ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
iniziamo col dire che la Delta S4 ha esordito nel 1985 al rac stravincendolo!
il MONDIALE 1986 è stato vinto dalla Peugeot ma NON ERA IRREGOLARE LA LANCIA!!!
nel San Remo del 1986 le Turbo16 corsero con le minigonne per produrre un effetto suolo! e tutto questo era IRREGOLARE e furono GIUSTAMENTE squalificate dal rally
e fu vinto dalla Delta S4...
STRANAMENTE 11 giorni dopo la fine del mondiale la Federazione cancello i risultati del San Remo (cioè tolti i punti alla Lancia che aveva vinto sul campo) e il mondiale costruttori lo ladrò alla grande la Peugeot!
Grossa BEFFA per la LAncia ma si rifece nel 6 anni consecutivi
1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992.......... questo significa DOMINIO!!
la Lancia volle abolire i Gruppo B perchè erano troppo pericolosi e non mi venite a dire che la S4 era inferiore alla T16!!!
se fate due conti la S4 corse l'ultima gara del 1985 (vincendo)
e tutto il mondiale 86 dominandolo prima della tragica scomparsa di Toivonen
con i se e i ma non si fa niente ma se non ci lasciava il mondiale forse era suo...
NON è vero che la S4 corse 3 stagioni ma una intera e una gara della precedente in poche parole:
14 gare
5 vittorie una cancellata al San Remo e al Tour 86 ha ritirato tutte le auto...
passata dai 450cv della prima 1° gara ai 600cv della 14° gara... non mi sembra un cesso di macchina
per quanto ne so io era la 205 t16 nata male e per farla atterrare benino dai salti le hanno dovuto mettere un mega alettone dietro
La Peugeot si ritirò dai rally perchè non aveva una buona Gruppo A... ma l'aveva capito pure mio nonno che la federazione voleva abolire i Gruppo B... la Lancia fece una magia trasformando una vecchia auto destinata ad uscire di produzione nel MITO LANCIA DELTA!
la Lancia non è mai stata inferiore a nessuno nei rally... non è una frase buttata li a cazzo ma è la realtà... riguardatevi la storia e poi fatemi sapere che ne pensate
LANCIA 10 MONDIALI
gli inseguitori ne hanno meno della metà
FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

iniziamo col dire che la Delta S4 ha esordito nel 1985 al rac stravincendolo!
il MONDIALE 1986 è stato vinto dalla Peugeot ma NON ERA IRREGOLARE LA LANCIA!!!
nel San Remo del 1986 le Turbo16 corsero con le minigonne per produrre un effetto suolo! e tutto questo era IRREGOLARE e furono GIUSTAMENTE squalificate dal rally

STRANAMENTE 11 giorni dopo la fine del mondiale la Federazione cancello i risultati del San Remo (cioè tolti i punti alla Lancia che aveva vinto sul campo) e il mondiale costruttori lo ladrò alla grande la Peugeot!
Grossa BEFFA per la LAncia ma si rifece nel 6 anni consecutivi

1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992.......... questo significa DOMINIO!!
la Lancia volle abolire i Gruppo B perchè erano troppo pericolosi e non mi venite a dire che la S4 era inferiore alla T16!!!
se fate due conti la S4 corse l'ultima gara del 1985 (vincendo)
e tutto il mondiale 86 dominandolo prima della tragica scomparsa di Toivonen

NON è vero che la S4 corse 3 stagioni ma una intera e una gara della precedente in poche parole:
14 gare
5 vittorie una cancellata al San Remo e al Tour 86 ha ritirato tutte le auto...
passata dai 450cv della prima 1° gara ai 600cv della 14° gara... non mi sembra un cesso di macchina
per quanto ne so io era la 205 t16 nata male e per farla atterrare benino dai salti le hanno dovuto mettere un mega alettone dietro

La Peugeot si ritirò dai rally perchè non aveva una buona Gruppo A... ma l'aveva capito pure mio nonno che la federazione voleva abolire i Gruppo B... la Lancia fece una magia trasformando una vecchia auto destinata ad uscire di produzione nel MITO LANCIA DELTA!
la Lancia non è mai stata inferiore a nessuno nei rally... non è una frase buttata li a cazzo ma è la realtà... riguardatevi la storia e poi fatemi sapere che ne pensate

LANCIA 10 MONDIALI
gli inseguitori ne hanno meno della metà

Commenta