Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fuorigiri!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    un bell'impiantino a GPL ed il limitatore non c'è più e risparmi


    oppure una bella scalata. Venerdì sera tornando a casa da Mi ho fatto un 5°-3°. Immagino che gli 8000 che segnava non erano reali, ma solo il fondoscala
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

    Commenta


    • #12
      X Copacabana

      Ok con il freno a mano si fa tutto, ma sui mercedes non ha quel cavolo di pedale............
      eccola http://www.youtube.com/watch?v=WKmKLsdeY08&feature=user

      Commenta


      • #13
        infatti dovrebbero avere il pedale,non ho mai provato a sgommare con un mercedes e non so nemmeno se ci si riesce visto che x rilasciarlo devi tirare una maniglietta(almeno cosi' è su un mercedes che ho appena visto,poi non so se su tutti è cosi)
        cmq prima o poi devo provare eheh

        Commenta


        • #14
          Anni fa avevo una Fiat 127 I serie del 1975 color giallo canarino (48 cavalli per 650 kg), con un motore tirato sempre per il collo. La macchina aveva prestazioni superiori a quelle della Uno Fire 45, ed arrivava (con 3 persone a bordo a quasi 150 km/h di tachimentro). Ho tirato dei fuorigiri paurosi soprattutto in seconda per effettuare dei sorpassi (80 km/h!!!!!!) ma il motore non e' mai esploso Mangiava a 90,000 km 1 kg d' olio ogni 3,000 km
          e faceva 14 km/l. Il motore era stato rifatto assieme al cambio, ammortizzatori, ed era perfetta. L' ho venduta e quella vettura ha girato ancora per Trieste per altri 6 anni. Sono andato i montagna, a S. Marino, nelle Marche, sempre con la 127 e devo dire che non mi ha mai deluso. Poi ho girato anche con una Fiat 131 Mirafiori 1,6 (gran macchina) e con una 128 Rally (!!! ). Per cambiare dovevi sentire il motore, soprattutto per cercare di non danneggiare troppo la meccanica e di non tirare per il collo il motore :rolleyes:
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #15
            hehehehheehe.......bei tempi quelli citati da Akerold.....io sono abbastanza giovane, ma li ho vissuti in parte grazie all'eredità del babbo.......112 Elite del 79. Bhè la prima macchina non si scorda mai ma quella in particolare.......andava da paura.....niente pannelli fonoassorbenti, niente elettronica, solo un grosso rombo di carburatore e marmitta poco silenziata.......

            Sicuramente sull'altare della sicurezza e del comfort si è lasciata una buona fetta di coinvolgimento emozionale, peccato.......

            Commenta


            • #16
              La mia mammina aveva una A112 abarth, era rossa con i vetri scuri, cerchi bianchi, specchietti in tinta e antennone CB.....il motore??? Una favola!
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

              Commenta


              • #17
                Credo abbiate ragione tutti... anche io, le sensazioni che mi dava la mia 127 verde muffa, non le provo più.... ma addirittura quelle che provavo con la mia vecchia R4!!!!

                Certo, non si tratta solo di sicurezza del motore, ma di curva prestazionale-ecologica.. insomma, le macchine di oggi, quelle sportive, fanno i 250 autolimitate, ma inquinano meno di una 127 di 20 anni fa!!!!

                Comunque, ho avuto in mano per tre giorni, prestatami da un amico, per il matrimonio, una Mercedes ML320, che certo sportiva non è... ma devo dire che fa un certo piacere, ritrovarsi con due pedali, vedere che fa da 0 a 200 in pochissimo (o meglio, immaginarlo.. vista la progressione... ) e che è praticamente impossibile fare cazzate....

                Certo... alla lunga ti sembra di essere in un videogioco.. e non è salutare!!!!

                Meglio una bella caciara (meglio dietro) e poca elettronica.

                A proposito di caciara.. sono tornato da Lugano, un mesetto fa... guidando una MGF... fino a Roma.... sempre al limite di velocità... sempre aperta.. sempre con i finestrini abbassati... si sentiva comunque un bel rumorino di dietro, provenire dal vano motore.. nonostante il vento!!!!

                LuVi

                P.S. Mio padre aveva la Giulietta Spider.... e ci sono anche stato.. ma era troppo piccola.. e successivamente la 112 Abarth.. che spettacolo...
                v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

                Commenta


                • #18
                  Con tutte le mie macchine non ho mai sentito il limitatore....cambio sempre prima. Però la A112 era un drago
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

                  Commenta


                  • #19
                    Nella mia vecchia Uno Turbo I.E. dell'87, il contagiri analogico (infatti non montava il digitale), arrivava quando schiacciavo oltre gli 8000 giri.
                    Ovviamente credo che in verità l'auto arrivasse ben lontana dal dato indicato, ma la cosa bella e che se insistevo la macchina non mi tagliava la potenza........anzi coninuava in un crescendo
                    Il problema è che non mi sono mai spinto oltre gli 8000, per paura di spaccare su tutto.
                    Cmq mi scappa un sorriso pensando che una Uno arrivasse (anche solo di strumento) ad un regime di rotazione vicino ai migliori motori VTEC della Honda.

                    Ciao a tutti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X