Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saxo Contro Uno Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da G-Lader
    prova una Saxo VTS super 1.6


    Vanno da far paura.....le ho viste in gara.....


    il problema rimane il lato economico..... per far andare una sax come una 1...... devi spenderci 4 volte tanto....
    -Marco-

    Commenta


    • #32
      si Ok e vero!


      pero adesso sinceramente il motore del saxo o 106 e conosciuto davvero molto dato' l' impiego rallistico!


      l' auto e leggera e ha una gran tenuta

      inizia a fargli:

      cammes, punterire lavorazione completa alla testa sacrico e modifica aspirazione!

      poi magari arriva a 155CV e non di piu'! pero' che macchina hai in mano????

      meglio 155CV sempre e cattivi

      che 160 che hai a freddo poi a caldo calano , poi hai problemi di motore cazzi e mazzi!

      io la vedo cosi'

      acnhe se avessi cmq un turbo o lo lascio originale o prima di fare qlsiasi cosa un bell INTERCOOLER! e poi non starei li a giocare con overvust e cose cosi'! ma di tirarli fuori dal motore e o turbina! non pressioni a 2 bar


      quindi ripeto l' unico vantaggio e che sul turbo hai sempre piu' coppia e cmq dal lato pratico e un po piu' facile avere CV!


      ma non e vero che fare un turbo affidabile e con erogazione guidabile spendi poco! sicuramente se vuoi 180CV su una Uno turbo spendi tot ( e dura meno di tot) se la vuoi su un VTS la cosa diventa un po piu' dispensiosa ma sicuro piu duratura!

      Ultima modifica di G-Lader; 21-03-2004, 20:31.
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #33
        e si sul aspirato devi spendere di + ma ava anche di meno...il mio amico di motore ha speso 2500 euro ...e ora a 162 cv ma non e contento perche vuole stare davanti alle uno...lui ora pensava di mettere o il cambio + corto o il NOSSSSSSS
        SPONSOR XTREME SPECIAL TUNING
        QUELLI DEL TATUAGGIO
        XtremeToys 4 Tuning
        XtremeCar Audio & Video
        Xtreme
        Special Tuning

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da G-Lader
          si Ok e vero!


          pero adesso sinceramente il motore del saxo o 106 e conosciuto davvero molto dato' l' impiego rallistico!


          l' auto e leggera e ha una gran tenuta

          inizia a fargli:

          cammes, punterire lavorazione completa alla testa sacrico e modifica aspirazione!

          poi magari arriva a 155CV e non di piu'! pero' che macchina hai in mano????

          meglio 155CV sempre e cattivi

          che 160 che hai a freddo poi a caldo calano , poi hai problemi di motore cazzi e mazzi!

          io la vedo cosi'

          acnhe se avessi cmq un turbo o lo lascio originale o prima di fare qlsiasi cosa un bell INTERCOOLER! e poi non starei li a giocare con overvust e cose cosi'! ma di tirarli fuori dal motore e o turbina! non pressioni a 2 bar


          quindi ripeto l' unico vantaggio e che sul turbo hai sempre piu' coppia e cmq dal lato pratico e un po piu' facile avere CV!


          ma non e vero che fare un turbo affidabile e con erogazione guidabile spendi poco! sicuramente se vuoi 180CV su una Uno turbo spendi tot ( e dura meno di tot) se la vuoi su un VTS la cosa diventa un po piu' dispensiosa ma sicuro piu duratura!
          ti quoto su tutta la linea... non per questo ho un vtec....

          aspirato rulez
          -Marco-

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da Il Supremo
            La saxo ha un solo difetto...non è turbo...fosse stato un 1600 16v turbo con diciamo 160 cv base,sarebbe stata una delle macchine definitive tipo delta
            se la facevano turbo l'avrei tenuta per sempre
            EX SAXO VTS
            LA MIA S3

            Commenta


            • #36
              x cele


              IL MASSIMO SAREBBE STATO 1600 O 1800 turbo 4x4!!!

              la trasmissione del ax c'era già....necessitava di una rivisita però non sarebbe stato un sogno irrealizzabile...

              poi immagina 1800 turbo 4 x 4!!!

              con quel peso sarebbe stata l'auto della mia vita....poi ci mangiavamo tutti...e dico tutti!!!

              V TEC compresi....
              ALCUNI DICONO CHE SIA TIMIDO,IO DICO TRANQUILLO
              ALCUNI DICONO CHE SIA FREDDO,IO DICO RISERVATO
              ALCUNI DICONO CHE SIA STRANO,IO DICO ORIGINALE
              ALCUNI DICONO CHE SIA MATTO,IO DICO CHE E' VERO
              invidia.altervista.org
              - LA MIA SAXOTTINA

              Commenta


              • #37
                e si turbo sarebbe il max ..ma io i vtec me li mangio gia specialmente la civic nuova...
                SPONSOR XTREME SPECIAL TUNING
                QUELLI DEL TATUAGGIO
                XtremeToys 4 Tuning
                XtremeCar Audio & Video
                Xtreme
                Special Tuning

                Commenta


                • #38


                  grandissime car entrambe......
                  ogni tnt provo la uno turbo 1.3 di un mio amico,nn ho la saxo....xò ho la 106 rallye 16v....quindi + o-.....

                  uso stradale??ancora 2 gioiellini......

                  uso prestazionale???
                  se nn si considerano preparazioni brutali e mostruose ..... il vero punto di forza della uno rimane ancora il motore, e ancor + la economicità del mezzo(benzina a parte)

                  il 1.6 16v x me spinge benissimo,ma nn regala le stesse emozioni del 1301.....


                  x quanto riguarda freni,assetto,facilità di guida, tenuta,motricità,comportamento ecc....le 106/saxo sono anni luce avanti rispetto alla uno.....


                  anche se nn si è professionisti ma ci si diverte tnt a fare staccate,curve,controcurve ...misto... io consiglierei vivameente una saxo.....


                  a chi invece preferisce spari e accelerazioni.....consiglio vivamente la uno turbo


                  x chi vuole una via di mezzo...beh,io resto fedele da anni alla r5 gt turbo......se si è disposti a sklerare x tenere sano il suo ancien propulsore......gli spari sono davvero micidiali, gli innesti del cambio sono oro sia rispetto a quelli della uno,sia rispetto a quelli del 106,quindi smanettarci compensa alla grande il cattivo comportamento in ripresa......

                  la tenuta nn è ai livelli della saxo/106......ma le emozioni che trasmette nella guida un pò pepata.....x me sono cmq moolto + forti


                  alla fine......da questo pnt di vista........turbo rules

                  ciao a tutti

                  .......special ciao g. lader,special ciao space!!
                  HEY HO/LET'S GO!!
                  HEY HO/LET'S GO!!
                  HEY HO/LET'S GO!!
                  HEY HO/LET'S GO!!

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da 1397cc


                    grandissime car entrambe......
                    ogni tnt provo la uno turbo 1.3 di un mio amico,nn ho la saxo....xò ho la 106 rallye 16v....quindi + o-.....

                    uso stradale??ancora 2 gioiellini......

                    uso prestazionale???
                    se nn si considerano preparazioni brutali e mostruose ..... il vero punto di forza della uno rimane ancora il motore, e ancor + la economicità del mezzo(benzina a parte)

                    il 1.6 16v x me spinge benissimo,ma nn regala le stesse emozioni del 1301.....


                    x quanto riguarda freni,assetto,facilità di guida, tenuta,motricità,comportamento ecc....le 106/saxo sono anni luce avanti rispetto alla uno.....


                    anche se nn si è professionisti ma ci si diverte tnt a fare staccate,curve,controcurve ...misto... io consiglierei vivameente una saxo.....


                    a chi invece preferisce spari e accelerazioni.....consiglio vivamente la uno turbo


                    x chi vuole una via di mezzo...beh,io resto fedele da anni alla r5 gt turbo......se si è disposti a sklerare x tenere sano il suo ancien propulsore......gli spari sono davvero micidiali, gli innesti del cambio sono oro sia rispetto a quelli della uno,sia rispetto a quelli del 106,quindi smanettarci compensa alla grande il cattivo comportamento in ripresa......

                    la tenuta nn è ai livelli della saxo/106......ma le emozioni che trasmette nella guida un pò pepata.....x me sono cmq moolto + forti


                    alla fine......da questo pnt di vista........turbo rules

                    ciao a tutti

                    .......special ciao g. lader,special ciao space!!

                    we ciao hai ragione sul motore e specie sul cambio

                    a gennaio ho provato il 5 GTTturbo del mio amico CASTRICIANO che e un 120CV pressochè originale

                    il cambio non pensavo fosse cosi preciso....il rombo del 5 con il suo gorgoglio e uno spettacolo e cmq per quelle poche curvette anche la tenuta e valida!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta


                    • #40
                      CIAO 1937cc

                      il mitico 5..... non l'ho citato perchè andavamo o.t. però a cattiveria lo reputo superiore alla uno... se non fosse per l'affidabilità e le spese di manutenzione più alte......

                      comunque hai centrato in pieno i target delle 2 macchine in questione(sax e 1) sono completamente d'accordo con te
                      -Marco-

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X