Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la filosofia porsche degli ultimi anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Re: la filosofia porsche degli ultimi anni

    Messaggio originariamente postato da Street_Shark
    sarà blasfemo.... sarà da eretico...... ma davanti al fatturato..... chi si ferma???
    Calma, posso capirlo per auto "normali" (Fiat, Vw, Renault, ecc...ecc...).

    Già mi è sempre suonato male per l'Alfa Romeo (che da tradizionalista ricordo ancora con rimpianto i bei motori bialbero a carburatori con il cambio in blocco col differenziale -ovviamente TP- )

    Ma la Porsche.... è un assurdo!

    Spero che il prossimo passo non sia la Ferrari Fiorino JTD (per gli autisti VIP!)
    "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
    - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

    Commenta


    • #12
      porsche diesel?
      non per dire...ma si sta sfiorando il ridicolo...
      "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

      Commenta


      • #13
        Re: Re: la filosofia porsche degli ultimi anni

        Messaggio originariamente postato da Street_Shark
        Non sapevo del diesel....... anche se cmq me lo sarei aspettato..... almeno sul cayenne....

        Raga..... io penso che oggi a stupirsi di una cosa del genere.... sia inutile..... non montano mica il 1.9 multijet da 140cv della stilo....

        se montano un V10 da 450 - 500 Cv non penso che abbia prestazioni inferiori..... ad un benzina......

        certo non metteranno il V10 del tuouareg da 313cv su una 911 se no fa lo 0-100 in 7 sec

        chi è che disse..... il diesel non si è mai voluto perchè non ha mai corso???? bè.... è arrivato il suo tempo

        Può sembrare un insulto...... ma oggi i diesel so richiestissimi...... e anche quelli che possono spendere si fanno i conti in tasca....

        E cmq evitiamo di paragonarla alla Ferrari...... la porsche..... è una macchina da 365 giorni all'anno.... da usare 24h su 24..... con la ferrari se fate 4000 - 5000 km all'anno sono tanti....

        sicuramente qualcuno dirà se l'avessi io.... la userei tutti i giorni.... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... non è assolutamente comoda e pratica x tutti i giorni cosa che la porsche al contrario è.... forse anche x questo "i capi" hanno deciso di entrare in quell'altra grande fetta di mercato.... che oggi è formata dai diesel....

        sarà blasfemo.... sarà da eretico...... ma davanti al fatturato..... chi si ferma???
        se prendi un porsche nn te ne frega un caxxo dei consumi.. E IL 90% dei proprietari porsche nn sanno nemmeno quanti cv hanno.. prendo il porsche solo x farsi vedere.. nn ha senso il diesel.. e cmq e molto piu sportivo un benza.. chissa che rumore avra tipo pulmann... il fatto e che adesso il diesel va di moda.. nn si sa perche ma va di moda.. visto che anke chi fa 10 mila km l'anno prende un nafta.. cosi paga d piu di assicurazione e bollo e le prende lo stesso dai benza...

        cmq un nafta nn sara mai sportivo come un benza e nn ti dara mai le stesse emozioni di guida..


        x il fatturato... be.. sia il mercato e regolato dalla legge della domanda e dell'offerta... prendi la jaguar.. prima costava molto adesso che e trazione anteriore e diesel costa meno di un seri 5...

        la porsche fara la stessa fine.. ok vendera d piu ma a prezzi piu bassi.. tanto vale vendere meno ma a prezzi alti
        Ultima modifica di rx 7; 22-01-2004, 15:38.

        Guarda la mia ex 106
        "Son tutti finocchi col culo degli altri"
        ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
        "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

        Commenta


        • #14
          Re: Re: Re: la filosofia porsche degli ultimi anni

          Messaggio originariamente postato da rx 7
          se prendi un porsche nn te ne frega un caxxo dei consumi.. E IL 90% dei proprietari porsche nn sanno nemmeno quanti cv hanno.. prendo il porsche solo x farsi vedere.. nn ha senso il diesel.. e cmq e molto piu sportivo un benza.. chissa che rumore avra tipo pulmann... il fatto e che adesso il diesel va di moda.. nn si sa perche ma va di moda.. visto che anke chi fa 10 mila km l'anno prende un nafta.. cosi paga d piu di assicurazione e bollo e le prende lo stesso dai benza...

          cmq un nafta nn sara mai sportivo come un benza e nn ti dara mai le stesse emozioni di guida..


          x il fatturato... be.. sia il mercato e regolato dalla legge della domanda e dell'offerta... prendi la jaguar.. prima costava molto adesso che e trazione anteriore e diesel costa meno di un seri 5...

          la porsche fara la stessa fine.. ok vendera d piu ma a prezzi piu bassi.. tanto vale vendere meno ma a prezzi alti

          Ma levami na curiosità...... chi ne trae beneficio se i prezzi scendono??? (poi bisogna capire in quale modo e misura)


          Io ho precisato una cosa però...... avendo fatto il cayenne mi aspettavo un motore diesel.... se vuole prendere la fetta di mercato dei suv..... il diesel è obbligatorio

          so che c'è differenza tra prestazioni benza e diesel (basta guardare il contagiri) ma non è mica vero che chi prende una macchina del genere non guarda i consumi....

          i conti in tasca se li fanno tutti...... se poi sei Berlusca.... va bè..... è n'altra cosa...
          There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

          Commenta


          • #15
            Re: la filosofia porsche degli ultimi anni

            Messaggio originariamente postato da michelangelo
            vorrei iniziare questo topic per capire se sono io cattivo ed ignorante, o è propio vero che la porsche di una volta è finita...

            mi spiego, porsche è sempre stato sinonimo di diverso ma uguale...cioè estranea ad ogni logica dinamica ma con un filo conduttore molto forte e caratterizzante...in passato erano auto da guidare a denti stretti, con posteriori ballerini e tutto il resto...

            Oggi? cosa ne pensate di tutte le novità dell'ultimo 10ennio?

            raffreddamento a liquido

            cayenne

            cayenne diesel con motore di derivazione wv

            911 GTD in uscita nel 2005...la prima 911 diesel

            non è che il marchio sta abbandonando la strada del mito?
            forse che dopo anni di rivalità con maranello si sia rassegnata a non poter eguagliare il fascino del cavallino? la lontanaza da gare di rilievo può essere un fattore determinante? eppure è la supercar più diffusa, che la nuova dirigenza non abbia le palle per rischiare qualche cliente e tornare (o rimanere) al vecchio stile, un pò ruvido? un pò esigente in termini di sacrificio del passeggero?

            rispondetemi voi che le conoscete, io alzo le mani...non mi son mai piaciute e non le ho mai studiate più di tanto...

            senza polemica, Michelangelo
            - Il raffreddamento a liquido ben venga
            - La Cayenne poteva risparmiarsela
            - Il diesel su Porsche è un eresia

            Certo è che quando partecipava ai rally era la N°1
            Che la nuova dirigenza non abbia le palle ? Mmmmm non credo, piuttosto credo che la nuova dirigenza stia mirando ad acquisire sempre nuove fette di mercato (ecco forse il perchè della Cayenne e del motore diesel)
            JTD POWER
            Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

            Commenta


            • #16
              Re: Re: Re: Re: la filosofia porsche degli ultimi anni

              Messaggio originariamente postato da Street_Shark
              Ma levami na curiosità...... chi ne trae beneficio se i prezzi scendono??? (poi bisogna capire in quale modo e misura)


              Io ho precisato una cosa però...... avendo fatto il cayenne mi aspettavo un motore diesel.... se vuole prendere la fetta di mercato dei suv..... il diesel è obbligatorio

              so che c'è differenza tra prestazioni benza e diesel (basta guardare il contagiri) ma non è mica vero che chi prende una macchina del genere non guarda i consumi....

              i conti in tasca se li fanno tutti...... se poi sei Berlusca.... va bè..... è n'altra cosa...

              xke pensi che un 5.0 tdi nn consumu... o anke un 4.0..

              pensi solo xke siano tdi nn consumano... fanno i 5 o 6 al litro anke quelli..

              caxxo sono sempre dei 5.0 v10...

              Guarda la mia ex 106
              "Son tutti finocchi col culo degli altri"
              ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
              "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

              Commenta


              • #17
                Re: Re: Re: Re: Re: la filosofia porsche degli ultimi anni

                Messaggio originariamente postato da rx 7
                xke pensi che un 5.0 tdi nn consumu... o anke un 4.0..

                pensi solo xke siano tdi nn consumano... fanno i 5 o 6 al litro anke quelli..

                caxxo sono sempre dei 5.0 v10...
                già...infatti...e non è che la coppia macchi su un benza di 6 litri...
                bho...
                I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

                Commenta


                • #18
                  be per me la prima eresia l'hanno fatta quando hanno tirato fuori la cayenne....vabbe al limite c poteva stare...vogliono acquisire nuove fette d mercato con modelli diversi da quelli sportivi come la 911...e di conseguenza su una cayenne il diesel è assolutamente necessario senno vendi poco o niente....
                  ma se e vero ke metteranno un diesel sulla 911..be ke tristezza... si stanno giocando il loro prestigio...evidentemente hanno rinunciato a fare concorrenza a ferrari e altre ma vogliono diventare una buonissima marca d auto stile bmw ma con un okkio di riguardo alla sportivita...ke volete quando si tratta di soldi...si fa di tutto!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Re: Re: Re: Re: la filosofia porsche degli ultimi anni

                    Messaggio originariamente postato da rx 7
                    xke pensi che un 5.0 tdi nn consumu... o anke un 4.0..

                    pensi solo xke siano tdi nn consumano... fanno i 5 o 6 al litro anke quelli..

                    caxxo sono sempre dei 5.0 v10...

                    il consumo è superiore al benzina e il diesel costa meno.... è uguale???
                    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Re: Re: Re: Re: Re: la filosofia porsche degli ultimi anni

                      Messaggio originariamente postato da Street_Shark
                      il consumo è superiore al benzina e il diesel costa meno.... è uguale???

                      si costa meno... 0,20 cent in meno.. manco costasse come il metano...

                      i motori dal 2.5 tdi in su nn hanno senso.. consumano uno sproposito.. ho un amico con un land crusiser 3.0 diesel..

                      gli fa i 12..tanto come il mio 106

                      Guarda la mia ex 106
                      "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                      ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                      "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X