Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS TURBO VS Mini COOPER S TURBO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da 206zero
    cmq visto che la mini è un chiodo:


    MINI COOPER 1.6
    Cv 116
    0-100 9"2
    Vel Max 200
    RENAULT CLIO 1.6
    Cv 107
    0-100 9"6
    Vel. Max 193


    parlano i numeri....
    si beh... e la clio sport dove la lasci? quando vedrò una cooper s fare nello 0-96mph 6,6 secondi (SU EVO UK) potrò credere un po' di più alle potenzialità della mini... per ora ho visto solo che la cooper s dichiara dei valori che non ha mai raggiunto, o quasi...
    la clio sport ha dichiarato valori molto più pessimistici nell'ordine dei 7,4 e in media ha dato 7 secondi nello 0-100...
    evo uk 6,6; elaborare 6,8; automobilismo e auto 7 sec; 4r 7,4...

    la cmini è un'auto da fighetto, che ha rinunciato a parte della sua sportività per l'immagine... poi mi è giunta voce che la cooper s ha lo stesso impianto frenante del normale 1600!!!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Shaggy
      evangelio, lo so cos'è un volumetrico, stavo solamente rispondendo al post del sondaggio.

      La mini "turbo" spara fuori 240 cv circa sempre però togliendo il volumetrico.... Sarei curioso di vedere cosa potrebbe combinare con una doppia alimentazione...wow....

      il basamento pesante ?! ...beh...è anke mooolto resistente mi sembra

      la mini JCW se vuoi, la prendi già di serie così, esce già pronta dal concessionario.

      Non ho mai sentito di un clio RS renault sport su strada....
      scusate una cosa: io ho avuto la clio sport (serie 1) e anche la 1.6...
      la mia 1.6 aveva 108 cv e non 110... quindi ne aveva giusto qualcuno in più del 1.4...
      per la clio sport mi ero informato presso 3 prepapratori per turbizzarla... quello che mi ha chiesto di più è stato turbocar che mi chiese 16 milioni... però mi garantiva affidabilità totale e cavalli da 270 a 300 in base alla pressione che si sceglieva... dico solo che avrei avuto quasi 300 cv su meno di 1100 kg...
      poi mi sono detto: ma dopo devo farci anche freni, telaio, assetto, ecc... allora ho cambiato auto che ho fatto prima!

      sei curioso di vedere cosa può fare una doppia alimentazione (turbo e volumetrico) sul 1600 della mini? se ne hai di vederlo la possibilità tieniti pronto l'estintore...

      mi sembra che questa discussione stia diventando piuttosto inutile...

      quando si parla di elaborazioni, si deve farlo considerando tutto!!! ma veramente tutto!!! dai freni al telaio, all'affidabilità... non solo i cv!!!
      e poi si sa: chi spende di più ha più possibilità di fare una cosa fatta bene, se il preparatore è onesto!
      quindi quando sento parlare di cv a questo modo mi domando: e l'affidabilità? e i freni? e il telaio? e poi come si fanno a scaricare tutti quei cv su delle auto così leggere?
      quindi se al posto di sparare cv si pensasse a fare un'elaborazione come si deve, secondo me salterebbe fuori che per la clio sarebbe l'ideale riuscire a stare intorno ai 200 e per la mini sui 220 al max... in modo tale che l'auto bene o male rimanga gestibile in ogni condizione e soprattutto sfruttabile, perchè si sta parlando di auto stradali e non da pista! non ci puoi mettere gomme slick o alleggerire il telaio e metterci barre dappertutto per irrigidire la scocca...

      detto questo: secondo me questi sondaggi creano solo rivalità inutili molto spesso, quando sanno (penso) tutti che l'elaborazione perfetta non è necessariamente quella che ti da più cv, ma quella che mantiene il m iglior compromesso comportamentale sull'auto!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da 206zero
        se nn lo sai tu!?!


        no cmq a parte gli scherzi ho sentinto piu di una persona a cui si sono spaccati...e nn credo sia divertente


        i miei sono gli ori e non lo mai toccati una volta....e lo sai che ci do dentro...


        se la usi come un cane la macchina si spaccano...e questo vale anche per la mini!!

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da 206zero
          hehe...io tiro fuori la REGINA allora

          eheh...le piglio di santa ragione comunque
          ...nn ne essere sicuro... ...hhhehe....

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da luca_sti
            si beh... e la clio sport dove la lasci? quando vedrò una cooper s fare nello 0-96mph 6,6 secondi (SU EVO UK) potrò credere un po' di più alle potenzialità della mini... per ora ho visto solo che la cooper s dichiara dei valori che non ha mai raggiunto, o quasi...
            la clio sport ha dichiarato valori molto più pessimistici nell'ordine dei 7,4 e in media ha dato 7 secondi nello 0-100...
            evo uk 6,6; elaborare 6,8; automobilismo e auto 7 sec; 4r 7,4...

            la cmini è un'auto da fighetto, che ha rinunciato a parte della sua sportività per l'immagine... poi mi è giunta voce che la cooper s ha lo stesso impianto frenante del normale 1600!!!
            ecco le solite parolore ke tornano fuori ...... la mini è una macchina per Fighetti!!!! cmq io ho visto anke un servizio sulla Mini della BBR e il motore regge ai 275 CV perchè non alzano mica solo la pressione cambiando un volumetrico.
            Cmq i gusti sono gusti e non per dire niente ma un mio amico a una clio ed è stata + le volte ke si è ritrovata in officina per problemi ke sulla strada ormai.... E questa sarebbe una macchina affidabile?
            -RTC- Rimini Tuning Club Member
            GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da billy82
              ecco le solite parolore ke tornano fuori ...... la mini è una macchina per Fighetti!!!! cmq io ho visto anke un servizio sulla Mini della BBR e il motore regge ai 275 CV perchè non alzano mica solo la pressione cambiando un volumetrico.
              Cmq i gusti sono gusti e non per dire niente ma un mio amico a una clio ed è stata + le volte ke si è ritrovata in officina per problemi ke sulla strada ormai.... E questa sarebbe una macchina affidabile?
              scusa una cosa, ma la mini è una macchina che comprano soprattutto i fighetti... poi che sia bella nessuno lo mette in dubbio...
              inoltre non prendere il caso singolo del tuo amico per analizzare l'affidabilità della clio! mi sembra un po' limitativo... no?

              per quanto riguarda la mini con 275 cv... ok reggono? allora aspetto qualcuno che provi questo kit! è ovvio che per un po' regge! se io mettesi la mia auto a una pressione smisurata ti garantisco che di cavalli ne tiro fuori quanti ne vuoi e di km magari ne faccio pure parecchi, ma dopo un po' spacchi! ASSICURATO! e non si tratta solo di pressione!
              stai parlando di un 1600 stradale che deve supportare 275 cv che saltano fuori con 3000 euro! ripeto: sono curioso di vedere quanti km una cooper s a canna con un'elaborazione simile!
              un mio amico su una s3 era contento per avere tirato fuori circa 290 cv... ma poco tempo dopo... BOOM! ha spaccato!
              allora: c'è poco da fare se un motore è fatto per resistere a 160 cv, scordati di elaborarlo con 3000 euro per 275 cv e andarci in giro tranquillo!
              ti faccio un esempio più chiaro: ci sono dei kit per la mia auto che ti portano la potenza a 350 cv con scarico e centralina e basta... e ci sono kit che ti portano magari solo 330 cv sempre con scarico e centralina... poi ce ne sono altri che ti portano l'auto a 350 cv e ci cambiano parecchia roba, per adeguarci la potenza e mantenere l'affidabilità pari al nuovo... ci sono anche kit in francia da 380 cv che mantengono la garanzia totale in caso di rottura presso la concessionaria subaru che te li monta: costano 18000 euro ma ticambiano tutto! dalla frizione all'assetto all'elaborazione motoristica!
              dimmi ora... perchè secondo te ci sono kit che costano 10 volte di più e che danno potenze uguali ad altri che quasi ti vengono regalati?
              non fidarti mai di chi regala cv facili!!! mi sembra che sponsorizzino presunte smart da 100 e passa cv... elaborate con 4 cavolate... chissà quanti grazie a queste pubblicità hanno dovuto rifare il motore...
              c'è gente che sulle auto sovralimentate ti regala cv come fossero cavolate... te lo detto: quanti km durano? tu le monteresti mai?

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sim0
                "Mo' arriva questo" COSA?!?! Non stavo parlando con te quando ho scritto, se non sai rapportarti alle persone è un tuo problema..... ho solo detto quello che ho constatato su diversi 3d......e impara a parlare con la gente
                visto ke c'erano solo due pagine di 3d e io ero quello ke aveva elogiato di più la clio....mi hai messo la pulce nell'orecchio..ovviamente.


                visto ke te incazzi così...forse allora ho ragione io
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da ragno
                  i miei sono gli ori e non lo mai toccati una volta....e lo sai che ci do dentro...


                  se la usi come un cane la macchina si spaccano...e questo vale anche per la mini!!

                  confermo!


                  dovresti vederlo quando va a fare la spesa; entra su due ruote nel parcheggio della Coop e si mette in scia alle vecchiette...vedessi ke numeri


                  no skerzo dai ^^





                  ps: sono daccordo con Luca_sti quando parla di affidabilità
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da luca_sti
                    scusa una cosa, ma la mini è una macchina che comprano soprattutto i fighetti... poi che sia bella nessuno lo mette in dubbio...
                    inoltre non prendere il caso singolo del tuo amico per analizzare l'affidabilità della clio! mi sembra un po' limitativo... no?

                    per quanto riguarda la mini con 275 cv... ok reggono? allora aspetto qualcuno che provi questo kit! è ovvio che per un po' regge! se io mettesi la mia auto a una pressione smisurata ti garantisco che di cavalli ne tiro fuori quanti ne vuoi e di km magari ne faccio pure parecchi, ma dopo un po' spacchi! ASSICURATO! e non si tratta solo di pressione!
                    stai parlando di un 1600 stradale che deve supportare 275 cv che saltano fuori con 3000 euro! ripeto: sono curioso di vedere quanti km una cooper s a canna con un'elaborazione simile!
                    un mio amico su una s3 era contento per avere tirato fuori circa 290 cv... ma poco tempo dopo... BOOM! ha spaccato!
                    allora: c'è poco da fare se un motore è fatto per resistere a 160 cv, scordati di elaborarlo con 3000 euro per 275 cv e andarci in giro tranquillo!
                    ti faccio un esempio più chiaro: ci sono dei kit per la mia auto che ti portano la potenza a 350 cv con scarico e centralina e basta... e ci sono kit che ti portano magari solo 330 cv sempre con scarico e centralina... poi ce ne sono altri che ti portano l'auto a 350 cv e ci cambiano parecchia roba, per adeguarci la potenza e mantenere l'affidabilità pari al nuovo... ci sono anche kit in francia da 380 cv che mantengono la garanzia totale in caso di rottura presso la concessionaria subaru che te li monta: costano 18000 euro ma ticambiano tutto! dalla frizione all'assetto all'elaborazione motoristica!
                    dimmi ora... perchè secondo te ci sono kit che costano 10 volte di più e che danno potenze uguali ad altri che quasi ti vengono regalati?
                    non fidarti mai di chi regala cv facili!!! mi sembra che sponsorizzino presunte smart da 100 e passa cv... elaborate con 4 cavolate... chissà quanti grazie a queste pubblicità hanno dovuto rifare il motore...
                    c'è gente che sulle auto sovralimentate ti regala cv come fossero cavolate... te lo detto: quanti km durano? tu le monteresti mai?
                    Di certo ai ragione ke non mi posso basare solo sulla clio del mio amico però a lui in officina gli hanno detto ke non solo lui aveva avuto quei problemi e ke i motori erano un po' delicatini. Per il fatto ke la macchina la comprano ormai tutti hai ragione ma non per questo puoi dire ke tutti la compriamo per fare i Fighetti. Tempo fa si diceva questo di tutti quelli ke compravano la golf e anke qui si diceva ke i golfisti sono tutti fighetti mentre io conosco gente ha la golf solo perchè gli piace come macchina e non per per fare il Figo.
                    Cmq ragazzi è inutile ke ci roviniamo il sangue discutento per queste cavolate... c'è gente ke preferisce la Mini e gente ke preferisce la Clio.... dal tronde il mondo è bello perchè è vario
                    -RTC- Rimini Tuning Club Member
                    GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

                    Commenta


                    • ..chi è il preparatore della clio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X