annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari o Fast and Furious?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Massy84
    bè pesa 1035kg la 6° serie (la penultima),la Cooper S ne pesa 1140,la MG 1090,solo la Clio pesa come la Civic...anzi,la prima serie di Civic ne pesava 1015 di kg
    La Civic Vtec la dichiarano per 1200 kg, vai dul sito della Honda

http://hondait.service-internet.com/...ure_detail.php
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• Messaggio originariamente postato da GABRIO16V
      nn potete fare quesi paragoni sono macchine troppo distanti fra loro cronologicamente parlando, la civic è più vecchia, le altre devono rispondere ad aspettative di sicurezza diverse... cmq 30 kg di differenza li elimino anche torgliendo il crick dal bagagliaio nn è su queste auto che bisogna vedere la differenza peso che cmq è un parametro molto importante
      Io ho preso auto degli ultimi anni che sono uscite più o meno negli stessi periodi di progettazione, 50 kg a questi livelli sono tanti!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 320i S
        La Civic Vtec la dichiarano per 1200 kg, vai dul sito della Honda

http://hondait.service-internet.com/...ure_detail.php
        a ma tu parli dell'aborto dell'ultima Civic!!io avevo capito che parlavi delle vere Civic cioè quelle vecchie!!quella nuova io non la paragonerei neppure con macchine piccole come Mini Cooper e Clio...
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

• i jappo sanno fare grandi auto sì, ma quelle in larga scala...........
          e cmq in quanto a stile sono ancora un pò indietro.........

x quello ke continua a dire ke agli italiani piacciono le ferrari solo xkè hanno il marchietto con il cavallino:

la Porsche avrà vinto tutto quello che vuoi xò non corre ancora in F1........ e cmq produce auto "in larga scala", mentre le ferrari possiamo dire che sono fatte quasi artigianalmente...........
          sui pavimenti delle officine ferrari ci puoi mangiare.........
          la Ferrari poi negli ultimi anni ha vinto diversi premi come impresa.......

x le prestazioni poi dovete spiegarmi che differenza c'è tra un'auto che fa i 300 e una che fa i 330...........
          lo stile cmq è inimitabile.........

voglio dire in quanto a design la supra non può competere........
          e le altre? le porsche ormai non sorprendono +..........
          __la SLR mercedes? a mè pare bruttina, è una pacchianata..........
          __la Bugatti veyron? se mai uscirà........ mi sembra troppo esagerata, il prototipo iniziale era molto meglio.........
          __le Lamborghini? carine, ma le ultime VW sono un pò fredde e troppo simili...........
          __le Aston Martin? molto belle, forse troppo classiche...........
          altre "rivali" non me ne vengono in mente............

cmq secondo me le Ferrari sono le auto migliori.........
          se mi regalassero una Supra non la butterei via, ma avendo i soldi non ci penso 2 volte a prendere una Ferrai !!!
          _Non può piovere per sempre

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 320i S
            Beh, io modo di dare un'occhiata a Porsche e Ferrari l'ho avuta e per la professione che faccio ho notato come sono costruite, una Porsche è un'auto ottimamente industrializzata tanto che può essere costruita da robot senza grosse difficoltà (si fa per dire ovviamente), mentre una Ferrari è molto più artigianale, molti particolari li vedi che sono montati a mano, la Ferrari non ha linee di montaggio automatizzate come le altre case perchè preferisce dare il controllo del processo produttivo più alle persone che alle macchine perchè l'uomo ha ancora l'enorme vantaggio di poter valutare le cose molto meglio di una macchina, questo ha un costo che unito al marchio fa lievitare il prezzo molto più!
            La grossa differenza tra Ferrari e Porsche a livello industriale sono i numeri, alla Ferrari interessano molto meno, è una scelta aziendale che si riperquote sul marchio in negativo sul prezzo finale, ma visto che vendono ugualmente non è poi completamente sbagliata.

Una plus che la Ferrari da è che se dichiarano un motore con 400 cv, il motore ha effettivamente 400 cv, a costo di fare delle regolazioni apposite per farglieli erogare.
            Ecco, bravo! Tu hai ribadito un concetto che ho già sostenuto a suo tempo sempre su questo 3d: le Ferrari costano di più perchè sono fatte a mano, e la manodopera costa, mica perchè hanno chissà cosa....
            L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

Marco Travaglio for President!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Peppe.83
              Massy ti dico io che quel Ferrari avrebbe dato giù alla Supra in allungo, nel misto e in pista, perchè lì conta ciclistica in generale e aerodinamica, la Supra è fatta da Jappo che non sanno cosa è una galleria del vento, non so manco se cè nè una in giappone, poi puoi modificare il telaio assetto della supra a piacere, ma lo vuoi mettere con quello di un 355, ma lai mai visto un Ferrari dal vivo da vicino, anche le maniglie delle porte sono progettate da esperti e ristudiate 100 volte.
              A non ho niente contro la Supra, ma voi mischiate la merda e la cioccolata

Come??? In Giappone non c'è una galleria del vento??? Ma cosa credi che siano dei contadini strappati alla mungitura di vacche??? E' gente con i controcoglioni che fumano, altrochè!!! L'Italia in confronto al Giappone è come il Ruanda!!!!
              L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da GABRIO16V
                Questa mi era sfugita e francamente te la potevi risparmiare...
                strano mi sembravi uno che diceva anke cose sensate
                Infatti era una battua molto sarcastica per dire che uno appena vede il Cavallino si caga addosso e si prostra come se avesse visto la madonna!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ruzzo
                  cmq secondo me le Ferrari sono le auto migliori.........
                  se mi regalassero una Supra non la butterei via, ma avendo i soldi non ci penso 2 volte a prendere una Ferrai !!!
                  Vabbè, pensala come vuoi, io preferisco spendere meglio i miei soldi... se mai un giorno ne avrò così tanti.... buttare nel cesso 200 mila Euro solo per una questione di marchio non mi sembra il caso....Se una Ferrari costa di più di una Porsche di pari livello, solo perchè una corre in F1 e l'altra no, allora siamo ai confini della presa per il culo nei confronti dell'acquirente...
                  Comunque torno adire che le Ferrari sono comunque ottime auto... ma tanto quanto sono ottime tutte le altre sportive di quel livello... l'unica differenza è il prezzo e basta....
                  Ultima modifica di lucadani; 22-03-2004, 20:38.

Commenta

• concordo con lucadani
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lucadani
                      Vabbè, pensala come vuoi, io preferisco spendere meglio i miei soldi... se mai un giorno ne avrò così tanti.... buttare nel cesso 200 mila Euro solo per una questione di marchio non mi sembra il caso....Se una Ferrari costa di più di una Porsche di pari livello, solo perchè una corre in F1 e l'altra no, allora siamo ai confini della presa per il culo nei confronti dell'acquirente...
                      Comunque torno adire che le Ferrari sono comunque ottime auto... ma tanto quanto sono ottime tutte le altre sportive di quel livello... l'unica differenza è il prezzo e basta....
                      le Ferrai costano d + xkè prodotte in serie limata e artigianalmente !!!
                      ma lo volete capire o no?
                      e le cose fatte artigianalmente "solitamente" sono fatte meglio di quelle fatte a livello industriale...........
                      uno che ha i soldi x comprarsi una ferrari non si fà problemi a spendere.........
                      le Porsche cmq a mio parere sono un pò vecchie come design, non sono + tanto originali, passono quasi inosservate.............

e cmq le altre sportive di pari livello quali sarebbero scusa?
                      non mi pare che le Porsche Carrera GT, SLR mclaren, Bugatti Veyron, Lamborghini costino meno.........
                      _Non può piovere per sempre

Commenta

Sto operando...
                      X