Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

    Originariamente inviato da Alfa_JTD
    Comunque io ho parlato di 370 cavalli tenendo un rendimento trasmissione dell'82%....basta variare di poco la percentuale che aggiungi o togli anche 10 cavalli.

    Cmq la Digitaltuning dichiara per il mio intervento 365 cavalli e 423 Nm di coppia.
    Come detto banchi a rulli per me non sono attendibili, cioe puo essere anche
    che ai becchato un motore che e nella parte superiore della potenza di serie
    o basta riposizionare la sonda aria per la correttura temperatura per variare
    i valori misurati...

    Il motore del M3 E46 e al limite delle sue possibilita, senza serie modifiche serie
    non ce possibilita per ottenere potenze elevate, il miglior esempio e probrio il
    CSL sulla quale la BMW a dovuto intervenire pesantemente per ottenere tale
    potenze, come detto non basta alzare il limitatore di giri se la efficienza volu-
    metrica del motore salendo di giri scende, perche li rischi solo di rompere il
    motore, pero piu potenza di sicuro non ottieni...
    M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

    I Dinosaurs

    Commenta


    • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

      Originariamente inviato da turbodelta
      Come detto banchi a rulli per me non sono attendibili, cioe puo essere anche
      che ai becchato un motore che e nella parte superiore della potenza di serie
      o basta riposizionare la sonda aria per la correttura temperatura per variare
      i valori misurati...

      Il motore del M3 E46 e al limite delle sue possibilita, senza serie modifiche serie
      non ce possibilita per ottenere potenze elevate, il miglior esempio e probrio il
      CSL sulla quale la BMW a dovuto intervenire pesantemente per ottenere tale
      potenze, come detto non basta alzare il limitatore di giri se la efficienza volu-
      metrica del motore salendo di giri scende, perche li rischi solo di rompere il
      motore, pero piu potenza di sicuro non ottieni...

      Appunto..il CSL per andare forte ha subito vari in terventi oltre l'alleggerimento di peso...non penso che n BMW siano cosi fessi da non saper fare le mappature...

      Commenta


      • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

        Originariamente inviato da joker83
        Appunto..il CSL per andare forte ha subito vari in terventi oltre l'alleggerimento di peso...non penso che n BMW siano cosi fessi da non saper fare le mappature...
        non è questione di saper fare o no le mappature. quando viene potenziato un motore direttamente dalla casa (vedi m3 e m3 csl oppure clio sport da 170 e clio sport da 180, ecc) vengono modificati e ottimizzati sempre più componenti! non ci sarà mai nessuna casa costruttrice che per potenziare l'evoluzione di un'auto base userà solo la centralina... volendo alla bmw potevano benissimo tirare fuori gli stessi cv con centralina e altre cose...
        lo stesso ad esempio vale per le auto japponesi: quelle che qui hanno 265 in jappone hanno le rispettive versioni da oltre 320 cv, solo che non è così facile come si pensa, perchè le versioni jappo hanno componenti diverse da quelle europee... le versioni jappo non sono solo le europee potenziate... diciamo che se sulle versioni europee fai scarico e centralina arrivi alla potenza della jappo, ma se sulle jappo fai scarico e centralina guadagni quasi altrettanti cv... in europa guadagni qualche cv in più a causa degli strozzaggi nello scarico e basta...
        questo perchè le case costruttrici per distinguere modelli più potenti da modelli meno potenti non usano solo i metodi più facili, ma cambiano moltissime piccole componenti che fanno si che il motore assuma una configurazione diversa e con qualche cv in più o in meno...

        Commenta


        • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

          Originariamente inviato da luca_sti
          non è questione di saper fare o no le mappature. quando viene potenziato un motore direttamente dalla casa (vedi m3 e m3 csl oppure clio sport da 170 e clio sport da 180, ecc) vengono modificati e ottimizzati sempre più componenti! non ci sarà mai nessuna casa costruttrice che per potenziare l'evoluzione di un'auto base userà solo la centralina... volendo alla bmw potevano benissimo tirare fuori gli stessi cv con centralina e altre cose...
          lo stesso ad esempio vale per le auto japponesi: quelle che qui hanno 265 in jappone hanno le rispettive versioni da oltre 320 cv, solo che non è così facile come si pensa, perchè le versioni jappo hanno componenti diverse da quelle europee... le versioni jappo non sono solo le europee potenziate... diciamo che se sulle versioni europee fai scarico e centralina arrivi alla potenza della jappo, ma se sulle jappo fai scarico e centralina guadagni quasi altrettanti cv... in europa guadagni qualche cv in più a causa degli strozzaggi nello scarico e basta...
          questo perchè le case costruttrici per distinguere modelli più potenti da modelli meno potenti non usano solo i metodi più facili, ma cambiano moltissime piccole componenti che fanno si che il motore assuma una configurazione diversa e con qualche cv in più o in meno...
          Ti do parzialmente ragione, il fatto e che adesso tiriamo in ballo mele e pere,
          la M3 e una aspirata, i ingenieri della BMW micha son fessi, se tramite mappa
          sarebbe stato possibile a tirare fuori altri 20-30 cv senza compromettere la
          affidabilita lo avrebbero fatto, il ragionamento per le Jap e diverso perche la
          maggiorparte sono delle turbo e li variando la pressione di sovralimentazione
          del ultimo puoi influenzare di molto la potenza, su una aspirata come la M3 e
          la mecchanicha che da il limite non la elettronicha...
          M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

          I Dinosaurs

          Commenta


          • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

            Originariamente inviato da turbodelta
            Si purtroppo sono in pochi a conoscere la macchina e specialmente sono in
            pochi a poter sfruttare la potenzialita di una M (senza DSC/ASR ETC) percio
            io per la mia sono andato alla via facile e o preso qualcosa di piu "gestibile"

            Pero qualcosa non ti posso dare ragione, ad elaborare un M e una cosa dura
            ma molto molto dura, tanti elaboratori noti tedeschi ci hanno messo mano
            anche se forse sulla carta semprava di piu in realta non ci stavano differenze,
            non so dove ai preso quei 380cv pero per arrivarci (senza toccare la cilindrata)
            dovresti girare il motore a 9500giri, cosa fattibile pero di sicuro non senza
            compromettere la affidabilita o spendere un patrimonio in pezzi di titanio

            La miglior elaborazione che o mai visto su un M era della Schnitzer, che pero
            non toccavano il motore ma bensi la accorgiavano la riduzione finale, il
            risultato mi a spaventato, c@zzo che differenza al originale...
            Beh dai 343 originali a 380 cv non ci vuole poi molto, l'airbox diretto senza passare per il debimetro c'è e già quello arrivi a 360 cv (basta vedere la CSL) scarico, alberi a cammes (la schrick li fa e non penso solo quella) alleggerimenti vari e a quei cv ci sei... del resto se ci si poteva arrivare con il motore della mia, non vedo perchè non arrivarci con l' ultimo.....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

              Originariamente inviato da turbodelta
              Ti do parzialmente ragione, il fatto e che adesso tiriamo in ballo mele e pere,
              la M3 e una aspirata, i ingenieri della BMW micha son fessi, se tramite mappa
              sarebbe stato possibile a tirare fuori altri 20-30 cv senza compromettere la
              affidabilita lo avrebbero fatto ...
              Quello che volevo dire io...

              Commenta


              • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                Originariamente inviato da 320i S
                Beh dai 343 originali a 380 cv non ci vuole poi molto, l'airbox diretto senza passare per il debimetro c'è e già quello arrivi a 360 cv (basta vedere la CSL) scarico, alberi a cammes (la schrick li fa e non penso solo quella) alleggerimenti vari e a quei cv ci sei... del resto se ci si poteva arrivare con il motore della mia, non vedo perchè non arrivarci con l' ultimo.....

                Si ma le modifiche che tu hai citato ti fanno superare come spesa i 3000 euro..come minimo...non sono noccioline...

                Commenta


                • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                  Originariamente inviato da turbodelta
                  Un mio amicho la andata a provare e ne rimasto delusissimo, non andava
                  probrio come pensava o meglio si aspettava, secondo lui la potenza era
                  al di sotto di quella dichiarata...

                  Per il peso e vero, la 8 si e "ingrassata" di brutto rispetto alle precedessori
                  almeno non devi aver paura che la ruggine se la mangia via
                  A confronto la EVO6 era un'auto pronta gara! (e di interni quasi quasi mi piaceva di più!)
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                    Originariamente inviato da saurob
                    Straquoto, hai notato però come AUTO, non fa caso alle prestazioni nel caso dell EVo VIII?!....

                    Non capisco cosa intendi

                    I voti sono:

                    Motore 9 (se diamo alla STi 10 mi va bene)
                    Accelerazione 9.5 (avrei dato 9 con valore 10 alla STi)
                    Ripresa 8 (mi può anche stare bene soprattutto per il classico 80-120)
                    Velocità 8.5 (vista la STi avrei dato un 9)
                    Consumo 6 (avrei dato un 5 viste certe percorrenze è sempre una stradale prima di tutto)
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                      Originariamente inviato da turbodelta
                      Non so che calcoli che applichi qui pero anche se non considero molto
                      attendibile misurazioni al bancho rulli, considerando una dissipazione media
                      di una trazione posteriore con un fattore di 1.15 (15%) arrivo preciso
                      preciso a 350cv cioe pari a la potenza originale...
                      Su tutte le M3 che ho visto rullare (E36 ed E46 che hanno praticamente la stessa trasmissione) l' assorbimento è di circa il 17%.....
                      Ultima modifica di 320i S; 03-06-2004, 09:08.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X