Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F.I.T. (Federazione Italiana Tuning)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    x over

    a tua disposizione gualiu
    Il club: www.powertuningcs.net
    Il Forum: PowerForum cs
    Lo Store: www.powertuningstore.net

    Foto 5° PowerTuning Day

    YouTube - PowerTuning Cs Evoluzione Fiat Punto

    Commenta


    • #12
      Federazione Italiana Tuning e' troppo limitante.

      Il mondo delle personalizzazioni che seguo in Italia da piu' di 20 anni e' piu' variegato e raggruppando piu' categorie si potrebbe avere piu' consensi.

      Circa 12 anni fa avevo anche messo giu' lo statuto per un eventuale federazione, e' anni che sto' cercando come club di trovare almeno un punto d'incontro con altri club del settore.

      Purtoppo in questi ultimi 12 anni ho sentito solo tanto parlare e niente fatti, sono riuscito a indire un assemblea dei rappresentanti di alcuni club solo 1 volta poi non si e' fatto piu' nulla.

      Chi mi conosce puo' confermare.
      Intanto vi do' la mia disponibilita' a partecipare a questa cosa, sia come club che a livello personale, solo se il discorso si allarga ai "mezzi personalizzati" al completo e non solo al tuning.

      Vorrei far notare che una federazione non e' come aprire un club onlus (statuto, registrazione e qualche libro sociale), comporta un impegno ben maggiore e non viaggia solo per se stessa, deve seguire la legge Italiana sulle federazioni (associazioni riconosciute dallo stato).

      Ciao
      Alberto
      Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
      ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
      24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
      VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

      Commenta


      • #13
        infatti alberto!
        la federazione deve puntare alla regolarizzazione e gestione delle politiche che riguardano tutto il mondo dell'elaborazione o della personalizzazione..vedi un pò te come la vuoi chiamare!
        Non mi conosci come persona..ma chi mi conosce può dirti che carattere ho!..se dico una cosa..la faccio!anche se questo mi costa partire e andare chissà dove!
        Se ne avremo l'occasione, parleremo meglio di cose che sto portando avanti e che alle quali..persone molto importanti reputavano impossibili.

        non ho mai detto che sarà facile istituire una federazione...nè tanto meno lo penso!..ma penso che la volontà di una persona sia più forte dell'indecisione di mille persone!

        Sono un testardo..so quello che voglio...e finora non mi ha mai spaventato niente!
        dimostrerò nell'arco di poco tempo come queste mie parole inizieranno a concretizzarsi!!!!!

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da overtuning
          infatti alberto!
          la federazione deve puntare alla regolarizzazione e gestione delle politiche che riguardano tutto il mondo dell'elaborazione o della personalizzazione..vedi un pò te come la vuoi chiamare!
          Non mi conosci come persona..ma chi mi conosce può dirti che carattere ho!..se dico una cosa..la faccio!anche se questo mi costa partire e andare chissà dove!
          Se ne avremo l'occasione, parleremo meglio di cose che sto portando avanti e che alle quali..persone molto importanti reputavano impossibili.

          non ho mai detto che sarà facile istituire una federazione...nè tanto meno lo penso!..ma penso che la volontà di una persona sia più forte dell'indecisione di mille persone!

          Sono un testardo..so quello che voglio...e finora non mi ha mai spaventato niente!
          dimostrerò nell'arco di poco tempo come queste mie parole inizieranno a concretizzarsi!!!!!
          sono con te!!!!
          SKYLINE GT-R FANCLUB
          EX POSSESSORE DI SWIFT GTi MACCHIETTA PUNTO GT

          Commenta


          • #15
            denk iu!!!

            Commenta


            • #16
              Re: F.I.T. (Federazione Italiana Tuning)

              Messaggio originariamente postato da overtuning
              Oggi 23/01/2004, qui nel mio studio...dopo alcuni mesi di studio sull'argomento...nasce la PROPOSTA di fondare la FEDERAZIONE ITALIANA DEL TUNING.

              Non è un semplice discorso fatto così..su due piedi!
              infatti..invito la redazione a partecipare alla discussione.

              Qui, nel forum, si parla molto spesso di legalizzazione del tuning, ma ahimè, con pochi risultati. Forse per l'argomento che ha un peso davvero enorme, forse per poca cultura o preparazione in argomenti a livello legislativo, purtroppo non si riesce ad andare avanti, facendo rimanere solo qualche frase scritta.

              Quello di cui mi sono preoccupato io, nell'ultimo periodo, è uno studio approfondito su un argomento davvero serio..e adesso lo propongo a tutti voi:

              legalizzare il tuning non è un discorso che, con le politiche attuali, si può risolvere portando una proposta al parlamento; il campo di aplicazione è sconosciuto a qualsiasi politico. l'unica cosa che conoscono sono i luoghi comuni sulle corse clandestine (strettamente legate, secondo loro, al mondo del tuning).
              Fondare una federazione vera e propria significa creare una struttura legislativa propria che abbia basi affermate sulle quali poter partire.
              Con tali prerogative, si può iniziare a far conoscere tutti gli aspetti legati al mondo della personalizzazione..creando così possibili movimenti politici. Dove per movimenti politici, intendiamo associazioni che si muovono con lo scopo di formare un gruppo politico che possa arrivare agli organi dello stato ed elaborare così una proposta di legge che possa essere appoggiata dalle parti.

              La Federazione, dovrebbe avere lo scopo di armonizzare tutte le manifestazioni di tuning, cioè di concepire, divulgare, e salvaguardare ciò che normalmente non si può fare.


              l'argomento è vastissimo, ve lo garantisco!

              io sto già prendendo materiale.

              ho bisogno dell'appoggio di tutti, soprattutto di un'entità affermata come Elaborare.
              La cosa mi piace.... Però non riesco a capire il nesso tra federazione e politica...
              il sotterraneo continua a trasmettere

              ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

              Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

              Commenta


              • #17
                Vedi...una federazione normale ha di per sè un regolamento o una costituzione sul quale basa il suo operato.
                Prendi l'ACI, essa ha un regolamento nazionale per le gare di ogni tipo, ma oltre quegli ambiti il suo regolamento non aquista alcun valore per il semplice motivo che basa le proprie regole su oggetti (automobili) che "vivono" solo ed esclusivamente nell'ambito sportivo.

                Il tipo di federazione che ho in mente io nasce con l'esigenza di confrontarsi con le leggi italiane (codice della strada ad esempio), in quanto tratta argomenti che vengono correlati con la vita quotidiana.

                Se l'Aci vuole modificare un qualcosa all'interno del proprio regolamento non è legata alle leggi dello stato.

                Mentre noi, (come federazione), ci dobbiamo rapportare a quello che è la legge italiana e cercare di farci parte.

                Ecco perchè federazione e politiche rientrano nei canoni di organizzazione per poter partire col piede giusto.

                Spero di essermi spiegato bene!

                Commenta


                • #18
                  News:

                  LUNEDI' avrò appuntamento col presidente provinciale e regionale del CONI, con i quali parleremo dei primi aspetti.

                  Logicamente vi terrò aggiornati.

                  Commenta


                  • #19
                    In bocca al lupo!
                    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
                    FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da overtuning
                      News:

                      LUNEDI' avrò appuntamento col presidente provinciale e regionale del CONI, con i quali parleremo dei primi aspetti.

                      Logicamente vi terrò aggiornati.
                      Il CONI in effetti ha collegamenti "politici"

                      ... ma non si riesce a rientrare in qualche federazione sportiva/agonistica cosi' da sfruttare la cosa facendo nascere solo il "nuovo" settore veicoli personalizzati ???

                      Anche se credo che essendo indipendenti si potrebbero inserire sezioni per le moto modificate, i tre ruote (trike), naturalmente le 4 (Auto tuning, americane, furgoni, 4x4, Pick-up etc), 6 (che oggi non sono ammesse tranne che sui camper), etc etc.

                      Ma sei sicuro che l'ACI sia una federazione ?

                      Ciao
                      Alberto
                      Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                      ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                      24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                      VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X