Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossima auto: Punto HGT 1.9 MultiJet 100cv VS Clio Luxe Dynamique 1.5 dCi 100cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da LanciaY
    [B]no perchè se parli così non hai mai provato la lancia Y 1,2 16v da 86 cv,una piccola che non cammina che fa solo da 0-100 in 10 secondi(trovami un 1,2-1,4 che fa 10 secondi sullo 0-100) velocità di punta 190 in media(io tranquillamente arrivo a 200 km/h in piano)
    Ehe, la Y 16v 85 non l'ho mai provata, come detto appena la Y era uscita nel 95 privai subito la 60, per il resto ti posso garantire che il fire lo conosco bene, ho anche una punto stile 16v 85 del 9/97 quindi il 16v prima serie lo conosco bene, è un motore poderoso e pienissimo, ti credo che ai cassoni tipo golf gli dai via Sui 400 metri è un'auto su cui non ci si scherza, fa piangere anche i 1.9 jtd più prestazionali, aggiungici che se ci metti skat, centrale e terminale superi i 95cv. Però qui parlavamo dell'auto come telaio etc a prescindere da certe motorizzazioni, io l'Y non l'avrei mai comprata gia solo per il fatto della strumentazione centrale
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

    Commenta


    • Ps: aggiungici che il 16v prima serie quando apri fa quel rumore d'aspirazione che mi ricorda molto quello della a112, mitico!
      Club punto 75
      Quelli della Punto 85
      Club F.I.R.E. 45

      Commenta


      • esatto motoristicamente credo la fiat se sia sbagliata a fa uscire un motore così!non s'è mai visto!guarda io ti dico ci sto per fare scarico completo e centralina poi magari ti dico come mi trovo
        per il fatto degli interni anche io ero scettico della strumentazione al centro,e credimi quetione di abitudine io mi ritrovo meglio con il cruscotto al centro piuttosto che sotto al volante,e ti dico che guido sempre o la mia y o la 166 di mio padre e ad essre sinceri al centro mi ritrovo meglio!cmq come interni e rifiniture non c'erano paragoni a quei tempi!pert il fatto del telaio te posso dare ragione,ma i vari telai punto,clio,106,saxò,polo ecc non è che siano di molto meglio!!purtroppo in questo segmento per le auto di vecchia concezione erano di burro!ora le cose stanno cambiando,già dalla punto 2 i passi sono stati da gigante!


        cmq ripeto dany dai un'occhiata alla mazda 3 e anche la stilo 3 porte non è male,se ti piace la linea che è molto particolare e fortemente personale,gli interni sono molto curati ai livelli della 147 golf eccetera quindi dai un occhio pure li!

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da LanciaY
          esatto motoristicamente credo la fiat se sia sbagliata a fa uscire un motore così!
          Ahahaha, infatti dopo si e no 1 anno l'hanno subito depotenziato e rivisto Cmq sia il fire è sempre stato un gran motore dalle grosse potenzialità non a caso è stato progettato quasi interamente da peugeot! E' stato anche il primo motore assemblato completamente dai robot (F.I.R.E.= Fully Integrated Robotized Engine)
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da LanciaY
            guarda io ti dico ci sto per fare scarico completo e centralina poi magari ti dico come mi trovo
            I collettori credo sia inutile cambiarli per il resto ti consiglio di andare di supersprint, non prendere terminali a camere tipo i ragazzon
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da zio gavino
              ho anche una punto stile 16v 85 del 9/97 quindi il 16v prima serie lo conosco bene, è un motore poderoso e pienissimo, ti credo che ai cassoni tipo golf gli dai via Sui 400 metri è un'auto su cui non ci si scherza, fa piangere anche i 1.9 jtd più prestazionali, aggiungici che se ci metti skat, centrale e terminale superi i 95cv
              Un mio amico aveva la tua stessa macchina, colore azzurro metallizzato, una volta ci siamo fatti uno sparino, Punto Stile 16v vs 156 JTD 105cv.....in prima aveva leggermente il muso davanti, in seconda alla pari, in terza ero avanti io.....cammina parecchio nulla da dire....ma che sui 400 metri faccia piangere i JTD più prestazionali (che ora arrivano a 150 cavalli....) ne passa....

              Comunque, a parte questo, molti di voi non lo sanno, ma la Fiat aveva apportato anche una versione potenziata di questo motore, erogava la bellezza di 114 cavalli a 7800 giri al minuto con possibilità di allungo fino a 8400 giri. Il tutto senza fasatura variabile, infatti era particolarmente vuoto in basso, fino ai 4500 giri, ma dai 5000 agli oltre 8000 giri indicati era una bomba, riusciva a tenere il passo della Punto GT e a Nardò, montato su una Ypsilon (allora era ancora un prototipo) aveva toccato e superato i 202 chilometri l'ora di punta massima...

              Non è stato mai prodotto.....consumi troppo elevati (beveva più della Punto GT), arco di utilizzo troppo ristretto e motore non adatto, come caratteristiche, ad una compatta come la Punto.

              Certo che se ci pensiamo.....un 1.2 da 114 cavalli a 7800 giri...
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                Certo che se ci pensiamo.....un 1.2 da 114 cavalli a 7800 giri...
                Ho sentito di persone col fire 16v prima serie con scarico e rimappatura con limitatore a 7600 giri con potenza a quei livelli tra l'altro ne ho vista qualche giorno fa una in vendita su ebay quindi non è che sia una cosa stratosferica

                Rifuardo il confronto poi bisogna vedere anche chi guidava nel senso che anche il tempo di cambiata incide, se vai a vedere i test su strada di quattroruote la 147 1.9 116cv sui 400M è + lenta della vecchia punto 16v stile, sui 0-100km/h vanno uguale La 147 fa i 400M in 17.7 secondi, pensa che addirittura la punto 75 li prende in 18 netti e la 16v è svariato + veloce
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da dg80
                  in effetti dietro non è bellissima, ma cmq con i 17 mini e spoiler cambia molto


                  beh, io ho la 147, ma la stilo 3p, magari colteto a lamelle, mi piace non poco
                  addio papa Iohannes Paulus II ..

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da zio gavino
                    Ho sentito di persone col fire 16v prima serie con scarico e rimappatura con limitatore a 7600 giri con potenza a quei livelli tra l'altro ne ho vista qualche giorno fa una in vendita su ebay quindi non è che sia una cosa stratosferica

                    Rifuardo il confronto poi bisogna vedere anche chi guidava nel senso che anche il tempo di cambiata incide, se vai a vedere i test su strada di quattroruote la 147 1.9 116cv sui 400M è + lenta della vecchia punto 16v stile, sui 0-100km/h vanno uguale La 147 fa i 400M in 17.7 secondi, pensa che addirittura la punto 75 li prende in 18 netti e la 16v è svariato + veloce
                    Ehehe sogna sogna (lo dico alle persone non a te )....con scarico e centralina non arrivi ai 114 cavalli....diciamo che ti aggiri intorno ai 100 cavalli, non di più.

                    Per quanto riguarda la 147 JTD 8v, è un controsenso quello che mi dici....sullo 0 - 100 sono alla pari, sui 400 metri la Punto fa meglio....ti credo su quello che dici, sono io che non credo alla carta stampata
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Ehehe sogna sogna (lo dico alle persone non a te )....con scarico e centralina non arrivi ai 114 cavalli....diciamo che ti aggiri intorno ai 100 cavalli, non di più.

                      Per quanto riguarda la 147 JTD 8v, è un controsenso quello che mi dici....sullo 0 - 100 sono alla pari, sui 400 metri la Punto fa meglio....ti credo su quello che dici, sono io che non credo alla carta stampata
                      bè mica tanto sognare...
                      la mia stessa macchina con scarico completo,filtro aria,centralina,alberi a cammes,corpo farfallato,lavorazione testata arrivava tranquillamente a 130cv a 8000giri,bè non male da un 1,2 non credete?? più che altro sono 130cv su una macchina che in marica pesa meno di 900kili,con un cambio rapportato benissimo per quella potenza,e senza il bisogno di rinforzare la frizione visto che la mia frizione è la stessa della punto gt...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X