Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indecisione 106 GTi - Civic eg6 1600 VTi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sbalorditivo, quella civic nera è speldida, ed è anche 95, rarissima, poi quella rossa 96? Da non credere.
    La mia è del 1992 e i km.....non li conosco, ma stimo quasi 200mila. Sono il secondo proprietario, ecco spiegato.

    Mang sei completamente fuori strada, le tue osservazioni sono giuste se rapportate ad una Fiat o similar, ma non per un doch-vtec. Mi dispiace, non parlo per partito preso, ma per esperienza, se non CONOSCETE i motori Honda, non potete COMPRENDERE.

    Nonostante i km la mia eg6 da del tu alla fascia tra i 6000 e i 9000 senza accennare al minimo affanno, anzi.

    La mia prima auto è stata una 1.9 gti, quindi conosco la guidabilità delle hatchback francesi, era questa prima dell'assetto, ma già con scarico completo 'gutmann'

    Ricordo anche però che a 110 mila km avevo già fatto 2 volte il motore..........

    la eg6 è semplicemente di una categoria superiore, tutto qui.
    Non ti resta che provarla, così puoi decidere.
    Never as good as the first time
    ...the first time you feel a Dohc-vtec.

    Commenta


    • #32
      questa è una risposta come dio comanda !

      Commenta


      • #33
        x gutmann

        parlimi un po della manutenzione dei motori honda... dando per scontato che quella che devo prendere ha sui 100.000 km... tra quanto dovrei aprire il motore per dargli una rispolverata???

        e i normali tagliandi sono molto costosi o frequenti??

        in pratica la manutenzione ordinaria e non (cioe' imprevisti) e' piu' costosa che con una 106 di 45.000 km???

        grazie ciao


        Membro HCI - Honda Club Italia

        Commenta


        • #34
          Grazie mang..........
          Never as good as the first time
          ...the first time you feel a Dohc-vtec.

          Commenta


          • #35
            APRIRE IL MOTORE????????????????????

            Perchè mai? Io non l'ho mai fatto ed è normale che sia così.

            Cosa vuoi aprire? Non ce n'è assolutamente bisogno caro Domi.
            Allora:
            Unico difetto riscontrato tipico: cambio della parte interna dello spinterogeno che inizia a fare rumore intorno ai 130 mila. costo ricambio originale lit.500 mila........poi?..............nulla assolutamente nulla.
            Manutenzione ordinaria della mia:
            Ogni 2000km pulizia filtro aria (speciale)
            Ogni 10000 cambio olio, filtro olio.
            Ogni 20000 cambio candele (speciali).

            Io non so prima di me come la manutenevano, ma facendo così, ho quella che mi ritrovo

            Il rodaggio è molto importante sui doch-vtec, ed un'altra cosa delicata è la registrazione delle punterie che va fatta 'a mestiere', cioè da chi conosce questi motori molto bene (i capi officina delle concessionarie ufficiali ricorrono ai manuali, ma devono essere comunque bravi).
            Se potessi, o almeno se fossimo più vicini, ti accompagnerei volentieri a provarla, la passerei ai miei raggi X (tra l'altro sono anche un commerciante, SERIO, di auto).
            Never as good as the first time
            ...the first time you feel a Dohc-vtec.

            Commenta


            • #36
              @MANG:
              Mang sei completamente fuori strada, le tue osservazioni sono giuste se rapportate ad una Fiat o similar, ma non per un doch-vtec. Mi dispiace, non parlo per partito preso, ma per esperienza, se non CONOSCETE i motori Honda, non potete COMPRENDERE.

              MADDAI STAI PROPRIO SCHERZANDO VERO??????

              1°-ognuno ha detto la sua normalmente!
              2°-tu proprio non sai di cosa stai parlando(infatti stai facendo domande,anche se pensi di saperne cmq un po'! )
              3°-vuoi giudicare una macchina,provala!
              4°-ho gia parlato pacatamente in + post con domi anche nella sez.jappo evidenziando il fatto che x me lui vuole ancora una bella macchinetta come il 106,saxo,clio!!!tutto qua
              è colpa mia se è questo che vuole?ha chiesto un parere ed io e gut glielo abbiamo dato.
              5°-sull'affidabilita' mi ero gia espresso anche io
              6°-a me non me ne può fregar de meno di guidare un vtec !!! : e chi ti chiede di guidarlo?tanto hai una punto
              7°-non ho mai mancato di rispetto a nessuno!
              8°-la questione faccine........... :rolleyes:
              e su e giu e trick e track eheheh

              ma mi devo prioprio infervorare????

              psenso che poi domiabbia compreso appieno cio che abbiamo postato e non penso se la sia presa x cose che ho detto"pacatamente e veritiere".
              cmq se poi ci vuoi dare degli acidi.......fai tu

              Commenta


              • #37
                x quelli che non si infervorano

                c.v.d.

                Commenta


                • #38
                  Re: x lancer x

                  Messaggio originariamente postato da mang
                  ...vedo che è un usanza di voi vtec-isti l'esser acidi !!!!!!

                  a me non me ne può fregar de meno di guidare un vtec !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  ...e se tu leggessi con attenzione quello che ho scritto magari capiresti quello che chiedevo !!!

                  ....e comunque ogniuno,da quanto mi sembra,è libero di esprimere le proprie opinioni......che poi gli altri non concordino può ( spesso) capitare.......ma le posizioni opposte vanno sempre motivate tenendo conto del rispetto delle idee altrui !!!!

                  ....e tutte le frecciatine che tirate a Domi ve le potreste anche tenere per voi !!!!
                  Mang conosco Lancer da un po' e ti assicuro che non vi siete capiti..ha solo detto che questo 3d e' inutile perche Domi ha gia' in testa la scelta da fare (106) e quindi e' inutile andara avanti coi paragoni..pero' su una cosa ha ragione..puo' anche non fregarti nulla di provare un VTEC ma se non lo conosci non potrai mai valutarlo..
                  l'importante e' che non tiri fuori certi discorsi su VTEKKISTI mica VTEKKISTI..sono discorsi inutili! Io fino a 4 mesi fa avevo una Fiat..gli stronzi non hanno per forza la fasatura variabile,questo lo saprai anche tu magari anche meglio di me ( ti auguro di no ehehehe).
                  Il fatto che NELLA NORMA Honda sia affidabile e' un dato oggettivo e non di parte..il fatto che NELLA NORMA i motori Fiat facciano tanti kilometri quante visite dal meccanico e' altrettanto oggettivo,e non di parte (ricordati sempre della mia Fiat)..non infervoriamoci per ste cose..
                  HAPPY MOTORING!

                  Commenta


                  • #39
                    pensa un po..

                    Che io avevo proprio la Punto GT prima...una monnezza per me..anche se spingeva di brutto e mi piaceva come linee.L'ho venduta dalla disperazione dopo 3 mesi di assurde e inutili riparazioni...un casino dopo l'altro e manco la sfruttavo appieno..
                    Sono passato alla Eg6 e li si che ho cominciato a godere,inoltre ho fatto 80 mila km in 2 anni a manetta sempre .....inutile dire che dal meccanico ci sono stato per prepararla e cambiare pastiglie olio e filtri...BASTA....

                    tutto qui...cmq la storia della 106 che ammazza il vti non sta ne in cielo ne in terra mi spiace caro Domi..ma io a Milano non ho trovato 106 o saxo in grado di competere con la mia civic...NEMMENO UNA....solo il willy dava moooooolto fastidio....
                    (e avevo 180 cv come la vuoi tu..) cmq 17 sono troppi per la rossa anche se e' tenuta veramente bene...pensa che un mio amico ha comprato una Mugen Civic ufficiale a 18... e la mia l'ho pagata 15 3 anni fa..ora l'ho venduta a 9)

                    cmq EG6 forever....ciauz...
                    ------------------------------------------------

                    JDM4LIFE

                    ------------------------------------------------

                    Commenta


                    • #40
                      x Zon

                      devo venire a Milano domani per vedere qualche concessionario.

                      sai se c'e' qualche Vti eg6 da andare a vedere??? grazie


                      Membro HCI - Honda Club Italia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X