Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Civic type R o Leon Cupra R ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Evangelion 01
    Ma alla fine gira e rigira sempre di sta GTAppesantita si parla ,ma non era un 3D tra CTR e Leon?
    Cmq per la 1° volta nella vita devo dare ragione agli hondisti,la GTA non è di certo la miglior TA,pesante,passo corto e troppa coppia da gerstire.
    Giusto x intenderci non è ke se una car è pesante allora ci piazzo sotto un 3.2V6 per aver un miglior rapporto perso/potenza,perkè il peso si fa sentire lo stesso in curva,cambiamenti di direzione,frenata ecc...e questa è fisica non opinioni da gelataio.
    Premesso ke la CTR non mi piace tanto ma da stock stare 0.5" dalla GTA in accellerazione e in pista girare poco piu veloce o uguale avendo un 2.0 Vs 3.2 con 50cv in meno bhe la dice lunga la cosa.
    La 156 è gia diversa,passo + lungo,e la "coda" l'aiuta di piu in pista rispetto alla 147 e la 147 ha il vdc non disinseribile
    .
    La focus di cui parlate è un bel mostriciattolo.
    P.S.
    Cmq la 147 nel misto non fa meraviglie....TFI la proverai a genova,io l'ho "provata" sopra a Como e come stradine sono simili,strette e tutta curve...vedrai ti divertirai ma non pensare ke sia un mostro
    La GTA a passo corto? Ma stai scherzando? E comunque la CTR ti ricordo che ha l'autobloccante ed è stata provata in condizioni ambientali migliori al Nurb e comunque come tu ben dovresti sapere, 200 kg in pista sono parecchi, non credi? E poi tra l'altro, tu dovresti vedere con i tuoi occhi, da solo (io ho gia visto e non ci volevo credere) cosa è capace di fare la GTA Autodelta che ha solo il differenziale autobloccante Supertrak e, udite udite, pesa circa 1100 - 1150 kg......

    In uscita di curva, quando attacca l'autobloccante, ti chiude la curva con una tendenza sovrasterzante...e meno male che tira dal davanti.

    La 147 nel misto non fa meraviglie, sn d'accordo con te, ma è pur sempre più rapida di una Clio V6 a motore posteriore centrale e ricordati poi che noi le auto le usiamo al 90% su strada e al 10% in pista.....
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
      Allora facciamo una bella cosa. Se io ti posto un articolo tu poi te ne stai zitto? Te lo scannerizzo a caratteri cubitali ok? Ci stai?
      lol..nn litigate dai
      JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
      Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

      Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

      Commenta


      • Posta pure l'articolo...ma di certo non sto zitto quando qlk parla giusto x dire...e ki sei per dirmi di stare zitto non ho capito.

        Si pesa 200Kg in meno e ha l'autobloccante....colpa mia se la GTA non ha certi accorgimenti "sportivi"???ecco che si ritorna al discorso non le ha e una car che costa decisamente di meno e con meno cv qlk sia il motivo riesce a stare alla pari...è questo il dsicorso inutile arrampicarsi dicendo ma lei ha questo ecc..e la GTA no....volevano fare una sportiva...beh appunto dovevano utilizzare accorgimenti di un certo tipo.
        Cmq il differenziale è Suratreck ed è quello che usa anke la subaru,il supertrack non lo conosco .
        Ma poi cosa centra che non viviamo in pista...lo so anche io ma il vostro discorso era caduto sui rilevamenti e parlavate di pista...BENE io ho parlato in base al vostro discorso.
        Dai non arrampichiamoci sugli specchi,la 147 avrebbe il passo lungo?Eh bhe allora la 156 ha il passo di un tir
        La GTA non ha autobloccante (ke era montato sul coupe di serie....quindi anni fa) ha il vdc pesa sui 1400kg,ora xkè la CTR non è cosi non andrebbero paragonate?Si certo sono d'accordo anche io ma siete stati voi a tirarla in ballo la GTA...quindi evitiamo di postare tanto per usare la tastiera...non scagliate il sasso e tirate indietro la mano.
        Vorrò proprio vederla l'autodelta (ma come non è uscita e gia l'hai vista però) con 300cv su una TA e con autobloccante...quando uscirà vedremo...ora si parlava della "incredibile" GTA che nonostante sembri chissache,rosicchia poco o nulla da auto di categoria inferiore.
        Effetto calamita Subaru
        Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

        335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
        (Under repair... )

        Commenta








        • Per chi non dovesse vederle

          http://members.xoom.it/alfistadoc/evo1.jpg[/IMG]]Prima parte

          http://members.xoom.it/alfistadoc/evo2.jpg[/IMG]]Seconda parte

          http://members.xoom.it/alfistadoc/evo3.jpg[/IMG]]Terza parte
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da -JDM-
            guarda che una CTR ben rodata i 200 cv li ha tutti... nel club ce ne sono tantissime...
            evitiamo di parlare per sentito dire per piacere...
            come la storia dei cavalli in meno...

            maddai...

            okeio
            EX SAXO VTS
            LA MIA S3

            Commenta


            • allora Manga, l'hai provata sta leon ?
              che ne pensi ? sei deciso o sempre + indeciso ?

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Evangelion 01
                Posta pure l'articolo...ma di certo non sto zitto quando qlk parla giusto x dire...e ki sei per dirmi di stare zitto non ho capito.

                Si pesa 200Kg in meno e ha l'autobloccante....colpa mia se la GTA non ha certi accorgimenti "sportivi"???ecco che si ritorna al discorso non le ha e una car che costa decisamente di meno e con meno cv qlk sia il motivo riesce a stare alla pari...è questo il dsicorso inutile arrampicarsi dicendo ma lei ha questo ecc..e la GTA no....volevano fare una sportiva...beh appunto dovevano utilizzare accorgimenti di un certo tipo.
                Cmq il differenziale è Suratreck ed è quello che usa anke la subaru,il supertrack non lo conosco .
                Ma poi cosa centra che non viviamo in pista...lo so anche io ma il vostro discorso era caduto sui rilevamenti e parlavate di pista...BENE io ho parlato in base al vostro discorso.
                Dai non arrampichiamoci sugli specchi,la 147 avrebbe il passo lungo?Eh bhe allora la 156 ha il passo di un tir
                La GTA non ha autobloccante (ke era montato sul coupe di serie....quindi anni fa) ha il vdc pesa sui 1400kg,ora xkè la CTR non è cosi non andrebbero paragonate?Si certo sono d'accordo anche io ma siete stati voi a tirarla in ballo la GTA...quindi evitiamo di postare tanto per usare la tastiera...non scagliate il sasso e tirate indietro la mano.
                Vorrò proprio vederla l'autodelta (ma come non è uscita e gia l'hai vista però) con 300cv su una TA e con autobloccante...quando uscirà vedremo...ora si parlava della "incredibile" GTA che nonostante sembri chissache,rosicchia poco o nulla da auto di categoria inferiore.
                Il passo della 156 GTA: 2.595mt
                Il passo della 147 GTA: 2.546 mt
                Il passo di una Mitsubishi EVO VII: 2.625mt

                Non mi pare così corto il passo della 156 GTA, mentre quello della 147 GTA è si accorciato, ma non arriva di certo ai livelli della Clio V6. Quella sì che è una vettura a passo corto

                La GTA non ha l'autobloccante perchè non serve, e se usi il cervello dai 40 km orari in su puoi girare senza elettronica, la coppia è facilissima da gestire!

                E poi sbagli un concetto fondamentale. La CTR non è un'auto di categoria inferiore, è un auto di categoria DIVERSA!
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da deltone4wd
                  la traz integrale assorbe circa un15% in + di potenza rispetto ad una TA.. di sicuro non 50cv
                  Bravo,esatto!!!!!!
                  Fatti 2 calcoli però oltre a parlare,e vedi che c'ho ragione io!!!
                  Una buona TA assorbe il 15%,e una 4WD il 15% in +come dici te!!!

                  200cv - 15% = 170cv
                  250cv - 30% = 175cv!!!


                  @Cliors : tranquillo...non devo convincere nessuno che una FocusRS o una CTR o una ITR un po tunizzata vanno quanto una Delta da 250cv......però l'ho visto coi miei occhi
                  Bye
                  ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                    Ehehe appunto fatti un po di calcoli

                    Se una TA normalmente perde per attrito il 15% e un Integrale un 15% in più siamo ad un 30% in meno, che è del tutto realistico. La Subaru STi ha un rendimento del 72 - 73%, idem la EVO VIII.

                    Calcola su 300 cavalli quanti cavalli si perdono......

                    Sono ben 81 cavalli.....
                    Grande Alfa......l'avevi scritto anche te!!!
                    Bye
                    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Evangelion 01
                      Posta pure l'articolo...ma di certo non sto zitto quando qlk parla giusto x dire...e ki sei per dirmi di stare zitto non ho capito.

                      Si pesa 200Kg in meno e ha l'autobloccante....colpa mia se la GTA non ha certi accorgimenti "sportivi"???ecco che si ritorna al discorso non le ha e una car che costa decisamente di meno e con meno cv qlk sia il motivo riesce a stare alla pari...è questo il dsicorso inutile arrampicarsi dicendo ma lei ha questo ecc..e la GTA no....volevano fare una sportiva...beh appunto dovevano utilizzare accorgimenti di un certo tipo.
                      Cmq il differenziale è Suratreck ed è quello che usa anke la subaru,il supertrack non lo conosco .
                      Ma poi cosa centra che non viviamo in pista...lo so anche io ma il vostro discorso era caduto sui rilevamenti e parlavate di pista...BENE io ho parlato in base al vostro discorso.
                      Dai non arrampichiamoci sugli specchi,la 147 avrebbe il passo lungo?Eh bhe allora la 156 ha il passo di un tir
                      La GTA non ha autobloccante (ke era montato sul coupe di serie....quindi anni fa) ha il vdc pesa sui 1400kg,ora xkè la CTR non è cosi non andrebbero paragonate?Si certo sono d'accordo anche io ma siete stati voi a tirarla in ballo la GTA...quindi evitiamo di postare tanto per usare la tastiera...non scagliate il sasso e tirate indietro la mano.
                      Vorrò proprio vederla l'autodelta (ma come non è uscita e gia l'hai vista però) con 300cv su una TA e con autobloccante...quando uscirà vedremo...ora si parlava della "incredibile" GTA che nonostante sembri chissache,rosicchia poco o nulla da auto di categoria inferiore.
                      Rosicchia poco o nulla????.....mah....e meno male che l'hai provata!!!!
                      Comunque ho preso la GTA perchè l'ho preferita.Ho provato anche la STI.Solo che quello che volevo,l'STI non me lo da.Poi è troppo delicata,si rompe di nulla.

                      Comunque,se mi incontri,spostati.
                      Golf® dsg driver

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X