Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NISSAN Z o S2000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Messaggio originariamente postato da Peppe.83
    non è spinto per niente in confronto al S2000 !!!!!!
    c'hai ragione, ma nonostante questo ha tanta di quella coppia che massacra l's2000 quando vuole........come dicono gli inglesi: "nulla sostituisce i cc"

    Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

    Commenta


    • #42
      la coppia è proporzionale alla cilindrata (se non cè il turbo), quindi è normale che ha più coppia
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da Raistlin
        forse a potenza (anche se mancano 40 cv), ma manca la metà della coppia al v-tec, e questo significa prestazioni peggiori in ogni condizione........ se poi vuoi dire che il v-tec è più tecnologico son d'accordo con te, ma il 3.5 è più performante (considera che il 3.5 non è nemmeno molto spinto per non superare i 280 cv)
        Concordo...tutte le jap non superano i 280cv dichiarati in base all'accordo con le case...anche l'NSX (per parlare sempre di Honda e di VTEC) ha 280 cv!
        Cmq non son d'accordo che più è alta la potenza specifica più un motore è tecnologico...
        Nessuno mette in dubbio che siano due ottimi motori, il fatto è che sono di due categorie differenti! uno è di grande cilindrata e deve spingere un pesante coupè con tutti i confort, l'altro è una media cilindrata che deve spingere un leggero spider sportivo!
        Ovviamente più il peso della macchina è basso più un motore può rinunciare ad avere coppia in basso a favore della potenza in alto!
        Un esempio estremo sono le moto che arrivano a ben oltre 150cv litro! proprio perchè non devono spingere una grande massa!
        Un motore con potenza troppo in alto su un 350Z che pesa oltre una tonnellata e mezza non l'avrebbe mai fatto muovere! proprio per questo si è scelto un motore dalla grande cilindrata la cui potenza è limitata come su tutte le jap!
        Questo non significa assolutamente che un motore sia più tecnologico dell'altro, semplicemente hanno impieghi diversi!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #44
          premetto che come tipologia di macchina oggi come oggi vorrei avere una S2000, il motore della 350Z è stato mi pare riconosciuto come il migliore della categoria riuscendo a coniugare bassi consumi, grande coppia e sufficente (caxxo 280 cv nn sono pochi) potenza, mi pare che sia stato per l'appunto motore dell'anno.
          Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

          A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

          Commenta


          • #45
            Messaggio originariamente postato da GABRIO16V
            premetto che come tipologia di macchina oggi come oggi vorrei avere una S2000, il motore della 350Z è stato mi pare riconosciuto come il migliore della categoria riuscendo a coniugare bassi consumi, grande coppia e sufficente (caxxo 280 cv nn sono pochi) potenza, mi pare che sia stato per l'appunto motore dell'anno.
            sbaglio o dovrebbe a breve uscire il restyling della S2000?
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #46
              secondo me dei 240 cavalli e 200 e rotti NM dell' S2000 ce n'è d'avanzo...

              chi di voi pensa di essere davvero in grado di usare tutti i cavalli, la coppia e le potenzialità dell's2000 fino al punto di chiedere di più, può davvero proporre la nissan per il motore e telaio che offre...

              a parte che non sono proprio confrnotabili, direi che l's2000 è equilibratissima in tutto... prezzo, prestazioni, qualità... Senza nulla togliere alla 350z! che è stupenda!

              l'honda sotto l'ingresso della fasatura non è morta... semplicemente tira troppo al di sopra, ed ha una prima molto lunga, e tutte le marce di conseguenza sono lunghe, ma ravvicinate... se tenuta in coppia, cosa facilitata dal cambio, è un tuono! (vedi la 306 gti e rallye col 6 marce con 1° lunga e le altre ravvicinate..)

              l's2000 secondo me ha un fascino particolare... Io sceglierei lei
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

              Commenta


              • #47
                Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                sbaglio o dovrebbe a breve uscire il restyling della S2000?
                dovrebbe essere già uscita, esteticamente nn è cambiata molto giusto qualche particolare, motoristicamente è stata portata a 2100 cc ma la potenza è rimasta a 240 cv, questo per guadagnare coppia, ora la potenza massima è disponibile qualche giro + in basso e il vitec entra prima.
                ora cerco e posto l'articolo
                Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

                Commenta

                Sto operando...
                X