Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbo nafta e turbo otto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da heavymachinegun
    poi la differenza sta che nei benza il carburante entra nel cilindro nella fase di aspirazione mentre nel diesel nella fase di compressione.
    Ora che ci penso.. anche nei GDI (Gasoline Direct Injection) la benzina viene iniettata durante la fase di aspirazione?? Penso di sì vero? L'unica differenza penso che sia che appunto l'iniettore spruzza direttamente dentro il cilindro.
    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

    Commenta


    • #12
      Re: Re: turbo nafta e turbo otto

      Messaggio originariamente postato da heavymachinegun
      se nn ricordo male utilizzano anch'essi il ciclo otto
      no perche nel ciclo otto abbiamo una fase utile ogni 2 giri, nel wankel una a giro. è per questo che la rx8 con 1300 cc di cilindrata ha 230 cv

      Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

      Commenta


      • #13
        Re: Re: Re: turbo nafta e turbo otto

        Messaggio originariamente postato da Raistlin
        no perche nel ciclo otto abbiamo una fase utile ogni 2 giri, nel wankel una a giro. è per questo che la rx8 con 1300 cc di cilindrata ha 230 cv
        beh,nn è da guardare nell'ottica dei giri ma ben si delle fasi termodinamiche.

        tratto da un sito:
        Il ciclo descritto dal fluido attivo è del tipo Otto, a quattro tempi;
        che poi sarebbe >>>QST<<<

        Ora che ci penso.. anche nei GDI (Gasoline Direct Injection) la benzina viene iniettata durante la fase di aspirazione?? Penso di sì vero? L'unica differenza penso che sia che appunto l'iniettore spruzza direttamente dentro il cilindro.
        si è esatto,xchè la benzina ha bisogno di miscelarsi x bene cn l'aria

        Commenta


        • #14
          Re: Re: Re: Re: turbo nafta e turbo otto

          Messaggio originariamente postato da heavymachinegun
          beh,nn è da guardare nell'ottica dei giri ma ben si delle fasi termodinamiche.

          nel senso che con il wankel le 4 fasi (aspirazione, compressione, combustione/espansione, espulsione) durano 360 gradi, con il normale motore a pistone 720 gradi (cioé 2 giri)

          Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

          Commenta


          • #15
            Re: Re: Re: Re: Re: turbo nafta e turbo otto

            Messaggio originariamente postato da Raistlin
            nel senso che con il wankel le 4 fasi (aspirazione, compressione, combustione/espansione, espulsione) durano 360 gradi, con il normale motore a pistone 720 gradi (cioé 2 giri)
            si xchè i cinematismi sono differenti,il walkel x ragioni strutturali assomiglia molto+a un2tempi.

            cmq il ciclo termodinamico è il ciclo Otto: isobara(aspirazione)adiabatica(compressione)isovolumica(combustione)adiabatica(espansione)e isovulumica(scarico)

            Commenta


            • #16
              Re: Re: Re: Re: Re: Re: turbo nafta e turbo otto

              Messaggio originariamente postato da heavymachinegun
              si xchè i cinematismi sono differenti,il walkel x ragioni strutturali assomiglia molto+a un2tempi.

              vero, infatti ha luci e non valvole

              Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

              Commenta

              Sto operando...
              X