Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la nebbia e l'ignoranza della gente...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da Cowboy
    i retronebbia vanno accesi solo in caso di scarsissima visibilità.
    che nessuno mi venga a dire che non è vero che i retronebbia danno fastidio...

    sono estremamente fastidiosi!
    e tutto ciò che è fastidioso durante la guida, è una causa di pericoli e distrazioni!

    altro che maggiore sicurezza...
    Mi associo.....non penso ci voglia tanto a spegnerli quando ti arriva una macchina dietro....

    Se poi quello non si accorge della frenata perchè distratto dal retronebbia....beh, non avrà rispettato la distanza e pagherà, ma i danni alla macchina ed (corno e bicorno) alla pelle intanto ci sono!
    "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
    - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

    Commenta


    • #32
      Arrivo solo oggi, ma è da un po che mi sarebbe piaciuto partecipare ad una discuss. come questa. (guardate tra l'altro la mia firma....ed è da un po che l'ho inserita) E' pazzesco, qui dalle mie parti, quando c'è il sole che ti abbaglia hanno tutti luci accese, e magari antinebbia, quando invece c'è la nebbia o nevica come in qs. giorni, luci spente, al massimo le misere luci di posizione....è veramente una vergogna....ma non è facile pinzare ste' persone da parte delle F.D.O. proprio perchè le vedi all'ultimo e per non creare pericolosi rallentamenti (causa di tamponamenti) . Io quando le incontro gli faccio i fari ma non capiscono un c...o lo stesso pensano che ci sia un posto di controllo di polizia..., al massimo rallentano. Bhe ce li teniamo come ci teniamo quelli che ci tagliano la strada ai semafori o che non mantengono le distanze di sicurezza....... I retronebbia per me vanno utilizzati finchè non hai nessuno che ti arriva dietro e ti vede , a quel punto è inutile tenerli accesi; anzi spero che mi abbassi lui i fendinebbia, tanto gli faccio strada io......
      Fiat Ritmo 130 TC "La penultima FIAT Abarth"
      costruita. Poi è arrivata la Uno Turbo !
      Se le provi t' innamori.

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da mitico '68
        I retronebbia per me vanno utilizzati finchè non hai nessuno che ti arriva dietro e ti vede , a quel punto è inutile tenerli accesi; anzi spero che mi abbassi lui i fendinebbia, tanto gli faccio strada io......
        quoto tutto quello che hai detto ma soprattutto l'ultima parte.... quando arrivate dietro una macchina con i fendi accesi spegneteli porca trota!!!!!!!!

        Commenta


        • #34
          la nebbia è l'esempio più lampante del fatto che quando si va in macchina la cosa essenziale (oltre a saper guidare ) è il buon senso. sempre. ed è facile rendersi conto di come il buon senso sia un mistero per molti (troppi) automobilisti.
          gli esempi che avete fatto sono perfetti: l'imbecille che tiene acceso il retronebbia quando piove pensando di aver attivato il lunotto termico, luci di posizione+fendinebbia di giorno perchè fa figo&cattivo, gente che cammina con gli specchietti esterni chiusi, o col retrovisore interno rivolto verso chissà dove, idioti che ti camminano dietro per km e km con gli abbaglianti puntati senza neanche rendersene conto (e tralascio quelli che non sanno regolare l'inclinazione degli anabbaglianti con lo stesso risultato di dare un fastidio assurdo), ecc ecc ecc................
          discorso nebbia: ci vogliono le giuste precauzioni, senza esagerare nè in un senso nè nell'altro...il retronebbia va acceso quando la visibilità scende sotto i 50m, prima non serve a molto, ci sono già le luci di posizione che fanno il loro dovere, e se tenuto acceso quando nn ce n'è bisogno eccome se dà fastidio; così come non serve (anzi è controproducente) tenere accesi gli abbaglianti con la nebbia. altrettanto sbagliato è credere che la nebbia non sia un pericolo se ci si è "abituati"...cazzo se non vedi non vedi, c'è poco da discutere, puoi anche conoscere a memoria il percorso ma se vai a sparato a 100all'ora dentro una nuvola bianca o hai il radar tipo aereo oppure me ci pensa il Padre eterno a farti evitare un ostacolo sulla tua corsia!
          me ne sono reso conto la settimana scorsa, sulla A26 direzione Alessandria, ho beccato un banco di nebbia da paura, si vedeva si e no per una ventina di metri e anche meno, le curve le vedevo guardando le strisce per terra, a un certo punto ho quasi inchiodato perchè mi son trovato davanti uno di quei mezzi col cartello luminoso "INCIDENTE". andavo piano (40-50all'ora) e non ho avuto problemi...ma se fossi andato sparato? (e cmq anche una volta fermo mi rimaneva la paura di essere tamponato...)
          insomma in questi casi basta veramente poco per trovarsi nei casini seri...
          ci vuole tanto buon senso, pensare a quello che stiamo facendo noi ma anche a quello che potrebbe fare un guidatore poco attento...

          Commenta


          • #35
            Re: la nebbia e l'ignoranza della gente...

            è alcuni giorni che non c'è....ma ho fatto delle serate che non vedevo neppure il cofano!!!

            Commenta


            • #36
              Re: la nebbia e l'ignoranza della gente...

              Io metterei nel codice, via 10 punti dalla patente a chi guida senza fari o con i fari di posizione con nebbia a visibilità inferiore a 30 metri! (il limite di velocità di 50 km/h in caso di nebbia c'è già, quandi già per quello si prende la multa), e revisione a chi causa incidente, non è ammessa alcuna distrazione in questo caso!
              Ultima modifica di 320i S; 05-11-2005, 19:56.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #37
                Re: la nebbia e l'ignoranza della gente...

                Originariamente inviato da 320i S
                e revisione a chi causa incidente, non è ammessa alcuna distrazione in questo caso!
                no, dai.. sedia elettrica!!

                se si applicasse la revisione della patente solo quando cè nebbia che senso ha scusa?
                e quando nevica no?
                e quando piove?
                e quando cè il sole?

                naah dai...

                E risaputo che succedono molti piu incidenti quando cè bel tempo.. proprio perchè col brutto tempo tendenzialmento si è piu prudenti...
                M

                Commenta


                • #38
                  Re: la nebbia e l'ignoranza della gente...

                  Originariamente inviato da pieroesse
                  no, dai.. sedia elettrica!!

                  se si applicasse la revisione della patente solo quando cè nebbia che senso ha scusa?
                  e quando nevica no?
                  e quando piove?
                  e quando cè il sole?

                  naah dai...

                  E risaputo che succedono molti piu incidenti quando cè bel tempo.. proprio perchè col brutto tempo tendenzialmento si è piu prudenti...
                  La differenza è la visibilità ed il manto stradale, quando piove o nevica c'è una certa visibilità, ma la strada è scivolosa e la gente si caga addosso per questo, ma con la nebbia, non è detto che il manto stradale sia scivoloso e li la gente si sente più sicura e non so per quale arcano motivo pensa che tutti gli altri vadano via alla stessa velocità, mentre tutti vanno a velocità molto diverse e succede quel che succede!
                  Non so te, ma io ho sentito molto molto raramente tamponamenti a catena con molti morti con il bel tempo....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #39
                    Re: la nebbia e l'ignoranza della gente...

                    Originariamente inviato da 320i S
                    La differenza è la visibilità ed il manto stradale, quando piove o nevica c'è una certa visibilità, ma la strada è scivolosa e la gente si caga addosso per questo, ma con la nebbia, non è detto che il manto stradale sia scivoloso e li la gente si sente più sicura e non so per quale arcano motivo pensa che tutti gli altri vadano via alla stessa velocità, mentre tutti vanno a velocità molto diverse e succede quel che succede!
                    Non so te, ma io ho sentito molto molto raramente tamponamenti a catena con molti morti con il bel tempo....

                    certo, sono d' accordo con tè!!

                    e sicuramente con il sole non si incartano in 150 uno dietro l' altro... non puo succedere.


                    Ma io parto dal principio che se cè nebbia addirittura evito come la peste l' autostrada.

                    Perchè comunque in autostrada -non ce niente che tenga- i camion continuano ad andare ai 100 km/h e le macchine in corsia di sorpasso ai 150 all ora.

                    E non si vede a 100 metri magari.

                    E come la fermi una colonna di mezzi così? ovvio che alla prima strxxata di qualcuno si appallottolano tutti insieme...

                    Ma quello che intendevo, e che statisticamente succedono piu incidenti col bel tempo che col brutto tempo.

                    Che poi gli incidenti nella nebbia siano paurosi.. è un dato da fatto..
                    M

                    Commenta


                    • #40
                      Re: la nebbia e l'ignoranza della gente...

                      i fari e le macchine se usati nel modo giusto aiutano a non causare incidenti... il retronebbia deve per forza essere una luce di intensità maggiore rispetto alle posizioni, altrimenti avrebbero la stessa efficacia (le posizioni sono di 5w mentre stop e retronebbia 21w).... è facile capire che quando la visibilità è buona un uso costante di una luce forte rompe un po' il "tasso"...

                      dire di abituarsi alla nebbia è come dire di essere un deficiente abituale... a 100 all'ora si percorrono 27 metri al secondo e se c'è una nebbia da retronebbia (visibilità minore di 50 metri) si hanno meno di 2 secondi per fermarsi.... visto che una persona dai riflessi + che pronti reagisce in 0.7 secondi, diciamo che avanzano 1.3 secondi per arrestare la macchina.... a conti fatti c'è una decellerazione di + di 2G... ci si riesce?????
                      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X