Messaggio originariamente postato da interceptor Grazie Mo' vediamo anke perchè, se avere l' auto con modifiche entro il 10% è meno gravoso sotto il profilo burocratico, mi sa che mi presento con 170-175 cavalli circa.
Ciao! vedi tu le regole sono un pò cazzute!!! dicono modifike tipo Gr N ma nn vietate dal codice stradale!!! ma come cazzo si fa???????????????????
Messaggio originariamente postato da Pampurio Ciao! vedi tu le regole sono un pò cazzute!!! dicono modifike tipo Gr N ma nn vietate dal codice stradale!!! ma come cazzo si fa???????????????????
Infatti è questo che mi lascia perplesso Cmq se c'è una categoria prima della A2 che non ha bisogno di patenti specialissime mi pare sia quella del +10%........casomai mi tengo l' IC di serie e ci metto gli spruzzatori sopra Il Bonalume è 3 volte più grande e mi beccano di sicuro
Messaggio originariamente postato da interceptor Grazie Mo' vediamo anke perchè, se avere l' auto con modifiche entro il 10% è meno gravoso sotto il profilo burocratico, mi sa che mi presento con 170-175 cavalli circa.
di guarda che nessuno ti misurera mai la turbina è da smontare........e poi da 170/190 c'è solo poco boost di differenza e non credo proprio che sia un parametro di controllo!
Credo che parteciperai nelle migliorate come tutti noi tranne il buon pagano
Messaggio originariamente postato da luca_200sx di guarda che nessuno ti misurera mai la turbina è da smontare........e poi da 170/190 c'è solo poco boost di differenza e non credo proprio che sia un parametro di controllo!
Credo che parteciperai nelle migliorate come tutti noi tranne il buon pagano
Ciao Luca, non è così facile nel mio caso: la mia Punto ha una turbina IHI modificata. Tale turbina può essere spinta con profitto fino a 1.25 di costante. Dopodichè inizia a scaldare l' aria più del dovuto. Da 1.35BAR il turbo non riesce a scaricare a dovere dal carter caldo quindi è inutile arrivarci perchè si intrippa il motore. Diciamo che così come sto, in inverno sto sui 168 cavalli. Il mio discorso pertanto non era riferito a maggiorazioni del turbo, ma maggiorazioni dell' intercooler. Quindi ho pensato che per usarla a 1.25-1.30 con risultati ancora migliori, senza montare il Bonalume che è enorme ed a vista, potrei adottare gli spruzzatori sull' IC di serie e mettermi sui 175 cavalli, rimandendo nelle migliorate.
Ciao ciao
Messaggio originariamente postato da luca_200sx cavolo ma metti una T28 come fanno tutti quelli che vogliono una punto un po sprintosa!
Sono scelte delicate. A mio avviso per turbine maggiorate ci vogliono i motori preparati a dovere. Mi spiego: come tutti sanno ogni tipo di turbina ha un suo range di portata valutato in kili minuto ok? Una T28 è una turbina che può dare, se modificata, circa 8-9 kili d' aria minuto (pari a circa 10.000 litri d' aria minuto) in condizioni di temperatura ancora più che accettabili. Quindi è un turbo da circa 280 cavalli. Il problema qual'è?? è che i 280 cavalli non li dà solo il turbo: se il tuo motore ingozza massimo 6 kili d'aria al minuto hai uno spreco di risorse e ovviamente molti meno cavalli dei 280 che il turbo potrebbe darti. Ora, io ho un 1400 con limitatore a 6.800 giri. Con la IHI, a 2800g/m ho una botta poderosa che, con un buon intercooler mi può accompagnare fino al limitatore. Con un T28 avrei una legnata assurda, ma a 4200-4300 giri per arrivare ben oltre il regime di sicurezza sotto al quale puoi non aprire il motore. Se avessi una preprazione per portare il limitatore a 7.800 giri adotterei un turbo maggiorato, ma non prima. Anke perchè a 7.800 giri, in un minuto ingozzi più aria che a 6.800 e quindi faresti fruttare meglio qualsiasi turbone. Per adesso cerco di kiedere il massimo alla IHI abbinata a IC ottimi.....tanto più di 5-6 kili minuto il 1400 a 6000 giri non li ingozza.
Fine del lungo e noioso post
Ciao
Messaggio originariamente postato da luca_200sx ovvio che su una punto un T28 non la metti con pistoni e bielle originali!!!!!!!!
CMQl'IC di bonalume lascialo dov'è.........
ed allora perche continui a parlare di 190cv?
Con IC Bonalume+skizzetti, pressione 1.30-1.35, revisione motore con lavorazione condotti testa e benzina Magigas 102 che è "ossigenata"
Commenta