Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Siamo perfettamente d'accordo sul primo punto, tanto che nel primo post ho iniziato con un "non diamo all'azoto proprietà taumaturgiche..." e che ho concluso che è + importante controllare la pressione tutte le settimane che gonfiare le gomme con l'azoto. Non condivido la fallibilità che attribuisci ai banchi prova... Il preparatore sotto casa ha diverse auto da corsa, fra cui una punto kit. Quest'auto prima di una gara viene revisionata e rullata per verificarne lo stato di salute; ogni volta lo scarto è inferiore a 1/2 Kw, sempre in condizioni non identiche di temperatura, pressione ed umidità... Da questo io deduco che il banco ha una tolleranza inferiore al Kw a parità di condizioni ambientali, che sai meglio di me che influiscono notevolmente sulle prestazioni soprattutto di un aspirato.
    Lo stesso preparatore rimappa le centraline su auto di piccola cilindrata su cui i guadagni spesso si assestano su valori inveriori ai 5 CV su tutto l'arco di utilizzo... Ma questi CV oltre a sentirsi nella guida (sono pochi ma ci sono), si leggono pure al banco chiarissimamente sovrapponendo le due curve.

    Commenta


    • #32
      allora se hanno anche una punto kit avranno sicuramente un banco a rulli serio!!!

      Commenta


      • #33
        Certo gè, che la Punto kit ti deve avere davvero impressionato, nei tuoi post traspare sempre un senso di ammiazione per quel modello...
        Fammici fare un giro virtuale, raccontami un pò che si prova?
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

        Commenta


        • #34
          Se per serio intendi che funziona bene, penso di si. Se per serio intendi moderno, pieno di monitor e lucette colorate, decisamente no! E di quelli analogici (se si può riferire al banco) con il pennino che scrive su un foglio di carta millimetrata in tempo reale durante la rullata. Credo calcoli l'accelerazione impressa ai grossi rulli dalla vettura e conoscendo la massa di questi e la velocità a cui ruotano tiri fuori la potenza... Comunque a quanto pare funziona decisamente bene altrimenti penso un preparatore a cui affidano auto del livello delle Punto Kit, Le Clio Gr. A ecc un banco serio se lo potrebbe permettere se ne avesse bisogno.

          Commenta


          • #35
            Gè, ormai Iace ti deve qualcosa...
            ...ma lui lo sa che ne parli sempre bene e gratis?
            :-)
            Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
            ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

            Commenta


            • #36
              Immagina di essere in un tubo tutto nero con una lucina in fondo... Poi ti senti bruciare... Poi una gran botta nel culo e sei nella luce, dopo un poi senti il rumore assordante che ti raggiunge... Cioè + o - quello che prova un 7.62 Nato quando esce dalla canna di un Garand T2...

              Commenta


              • #37
                No.. In compenso ogni volta che ci porto un amico gli risolve tutti i problemi... Quando mi serve a me i pezzi non si trovano mai o costano uno sproposito... Come l'altro ieri insomma... Scommetto che se ti ci porto con mezzo palo la macchina ti ci mette le ali ed un reattore nucleare nel cofano...

                Commenta


                • #38
                  Io il motore della Punto Kit l'ho visto aperto... E ti assicuro che quando vedi una cosa del genere non puoi che rivalutare mamma Fiat e considerare che quello che ci vende nei concessionari non è il meglio che può fare... Non ne è nemmeno parente lontano!!!

                  Commenta


                  • #39
                    b'è serio intendo dire un banco preciso affidabile insomma una cosa fatta bene,certo che ne ha di macchine belle!!!!
                    io ho provato la 500kit ed era una bella macchinetta mi ricordo che a vallelunga arrivavo in staccata dopo avere fatto la variante al salto alla stradina della trincea che ero in sesta piena a 8000 giri un vero spasso a parte l'odore isopportabile di benzina nell abitacolo......

                    Commenta


                    • #40
                      Beato te che ai provato almeno quella in una pista!!! Io una macchina da corsa vera non l'ho mai provata in pista, nanche una 600 Kit!!! Per fortuna che appena posso mi vado a rompere le costole sul kart!!! Non vedo l'ora che arrivi domani pomeriggio che devo provare i nuovi cerchi larghi in magnesio e la nuova marca di gomme. Tanti miei "colleghi" kartisti che le hanno provate mi hanno detto che le auto, anche le formula, sono pur sempre piuttosto lente nelle reazioni e tutt'altro che emozionanti da guidare... Io vorrei provare comunque perchè ho la sensazione che dicano così perchè non si possono permettere di correre con le auto... Bene o male con 15 milioni l'anno il regionale di kart te lo fai... Per fare la saxo cup mi pare ci vogliano 200 milioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X