Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Gti o la Sx? Vs Puma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Costi di Gestione

    Per i costi di gestione intedete la benzina o bolli vari e assicurazione? Quanto varia la spesa di gestione tra un 1.6 e un 2.0 ? Siete davvero grandi! Grazie per tutte le risposte che mi date, sono utilisime!
    Eventi Creativi Spettacolari

    Commenta


    • #12
      Quanto varia? dipende...
      i consumi li puoi influenzare, il bollo è quello che è, la variabile fondamenteal e è l' assicurazione...
      che è influenzata dai kw (RCA) e dal Costo (incendio e furto)
      E' ovvio che la 2.0 costa nel complesso più del 1.6, però...
      Io ho lasciato perdere la peugeot per il costo di assicurazione, io sono di roma e qui è tutto molto salato...,con la mia saxo 1.6 risparmio 12milioni in 4 anni solo di assicurazione (rispetto alla 2.0) perchè la citroen mi regala per il primo anno l' incendio e furto e poi ma la mette 300mila contro il 1.5che mi costerebbe fai un pò te...
      Anche cobn seat e Renault si può risparmiare sull' icendio e furto.
      Con la Ford no.
      Ti sei scelto le più costose...
      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da Enrico
        Un' ultima precisazione riguarda il 1.6, che non è lo stesso per Renault e gruppo PSA, anche se la mandria a disposizione è di pari entità (tra 206 e Clio-Megane...).
        Anche il 1.6,poi, si lavora bene, basti pensare che sul mio (120CV) con pochi accorgimenti si raggiungono 140-143CV rimanendo in ampi margini di affidabilità (Il 1.6 16v della SAxo-106 e 206 è lo stesso che equipaggia le Saxo Cup, ma ha 143CV).
        Martin se non hai problemi di costi di gestione buttati sulla 2.0, ma tieni presente che anche il 1.6 è più che buono.
        il 1.6 16v della 206 è un motore nuovo con basamento in alluminio che non ha nulla a che vedere con il tuo . Eroga 110cv a 5750,limitatore a 6700/6800 ha molta piu coppia in basso ma è meno ignorante,consuma la metà ed è lo stesso che monta la clio 1.6 16v.

        Commenta


        • #14
          Se ti servono i posti dietro sei costretto ad escludere la 206 cc ma anche la Puma i cui posti dietro sono accettabili solo per 2 ragazze + basse di 160, anche se a differenza della Tigra è regolarmente omologata per 4.
          Considerando le cilindrare, il 1.6 della 206 è un motore + recente come progettazione e non offre prestazioni disprezzabili rispetto al 2.0; certo come coppia un 2.0 seppur tranquillo è pur sempre un 2.0, ma ha mio giudizio le differenze di costi di gestioni e di prezzo d'acquisto della vettura non ne giustificano l'aquisto.

          Commenta


          • #15
            Quindi la scelta cadrebbe sul 1.6 della 206?

            Come da subject!
            Eventi Creativi Spettacolari

            Commenta


            • #16
              Che il 1.6 della 206 abbia il basamento in alluminio non toglie che derivi dal "mio".
              Il tempo non passa invano...
              ...e il 1.6 della 206 non è altro che un' evoluzione del "mio", sebbene abbia 10CV in meno...
              sicuramente offrirà un elasticità maggiore, necessaria su un' auto più pesante della Saxo e della 106...
              E direi che non è lo stesso motore della clio, primo perchè Renault e Psa sono due case antagoniste e il gruppo PSA, avendo un bel 1.6 in casa, perchè avrebbe dovuto comprarlo da Renault?Secondo perchè la Cilindrata del 1.6 PSA è 1587 in tutte le sue varianti (che conferma la derivazione)
              mentre il 1.6Renault è 1598,secondo te sono lo stesso motore?
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #17
                Mi è sfuggito qualcosa... Io non ho detto che il Pegeot/Citroen 1.6 è lo stesso della Renault... Almeno, che io sappia non è così... Mentre il 1.6 della 206 è solo parente del tuo in quanto testa e basamento sono diversi come disegno e come materiale... Praticamente sono diversi e basta... Non ci scommetterei ma avranno ben poche parti non strutturali intercambiabili fra di loro.

                Commenta


                • #18
                  No, Gè, non dicevo a te ma a RS...
                  ...che diceva che il 1.6 della clio è lo stesso della 206.
                  Cmq, sicuramente il 1.6PSA sarà migliorato in molti aspetti rispetto al mio, ma sono dell' idea che siano parenti perchè sicuramente i tecnici non lo hanno sviluppato da zero, ma prendendo a base il glorioso 1.6 16v da 120...
                  che comincia a darmi delle belle soddisfazioni...
                  ...il cambio invece...
                  Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                  ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                  Commenta


                  • #19
                    Se dopo anni di studi CV e Kg*m si perdono per strada non capisco che abbiano studaiato a fare... Voglio sperare che almeno il nuovo 1.6 pesi meno (in finale è in alluminio, ma non è detto), inquini meno e consumi meno... Anche se sinceramente mi sembra difficile data l'efficenza del tuo...
                    Per il cambio credo di averti avvertito a suo tempo, no??? Non che sia male male, ma la corsa è piuttosto lunga ed ha gli innesti un po' gommosi... Sarò fissato, ma per me sterzo e cambio vengono prima di motore e freni... Per il semplice motivo che è quasi impossibile migliorarli.

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da GEPACA
                      Se ti servono i posti dietro sei costretto ad escludere la 206 cc ma anche la Puma i cui posti dietro sono accettabili solo per 2 ragazze + basse di 160, .
                      mmmmmmmmm scusa ma adesso mi sento parte in causa!!

                      ho ascoltato tutta la vicenda peugeot VS ford Vs renault V citroen ma.....
                      scusate ...innanzi tutto nei posti dietro della mia puma 1.7VCT io ci sto abbastanza comodo ...sono 1,85 cm! alla faccia del 1,60!!8-( in piu' e' l'unica auto che ha i sedili posteriori avvolgenti!! ok chiso l'argomento abitabilita' e chi non l'ha mai rpovato e' meglio che faccia un giro sulla tigra prima di invocare spazi da sardine!

                      la 206 e' bellissima l'ho anche guidata ..va ben niente da dire ma facciamo un paio di conti la puma 1700 e' in assoluto la coupe di medio alto livello a far epiu' di 10km con 1 litro in ciclo urbano e quasi 17 nel misto!! in piu' aggiungi che con i 125 cv e la fasatura variabile la Citroen Mi va via solo perche' e' uno scatolino da 900 kg! L'assetto e' un po alto ma bastano 4 molle e sei gia' in linea con la concorrenza cerchi da 15 con 195 /50 di serie full optional con cd e poi ancora .... il kit estetico o kit estetici sono ormai sviscerati e ne esistno di veramente cattivi .ho addirittura trovato uno spoiler antareriore con lama tipo DTM accessori a non finire e ...tutto questo per la misera cifra di LISTINO di 29.600.000 clima incluso da scontare ovviamente di minimo 2,5 milioni che tutti ti fanno!
                      Ma allora.... cosa di comperi con 27 milioni! un'auto da 125 cv e 203 km/h a 63000 giri!!! non credo! solo la puma la porti a casa con quella cifra pensaci bene.... nel baule ci stanno 2 valigie da aereo una sopra l'altra ..gia' preovato!

                      la decisione poi e' tua... se ti piace la 206 ... 8-)

                      CIao
                      SOLERO!
                      Mptuning
                      L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
                      Ignite Yoursel

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X