Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il peso come influisce su tenuta e stabilità?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Resta il fatto che un fondo ben studiato e una linea non deportante sono sufficenti, mi chiedo se un alettone serva davvero su un elise che fa del misto e non certo delle curve ad alta velocità il suo forte!
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Gardus
      Resta il fatto che un fondo ben studiato e una linea non deportante sono sufficenti, mi chiedo se un alettone serva davvero su un elise che fa del misto e non certo delle curve ad alta velocità il suo forte!
      Sicuramente, io parlavo in generale e non riferendomi all'elise, per quello. Su qualunque macchina accetterei più resistenza all'avanzamento in cambio di peso in meno...

      Commenta


      • #13
        oltretutto le ali non si mettono mai aftermarcket....servono oggetti studiati su misura...
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da Gardus
          Dai non volete mettermi ila bellezza del posteriore di una Modena con quello di una GT3? La ferrari è moooolto meglio! Ok sarà racing, specialmente quello in carbonio dell'RS, però manca di finezza, di eleganza! Ed è meglio delle doppie o triple ali di GT2 e GT3 normale.
          Ok!! Ma su strada va meglio e si apprezza molto di più il Porsche GT3 almeno dal mio punto di vista... anche se il massimo lo si ha con un bel Porsche Turbo che garantisce una vita a bordo piacevolissima e un comfort più che accettabile!
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • #15
            che si apprezza del GT3 in più del 360?
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #16
              Re: Il peso come influisce su tenuta e stabilità?

              Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
              Sento sempre pareri discostanti.... ma è meglio la macchina leggera o pesante?
              Leggera in ogni caso! E con una buona aerodinamica...
              Alfa, a me me piace!
              Oo==V==oO
              ALFA 147.... La bellezza non basta!

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da Peppe.83
                che si apprezza del GT3 in più del 360?
                Secondo me una 360 vuoi per il blasone, vuoi per il suono del motore accende più interruttori emozionali di una Carrera! Durante la guida di tutti i giorni nessuna delle 2 è ideale dato che hanno assetti che richiedono un asfalto in condizioni ottimali, su una strada di campagna non possono rendere al massimo, e in città nessuna delle 2 è particolarmente pratica o scomoda. Penso che in quanto a feeling di guida si equivalgano anche se hanno un comportamento diverso. Quindi se su strada non si possono tirare se non in autostrada o sui curvoni, e in pista danno entrambe il meglio di se e come tempi sono lì lì cosa ci resta? La linea, il suono, il facino, e la Ferrari per me è superiore!

                Hai ragione saurob quando dici che la turbo è più sfruttabile!

                Tornando IT secondo me il 95% delle ali che si vedono in giro sono di estetica, la maggior parte delle auto vagamente sportive hanno limiti che più che all'aerodinamica sono imputabili ai freni. Voglio dire a che serve avere una maggiore tenuta dai 150 in su a meno che uno non vada a girare a Monza almeno 1 volta al mese o si debba fare la Cisa ogni notte (non di giorno perchè col traffico non è che si vada forte)?
                CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da Gardus
                  Secondo me una 360 vuoi per il blasone, vuoi per il suono del motore accende più interruttori emozionali di una Carrera! Durante la guida di tutti i giorni nessuna delle 2 è ideale dato che hanno assetti che richiedono un asfalto in condizioni ottimali, su una strada di campagna non possono rendere al massimo, e in città nessuna delle 2 è particolarmente pratica o scomoda. Penso che in quanto a feeling di guida si equivalgano anche se hanno un comportamento diverso. Quindi se su strada non si possono tirare se non in autostrada o sui curvoni, e in pista danno entrambe il meglio di se e come tempi sono lì lì cosa ci resta? La linea, il suono, il facino, e la Ferrari per me è superiore!

                  Hai ragione saurob quando dici che la turbo è più sfruttabile!

                  Tornando IT secondo me il 95% delle ali che si vedono in giro sono di estetica, la maggior parte delle auto vagamente sportive hanno limiti che più che all'aerodinamica sono imputabili ai freni. Voglio dire a che serve avere una maggiore tenuta dai 150 in su a meno che uno non vada a girare a Monza almeno 1 volta al mese o si debba fare la Cisa ogni notte (non di giorno perchè col traffico non è che si vada forte)?
                  è tutto più che giusto!! finalmente uno serio...

                  una delle poche auto di serie ad avere un'appendice aerodinamica vera è l' audi TT... che hanno non un'ala ma un diruttore, o spoiler se preferite ( ma è più corretto diruttore)

                  quella specie di paletta che molti diranno: non serve a un cazzo è troppo pikkola.

                  in realtà disturba il flusso provocando un distacco dello strato limite laminare...questo fa si che la portanza si riduca a valori trascurabili...

                  le ali della impreza sono inutili, fanno solo scena...come quelle della 206 wrc...sono oggetti messi lì per rendere più esotica la macchina...ne la subaro nè la 206 hanno problemi di aerodinamica....
                  I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                  ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da michelangelo
                    è tutto più che giusto!! finalmente uno serio...

                    una delle poche auto di serie ad avere un'appendice aerodinamica vera è l' audi TT... che hanno non un'ala ma un diruttore, o spoiler se preferite ( ma è più corretto diruttore)

                    quella specie di paletta che molti diranno: non serve a un cazzo è troppo pikkola.

                    in realtà disturba il flusso provocando un distacco dello strato limite laminare...questo fa si che la portanza si riduca a valori trascurabili...

                    le ali della impreza sono inutili, fanno solo scena...come quelle della 206 wrc...sono oggetti messi lì per rendere più esotica la macchina...ne la subaro nè la 206 hanno problemi di aerodinamica....
                    Quoto!
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da Peppe.83
                      che si apprezza del GT3 in più del 360?
                      La linea e la polivalenza di utilizzo... entrambe sono vetture estreme, ma a mio avviso la GT3 h a un minimo di occhio di riguardo in più rispetto alla 360! Purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarle... per cui potrei anche sbagliarmi...
                      M come motore, M come mito, M come massimo!

                      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X