Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

    Originariamente inviato da Gardus
    Tralasciando certi post che mi fanno vergognare quando dico di scrivere sul forum di Elaborare, e tornando in Topic, io mi chiedo, quanti di quelli che hanno votato in questo sondaggio hanno guidato, non dico tutte, ma almeno 1 o 2 di queste auto?

    Io la Celica per esempio non l'ho mai provata, le altre 4 più o meno, la Coupè ho provato il 16v turbo e devo dire che per avere 190 cv non è che sia sto gran fulmine di guerra, è pesante, il telaio non è un granch'è e gli interni sono piuttosto scricchiolosi (vabbè un po' è anche l'età dell'auto), anche i materiali sono scadenti. La 20V l'ho vista mi sembra meglio.

    L'RX-8 mi piace in tutto tranne l'erogazione del motore, da eletrico, però ci si può passare sopra, però si aggiunge il consumo di benza (e forse olio)...

    Il TT ho provato un 225 quattro, decisamente fermo per i cv (+ o - va come il coupè 16v di cui sopra), mentre gli interni sono belli e solidi, peccato per la poca luminosità. Per la dinamica, non posso dire di averla provata al limite, però mi è sembrata un auto che tiene molto ma che non appassiona, non diverte (per dire, è più divertente la mia Mini nelle curve) e il proprietario mi ha detto che nella guida al limite l'haldex fa un po' lo stronzo.

    Se posso dire qualcosina, giusto qualcosina riguardo alle varie uno turbo e co.

    Beh il fatto di prendere un auto vecchia ed elaborarla alla morte è interessante però preferisco un auto equilibrata, con una bella dinamica in curva, 200 cv possono tranquillamente bastare se il peso non è eccessivo e se l'assetto "intrattiene" il guidatore se gli interni sono comodi, con sedili contenitivi, buona posizione di guida e materiali che non sembrano quelli della playmobil tanto meglio, per finire un po' di musica e magari un bel tetto apribile da spider!

    Dare via ad un M3 con una vecchia hot hatch turbo sui 400 metri è sicuramente divertente, ma non vuol dire avere una auto migliore del suddetto gioiellino motorsport.

    Posso aggiungere una cosina, le cose che scrivi sono tutte vere e la tua analisi è abbastanza equilibrata, anche se definire "ferme" certe auto è un'offesa per altre.. hai mai provato una TT 225 rimappata? La mappa costa 350 euro e si predono 40 cv..

    Commenta


    • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

      Originariamente inviato da Malandro
      Posso aggiungere una cosina, le cose che scrivi sono tutte vere e la tua analisi è abbastanza equilibrata, anche se definire "ferme" certe auto è un'offesa per altre.. hai mai provato una TT 225 rimappata? La mappa costa 350 euro e si predono 40 cv..
      forse intendeva ferme rispetto ad altre....non nel senso ke non vanno.....capisci....

      2 auto a parità di cavalli, scaricano diversamente e si guidano in 2 modi diversi...
      Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
      L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
      Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
      Quelli del Puffin... SOCIO N.1

      Commenta


      • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

        eh si ma il TT è 1.8 a cosa lo vogliamo paragonare? alla 350 Z? che poi a onor del vero, da 0-100 la 350z ci mette 6,0 secondi e la TT 6,4... per la differenza di cilindrata mi sembra pochino...

        Commenta


        • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

          quindi dire è ferma rispetto ad altre vuol dire nulla, bisogna specificare quali sono queste auto 1.8 o 2.0 che bruciano la TT...

          Commenta


          • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

            Originariamente inviato da Malandro
            eh si ma il TT è 1.8 a cosa lo vogliamo paragonare? alla 350 Z? che poi a onor del vero, da 0-100 la 350z ci mette 6,0 secondi e la TT 6,4... per la differenza di cilindrata mi sembra pochino...
            ma il 3d è stato aperto proprio per guardare queste differenze....però la 350 z costa 35k euro e la TT????
            Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
            L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
            Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
            Quelli del Puffin... SOCIO N.1

            Commenta


            • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

              Originariamente inviato da Malandro
              quindi dire è ferma rispetto ad altre vuol dire nulla, bisogna specificare quali sono queste auto 1.8 o 2.0 che bruciano la TT...
              bè dipende da quale TT...

              penso ke la 1.8 viene superata dal coupè per quanto riguarda l'allungo (coi rapporti lunghi ke si ritrova)....

              la 350 z a parer mio è un ottima machina, ha delle prestazioni da macchina aspirata logicamente....però con i 280 cv non è da buttare....
              Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
              L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
              Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
              Quelli del Puffin... SOCIO N.1

              Commenta


              • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

                allora si intendeva dire che la TT è ferma rispetto al coupè? bah non mi sembra che la differenza tra le due sia così netta da giustificare una simile affermazione...

                Commenta


                • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

                  Originariamente inviato da Malandro
                  allora si intendeva dire che la TT è ferma rispetto al coupè? bah non mi sembra che la differenza tra le due sia così netta da giustificare una simile affermazione...
                  ho riletto e da quel ke ho capito è "ferma" rispetto a qualunque altra vettura a parità di cavalli...

                  ...io capisco cosi...
                  Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
                  L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
                  Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
                  Quelli del Puffin... SOCIO N.1

                  Commenta


                  • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

                    bah...mi viene da ridere... io ho tirato con due z4 minimo era il 2.2 da 170 cv o magari il 2.5 da 192, gli stavo montando sopra.. quindi come affermazione mi sembra alquanto campata in aria, bisogna fare nomi e cognomi quando si fanno dei raffronti...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Coupe - Celica - MazdaRX8 - 350Z - TTcoupe

                      Originariamente inviato da Malandro
                      bah...mi viene da ridere... io ho tirato con due z4 minimo era il 2.2 da 170 cv o magari il 2.5 da 192, gli stavo montando sopra.. quindi come affermazione mi sembra alquanto campata in aria, bisogna fare nomi e cognomi quando si fanno dei raffronti...

                      bisogna vedere se anke gli altri stavano tirando...

                      e il tuo tirando vuol dire partenza 0-100 del semaforo oppure 180-250....

                      in salita o discesa.....???

                      sul bagnato o no....

                      sai per raffrontare ci sono tante cose da guardare....
                      Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
                      L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
                      Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
                      Quelli del Puffin... SOCIO N.1

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X