annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaudatore Mercedes provoca omicidio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Heinrich
    da quanto emerso si son accorti che la macchina sbandava, ma evidentemene non hanno dato troppo peso alla cosa.. fattostà che son finiti sotto inchiesta tutti i collaudatori di quel gruppetto, proprio perchè cercavano di parare il didietro a questo "Rolf F."

ma il nocciolo della faccenda è che questi gareggiavano, che questi non erano gente qualunque, che la Casa da cui dipendevano ne era a conoscenza, e avallava la faccenda (forse come una sorte di auto-compiacimento?).
    beh... ke avallava (vuol dire nascondere? ) la faccenda mi pare ovvio... anzi sarei stato sorpreso del contrario...

cmq nn c'è un collegamento ad un articolo ke descrive la faccenda??? qualcuno dice ke l'auto dei collaudatori sbandava... qualcuno dice ke la donna si è skiantata da sola xkè ha avuto paura dei collaudatori ke sopraggiungevano a forte velocità...

boh...
    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

Commenta

Messaggio originariamente postato da calabressio
      ecco ho trovato il pezzo sul libretto... pag. 139

"Quando vediamo un automobilista in panne sulla corsia di emergenza di un'autostrada, non dobbiamo rallentare bruscamente o fermarci per tentare di raggiungerlo o dargli un passaggio anke se ce lo kiede, e ciò al fine di non ostacolare il flusso dei veicoli ke seguono. Non ci fermiamo neanke nella corsia di emergenza e proseguiamo la nostra marcia, eventualmente segnalando l'accaduto al casello di uscita."

ecco... è valido sicuramente x gli automobilisti in panne... ora bisogna vedere se è valido anke in caso di incidente.. magari in caso di incidente ci si può fermare... boh...
      in caso di incidente di fermi in ogni caso..

se ce un incidente ed un veicolo e fermo in mezzo alla corsia si crea un ingorgo o rallentamenti dunque sei costretto a fermarti

Guarda la mia ex 106
      "Son tutti finocchi col culo degli altri"
      ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
      "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

Messaggio originariamente postato da Heinrich
        da quanto emerso si son accorti che la macchina sbandava, ma evidentemene non hanno dato troppo peso alla cosa.. fattostà che son finiti sotto inchiesta tutti i collaudatori di quel gruppetto, proprio perchè cercavano di parare il didietro a questo "Rolf F."

ma il nocciolo della faccenda è che questi gareggiavano, che questi non erano gente qualunque, che la Casa da cui dipendevano ne era a conoscenza, e avallava la faccenda (forse come una sorte di auto-compiacimento?).
        Una storiaccia...

Ma si può rileggere on-line quest'articolo?

Commenta

Non riesco a trovarlo, ma nella buona sostanza i fatti sono quelli descritti.

- Vero è che la piccola Kia viaggiava a circa 150 km/h in terza corsia nonostante le altre due fossero libere e per lo spavento la conducente ha perso il controllo ed è uscita di strada. (Un altra versione sostiene che si è spostata senza apparente motivo dalla seconda alla terza corsia)

-Altrettanto vero è che era un gruppo di collaudatori che si sfidava su quel tratto autostradale (si parla di 630 km percorsi in tre ore e mezzo)

Per di più, (ed è la cosa che suppongo abbia influenzato il giudizio) oltre a non essersi colpevolamente fermati, hanno negato il tutto ed hanno cercato di coprirsi a vicenda.

Quindi, direi che da entrambe le parti c'è stata irresponsabilità, sia dalla sfortunata conducente della Kia, che -ed in maniera assai più grave- dai collaudatori Mercedes, che si sfidavano incuranti del pericolo che causavano.

P.S.

Per la serie "se non è zuppa è pan bagnato"

nel 1986, a circa 10 km da casa mia un prototipo di Alfa 164 durante un sorpasso azzardato si scontrò frontalmente alla velocità di circa 200km/h con una Simca 1100 causando quattro morti.....e ci erano già state numerose lamentele da parte dei residenti per il fatto che i collaudatori si sfidavano sul percorso Piacenza - Bobbio......come vedete, la storia si ripete.....
          "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
          - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

Commenta

Brutta storia
            Ultima modifica di RaceWars; 18-04-2004, 00:28.

Commenta

Messaggio originariamente postato da gtandre
              Non riesco a trovarlo, ma nella buona sostanza i fatti sono quelli descritti.

- Vero è che la piccola Kia viaggiava a circa 150 km/h in terza corsia nonostante le altre due fossero libere e per lo spavento la conducente ha perso il controllo ed è uscita di strada. (Un altra versione sostiene che si è spostata senza apparente motivo dalla seconda alla terza corsia)

-Altrettanto vero è che era un gruppo di collaudatori che si sfidava su quel tratto autostradale (si parla di 630 km percorsi in tre ore e mezzo)

Per di più, (ed è la cosa che suppongo abbia influenzato il giudizio) oltre a non essersi colpevolamente fermati, hanno negato il tutto ed hanno cercato di coprirsi a vicenda.

Quindi, direi che da entrambe le parti c'è stata irresponsabilità, sia dalla sfortunata conducente della Kia, che -ed in maniera assai più grave- dai collaudatori Mercedes, che si sfidavano incuranti del pericolo che causavano.

P.S.

Per la serie "se non è zuppa è pan bagnato"

nel 1986, a circa 10 km da casa mia un prototipo di Alfa 164 durante un sorpasso azzardato si scontrò frontalmente alla velocità di circa 200km/h con una Simca 1100 causando quattro morti.....e ci erano già state numerose lamentele da parte dei residenti per il fatto che i collaudatori si sfidavano sul percorso Piacenza - Bobbio......come vedete, la storia si ripete.....
              Cioe' scusa quest'Alfa 164 si è schiantata frontalmente a 200 netti ? e l'ccupante/i della Alfa sono vivi ? un frontale a 200 credo che riduce qualunque cosa in briciole, sradica pure i segnali stradali che stanno ai lati delle corsie x l'effetto onda d'urto

Commenta

Messaggio originariamente postato da RaceWars
                Cioe' scusa quest'Alfa 164 si è schiantata frontalmente a 200 netti ? e l'ccupante/i della Alfa sono vivi ? un frontale a 200 credo che riduce qualunque cosa in briciole, sradica pure i segnali stradali che stanno ai lati delle corsie x l'effetto onda d'urto
                si mi sa anke a me ke sono morti...

infatti ha scritto "4 morti".. probabilmente c'erano anke quelli dell'alfa...
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

Commenta

sicuramente saranno giustamente crepati.. mi sta proprio sul c***o sta gente

eh.. guardate io l'ho trovato su quattroruote, ora provo a crecare nel web....
                  Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
                  ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

And the Seventh day God created the HEMI

Commenta

Messaggio originariamente postato da RaceWars
                    Ragazzi, se potessi trovare le foto ve le mostrerei....ma sono passati quasi 20 anni.....

Gli occupanti della Simca erano morti sul colpo mentre il collaudatore, pur con gravissime ferite si salvo miracolosamente....

Ora, non so se il botto avvenne (come riportarono i giornali all'epoca) proprio ai 200,più plausibile è che fosse la velocità a cui l'Alfa ha perso il controllo e quindi la velocità effettiva dello schianto fosse assai minore ma la Simca non era + lunga di un metro e mezzo.....

Esattamente, ciò che rimaneva della macchina partiva dalla coda e si fermava prima del montante tra le due portiere (ant/post)....e non si era spezzata, ma accartocciata
                    Ultima modifica di gtandre; 18-04-2004, 19:44.
                    "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
                    - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

Commenta

Dispiace sentire queste notizie, non mi esprimo sul fatto perchè non sapendo come sono andate realmente le cose mi sembra scemo trarre conclusioni in base a delle ipotesi..
                      sicuramente i collaudatori dovrebbero stare più attenti a come si comportano, molti di loro sono dei pazzi scatenati..

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Sto operando...
                      X