Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni X Auto Storiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Allora ci sono due cose ben distinte e separate l'ISCRIZIONE (O REGISTRAZIONE) ASI e l'OMOLOGAZIONE ASI:

    -la prima non è altro che l'iscrizione al registro delle auto d'interesse storico ASI (come quelli monomarca Fiat, Lancia e Alfa Romeo), avviene attraverso un club federato o affiliato (come quello a cui mi sono rivolto io) e non c'è bisogno di nessuna perizia dell'auto per verificarne l'autenticità dei componenti, ma solo di una serie di fotografie in duplice copia e dei documenti dell'autovettura e del proprietario.

    -la seconda operazione invece è una cosa più complessa che serve ad attestare l'autenticità dell'autovettura (ci sono vari livelli di omologazione a secondo dello stato e dell'originalità dei componenti): l'autovettura viene sottoposta ad una perizia e a vari controlli da parte degli esperti che visionano tutto nei minimi particolari.

    Detto ciò la maggior parte delle assicurazioni richiede l'iscrizione al registro storico ma non l'omologazione!
    Vi spiego il mio caso specifico, forse vi può essere utile: mi sono iscritto ad un club che ha curato (o meglio sta curando visto che ci vogliono circa 2 mesi) l'iscrizione all' ASI, il club mi ha rilasciato 2 attestati in cui è specificato che il proprietario è iscritto ad un club e l'auto è in via di regsitrazione; con questa documentazione (quasi sempre assolutamente necessaria) mi sono recato presso un agenzia e ho stipulato una polizza per autostoriche!

    Attenzione a queste polizze perchè ci sono per alcune compagnie varie limitazioni sui conducenti, sulla loro età e sui km annui:
    -l'AXA per esempio limita il numero dei conducenti a 3 e tutti devono avere più di 25 anni (motivo per cui non ho potuto farla) il costo è di circa 115 euro.
    -la Toro e la Nuova Tirrena limitano i km annui a 3000 e mi sembra c'è un solo conducente abilitato alla guida.

    Alla fine ho stipulato una polizza con la Milano Assicurazioni (La Previdente) il cui costo è di 87 euro (escluso il rischio conducente) e che non ha limitazioni.

    Cmq vi aggiungo anche l'e-mail che mi ha mandato la Fondiaria-Sai (mi è arrivata stamattina e già avevo fatto la polizza e cmq è il gruppo proprietario anche della mia assicurazione):

    Divisione SAI

    Per l'assicurazione di tali veicoli Divisione SAI propone diverse ed
    articolate soluzioni: sconti sul prezzo di tutte le garanzie e la
    possibilità di assicurare il mezzo anche per periodi inferiori all'anno.
    Per potervi accedere è necessario che l'autovettura sia iscritta in un
    registro delle seguenti associazioni:

    Asi (Automotoclub Storico Italiano), Storico Lancia, Italiano FIAT,
    Italiano Alfa Romeo, Centro Storico della Direzione Generale della MCTC;

    oppure se non iscritta,

    che l'autovettura abbia almeno 30 anni dalla data di costruzione ed il
    proprietario sia iscritto ad un club federato ASI; oppure
    che l'autovettura, costruita fra il 01/01/1968 e il 31/12/1977, rientri
    nell'ex lista chiusa dell'ASI ed il proprietario sia iscritto ad un club
    Federato ASI (tale lista è disponibile presso qualsiasi Agenzia della
    Divisione SAI)

    Ciò detto, il premio annuo per la garanzia RCA viene poi calcolato
    applicando sulla tariffa (listino prezzi) in vigore (l'ultima della
    Divisione SAI è in vigore dal 01/05/2004) uno sconto del 65% (con un minimo
    ed un massimo di premio).

    Divisione FONDIARIA

    Per accedere alle agevolazioni di prezzo della Divisione Fondiaria
    praticate su tali veicoli l'autovettura deve invece essere iscritta in un
    registro delle seguenti associazioni:

    Asi (Automotoclub Storico Italiano), Storico Lancia, Italiano FIAT,
    Italiano Alfa Romeo.

    Rispetto a quanto contemplato dalla Divisione SAI non è quindi prevista la
    non iscrizione del veicolo ad uno dei Club e non è contemplata né la
    vetustà del veicolo né l'iscrizione del proprietario ad un club Federato
    ASI.
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

    Commenta


    • #32
      Dimenticavo chiaramente al costo dell'assicurazione bisogna aggiungere le quote per l'iscrizione al club affiliato ASI (130€ ma non so se dipende dai club) e quella per l'iscrizione al registro storico (30€)!

      P.S. eventualmente è possibile anche iscriversi al club affiliato ASI (almeno quello che ho contattato io) in un altro modo: richiedendo le fiche CSAI regolarità (quindi una sorta di iscrizione sportiva) e il costo annuno è di 60€ invece di 130€ purtroppo non ho potuto farlo a causa del rollbar che monta la mia auto e che mi impedisce di avere le fiche......(leggi del cavolo in questo paese del cavolo )

      P.P.S. non c'è bisogno di nessuna omologazione per fare le sfilate o le gare di regolarità normale e sport come ho letto nel thread!
      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
        quindi è come dico io..................o vai in un CLUB ASI o REGISTRO...

        Se uno dice ho la macchina ASI è perchè ha fatto passare l'esame alla sua AUTO!!!!


        .magari stiamo dicendo la setssa cosa e nn ci capiamo!!!

        fino a 6 mesi fa era così..............se adesso l'ASI accetta CANI e PORCI ( nel senso metaforico del detto).....sono caduti MOLTO in BASSO!!!
        guarda sarà 1 anno che è assicurato..... è lui non è iscritto in nessun club.... non ha fatto nessun esame.... è socio Asi e paga quel tot di Rca e bollo tutto qui....



        P.S. Mini Cooper1380 è stato più chiaro di me....

        dovrebbe entrare nella prima categoria.... tutto qui
        Ultima modifica di Street_Shark; 06-05-2004, 18:36.
        There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

        Commenta


        • #34
          Re: Assicurazioni X Auto Storiche

          Sei riuscito a risparmiare sull'assicurazione??????
          ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
          MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
          AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
          - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

          Commenta


          • #35
            Re: Assicurazioni X Auto Storiche

            Io questa mattina mi sono iscritto all'IMVCC richiedendo anche la tessera ASI per avere le agevolazioni per il nuovo mezzo che ho preso.


            ...........è come questa... la mia però nn ha la bandiera appesa dietro.
            ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
            MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
            AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
            - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

            Commenta


            • #36
              Re: Assicurazioni X Auto Storiche

              Originariamente inviato da TURBINOGrN
              Io questa mattina mi sono iscritto all'IMVCC richiedendo anche la tessera ASI per avere le agevolazioni per il nuovo mezzo che ho preso.


              ...........è come questa... la mia però nn ha la bandiera appesa dietro.
              bella!
              addio papa Iohannes Paulus II ..

              Commenta


              • #37
                Re: Assicurazioni X Auto Storiche

                Originariamente inviato da TURBINOGrN
                Io questa mattina mi sono iscritto all'IMVCC richiedendo anche la tessera ASI per avere le agevolazioni per il nuovo mezzo che ho preso.


                ...........è come questa... la mia però nn ha la bandiera appesa dietro.

                TURBINO SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #38
                  Re: Assicurazioni X Auto Storiche

                  Originariamente inviato da Venon
                  TURBINO SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


                  GRASSSSIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
                  ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                  MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                  AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                  - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Assicurazioni X Auto Storiche

                    Originariamente inviato da TURBINOGrN
                    GRASSSSIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
                    se ti va, mi mandi via pm la lista delle tua auto? ormai ho perso il conto e vorrei essere aggiornato


                    Mitico Turbino, un esempio da seguire
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Assicurazioni X Auto Storiche

                      Originariamente inviato da Venon
                      se ti va, mi mandi via pm la lista delle tua auto? ormai ho perso il conto e vorrei essere aggiornato


                      Mitico Turbino, un esempio da seguire

                      MITSHU PAJERO CABRIO
                      CITROEN CX PICK UP
                      JEEP WILLY'S M38 A1
                      RENAULT 5 GT TURBO
                      JAGUAR XJ6 4.0

                      Poi incidentata vedremo cosa dice alla fine l'assicurazione se sarà da ripararla o meno.
                      MITSHU ECLIPSE TURBO 4x4

                      poi piu moderne

                      CAMPER ELNAGH MARLIN 65G (lo ritiro domani pomeriggio nuovo di pacca)
                      FORD MONDEO SW

                      da battaglia
                      IVECO DAILY

                      + qualche KART e MOTO
                      ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                      MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                      AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                      - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X