinegli anni '70 ha tirato fuori il capolavoro GOLF ( sua ultima possibilità per non fallire) dopo il fallimento VW 1303.

                  Ma la VW è sempre stata l'auto del popolo!
                  non mi risulta che abbia mai fatto auto ne sportive ne interessanti a parte Maggiolino e golf!

                  Discorso Mercedes - unico vero marchio Tedesco
                  fantastici i modelli fino prima guerra mondiale sotto il periodo nazista - eccellenti le 300SL, SLR - 190 SL, Pagoda, le ultime SL
                  Qualche berlinona tipo 600 Pullman e poche altre, ma in forte calo di ispirazione e qualità negli ultimi anni!

                  BMW- ecco i soli modelli interessanti
                  328
                  507
                  Z1
                  M1
                  3.0 CSL
                  635 CSI
                  2002 Turbo
                  ISETTA ( ma era un progetto italiano)
                  e pochi altri


                  la migliore tedesca oggiii!!!!

                  PORSCHE:

                  ricordo che la Porsche è stata fondata da Ferry Porsche (austriaco) che iniziò a fare un'auto con linea sportiva su base maggiolone la 356
                  mitica!!!!!! ma praticamente un maggiolone
                  negli anni '60 colpo di genio: la 911
                  Un maggiolone + potente!
                  bellissima linea, ma stessi pregi e difetti del Maggiolone.

                  Le migliori porsche sono degli anni '70
                  La miglior porsche è una 911 RS Carrera 2.70 210cv

                  924! audi coupè brutta!!
                  Meglio una Ritmo TC

                  anni '80 la solita minestra, spoilerizzata e + potente
                  944! vedi sopra
                  928 bella e incompresa

                  discorso a parte 959

                  anni'90 sempre + potenti, però più pesanti! da segnalare Carrera 4

                  ORA 996 e Boxter! No comment! nessun Porschista le comprerebbe!

                  OPEL !! fa quello che può, però non si spacciano per SUPERMAN!!!!

                  TUTTE le CASE TEDESCHE MESSE ASSIEME non fanno neanche la metà del prestigio della sola ALFA ROMEO!!

                  Tanto è vero che gli stessi tedeschi ritengono le loro autommobiline, auto aziendali e basta! fate un giro ad amburgo o monaco! pieno di S8 e 7 serie e S500
                  ma le usano per rappresentanza

                  loro come i giapponesi, inglesi, ecc.. hanno occhio anche oggi solo per Alfa, Lancia ( ma solo fino inizio '90), Fiat ( la barchetta è un successone), marchi inglesi e persino francesi.

                  Oggi haimè, e credetemi mi spiace dirlo sapendo le potenzialità dei tedeschi e quello che hanno fatto in passato, non posso che continuare a dire che fanno sempre e solo le stesse auto, noiose, banali, senza personalità e piene di difetti!!

                  !!! avete visto la nuova Polo
                  il fontale della Lupo-telaio della ibiza-Motori vari a caso e culo della golf!! mmmm geniale! si ma solo per le loro tasche!
                  passerà sicuramente alla storia!

                  Almeno la Duna c'è riuscita per la sua bruttezza!!!!!!

                  Queste critiche sono oggettivamente giustificate
                  se qualcuno poi vuole confrontarsi sono pronto!
                  dal 1889 in su sono preparato!!!

                  Se poi Bieddos mi vuole ammonire per la 5a volta perchè giudico le auto tedesche per quello che sono!!!! son qui!

                  PS quello che dico varrebbe per altre case automobilistice, solo che sono meno spudorate nel fregare il consumatore!!!!!!!!!


                  SCIIIIAAAAAAAooooo belli

                  Commenta


                  • #19
                    Ecco ...preciso dopo il mio post di tolleranza......volemose bene........qui scoppia la bomba

                    Commenta


                    • #20
                      Ma bomba o non bomba... umh, questa era un'altra canzone!

                      Dicevo, sarà pure una bomb-mail, però ha esposto le sue convinzioni ed esperienze.

                      Vere, non vere...
                      Ognuno giudichi autonomamente e confermi o smentisca quanto detto.

                      Cerchiamo però di non offenderci per un nonnulla!

                      X Gian

                      Le auto inglesi che tanto ti piacciono sono solo delle scomode vasche da bagno con le ruote!

                      Che poi una qualunque di quelle vasche da bagno sia dinamicamente più efficace di una "lavatrice teutonica" può essere argomento di discussione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X