Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meno Kg.=più potenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Coi sedili si guadagna ben poco, diciamo ottimisticamente 20 Kg... Non riesco a capire dove limi gli altri 80 Kg... Il materiale fonoassorbente di solito è una specie di spugna che si trova fra il pianale e la moquette e nelle portiere (se presente), togliere quello nelle portiere è facile ma per togliere quello fra pianale e moquette si deve sudare parecchio ma onestamente non penso pesi + di una decina di Kg. Metti anche che ne pesa 20 Kg in tutto sei arrivato a 40 Kg... Gli altri 60 Kg??? Non vorrai smontare davvero pure il cruscotto ed i pannelli porta e scaricare la ruota di scorta??? Praticamente vuoi girare con una Gr. N per strada??? Sei da ricovero...

    Commenta


    • #12
      concordo pienamente, preferisco tenermi tutte le mie belle cosucce pesanti che però mi sono utili (tipo clima) e spendere qualcosina per tirar fuori qualche cv per farla andare di +!
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #13
        Certo l'idea non è da persone normali, ma d'altronde la passione per l'elaborazione come potete ben vedere può andare in varie direzioni.
        Comunque vi assicuro che la macchina ha ancora i suoi sedili originali (anche se in un futuro li cambierò...) ed anche il cruscotto è di serie..... Credetemi di "roba" da togliere non sembra ma c'è, eccome.
        Gepaca qualche cosa ha indovinato, però per il resto vi lascio nel dubbio: provate a spremervi le meningi, a togliere e alla fine portate la macchina sulla bilancia.
        Rimarrete anche voi di stucco!! Bisogna forse avere il "coraggio" di compiere una tale operazione chirurgica che impiega molta pazienza e tempo.
        Nel mio caso, è ovvio risulta una macchina con pochi comfort
        (non ha di certo l'aria condizionanta)ma non tanto spartana da attirare la curiosità delle autorità! Il mio modo di vedere l'auto sportiva passa anche dalla sua leggerezza (Lotus Elise docet!)e dall'eliminazione di tutte le cose per me superflue. Insomma una macchina per uomini veri e duri!!!!!!!
        Allora dalle vostre risposte sono l'unico che ha questa pazza(??) idea? Sù fatemi sapere.......

        Ancora ciao e....asta la vista!!!!!!!

        Commenta


        • #14
          Su dai Vespone dicci dov'è che vai a togliere peso alla macchina.
          Ciao!
          By GRT

          Commenta


          • #15
            Potresti eliminare anche i pannello fonoassorbente nel cofano, i vetri elettrici, le chiusure centralizzate e sostituire i vetri con del plexigas... Qualche kq lo rimedieresti portando tutti i livelli (olio, acqua, ecc) al minimo... Altro materiale fono addorbente è sotto il cruscotto mentre la moquette si potrebbe pure eliminare (qualche altro Kg..)...

            Commenta


            • #16
              Cazzo... Mi ero scordato... Sverniciando completamente l'auto si possono guadagnare oltre 15 Kg....

              Commenta


              • #17
                beh come ultima soluzione (vera e dura) si potrebbe eliminare la scocca!! ( ) e sedersi direttamente sul motore, certo che però dopo si avrebbe qualche problema di direzionalità all'avantreno; sai il baricentro troppo alto!!
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                Commenta


                • #18
                  Ehi ragazzi vedete che se vi spremete le meningi, arrivate quasi alla soluzione del problema?
                  Forza, ancora qualche piccolo sforzo, e poi anche voi avrete
                  tolto forse anche più di 100Kg!!!
                  Comunque qualche cosa non è fattibile (sig!):
                  -Sostituire il vetro con del plexigas (sapete quanto pesa il vetro???????)
                  -Livelli di olio, acqua ecc. Ci stò pensando così come stà facendo attualmente la Ferrari (vedere uno degli ultimi numeri di Autosprint) sempre per risparmiare peso....
                  -Sverniciare l'auto: se l'avessi in alluminio l'avrei già fatto; ma avendola in ferro, ho il vago sospetto che forse si arruginirebbe. L'Audi negli anni '50 si chiamava AutoUnion e al suo debutto in F.1 corse senza verniciarla (non per risparmiare peso) perchè non fece in tempo a verniciarla! Da allora vengono chiamate appunto le frecce d'argento per il loro colore (l'alluminio)delle vetture!!!!
                  -Eliminare la scocca e sedersi sul motore:va beh che voglio una macchina per uomini duri(!!!), ma il problema non è la direzionalità all'avantreno, bensì il fatto che mi brucerei il Culo.....(!!!!!!)

                  Caro Gepaca ho un sospetto:
                  come fai a sapere così bene i Kg. che si riescono ad eliminare? Non è che per caso hai già fatto l'operazione alleggerimento?

                  E per finire se in un futuro mentre siete a manetta (200-250 Km/h) e venite superati non a destra neache da sinistra ma da sopra sono io che con la mia apemaia bella leggera sta viaggiando in tutta tranquillità ad un livello per voi stratosferico!!!!!!!

                  Dai ragazzi forza così vi voglio, belli spiritosi e bastardi dentro!!!!!! almeno movimentiamo un po' questo forum.
                  Ciao e come al solito asta la vista!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X