Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP, vale la pena montarlo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: ESP, vale la pena montarlo?

    dipende da persona a persona, per i puristi della guida no, loro non vogliono assolutamente nessun congegno elettronico, vogliono avere il totale controllo dell'auto evitando di lasciarla in mano all'elettronica, e soprattutto nella guida in pista l'assenza di elettronica regala maggiori emozioni (anche se questo presuppone che cmq bisogna saper guidare e sapere come reagire in caso di imprevisto)



    oero' in una guida normale l'ESP puo' essere utile, anzi molto utile, per esempio puo' salvarvi nel caso trovate del ghiaccio che so, in rotonda o in curva per esempio, se improvvisamente vi parte il posteriore e voi non avete i riflessi e la tecnica (che a volte non basta neanche quella) x salvare la situazione lo fa l'elettronica salvandovi portafoglio e magari risparmiandovi qualche gg all'ospedale....

    In ogni caso NON FA MIRACOLI, se la situazione e' esageratamente oltre il limite poco puo' fare anche l'ESP.


    Ricordate, non tutti siamo piloti con anni di gare alle spalle e poi sbagliano anche i piloti.
    L'errore puo' succedere anche durante una guida "relax" quando non ve lo aspettate.

    Commenta


    • #22
      Re: ESP, vale la pena montarlo?

      ricorda che per strada puo succedere di tutto!poi in non voglio assolutamente fare polemica..e ognuno la pensa a suo modo.
      Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

      Commenta


      • #23
        Re: ESP, vale la pena montarlo?

        Originariamente inviato da Go Baby Go
        Ricordate, non tutti siamo piloti con anni di gare alle spalle e poi sbagliano anche i piloti.
        L'errore puo' succedere anche durante una guida "relax" quando non ve lo aspettate.
        Questa frase spiega il senso!poi certo non tutti la pensiamo uguale!è anche questo lo scopo del forum,confrontare le idee
        Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

        Commenta


        • #24
          Re: ESP, vale la pena montarlo?

          NO ESP

          -w la guida sportiva

          - sono in giro a 10 all'ora e faccio la muffa


          SI ESP

          - chi macina un sacco di km e vuole ogni comodita' sull'auto

          -chi ha una guida normale ed e' contento che qualcosa possa correggere i suoi errori

          Commenta


          • #25
            Re: ESP, vale la pena montarlo?

            Originariamente inviato da Bibo
            secondo me c'e un po troppa gente che si crede pilota...guardate che per strada ci sono poche vie di fuga..SECONDO ME é MOLTO UTILE!
            in strada non hai bisogno di vie di fuga se rispetti il codice!
            Ex Volkswagen Polo Zone Member
            Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
            ESP = Elettronica Salva Principianti

            Commenta


            • #26
              Re: ESP, vale la pena montarlo?

              ma che dite?



              L'ESP non serve a pararci il culo se facciamo i koglioni per strada


              l'ESP serve nelle situazioni di pericolo, sia nel caso in cui qualche testina ci mette nei guai, sia nel caso in cui....esempio...becchiamo del ghiaccio o che so, qualsiasi altro imprevisto!!




              poi oh...ognuno la pensa come je pare, ma la strada non è la pista, e pensare come un pilota in questi casi non mi sembra la cosa più esatta da fare
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #27
                Re: ESP, vale la pena montarlo?

                Originariamente inviato da gianma
                in strada non hai bisogno di vie di fuga se rispetti il codice!
                ne sei convinto? beati voi..
                Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

                Commenta


                • #28
                  Re: ESP, vale la pena montarlo?

                  Sei sicuro? io direi propio di no.

                  Domenica mattina stavo andando bel tranquillo a 60km/h su una strada col limite a 80 sulla mia delta.

                  Ho fatto una curva normalmente, come tutte le altre, beh, di sua iniziativa l'anteriore ha tirato a sinistra, per non finire nel fosso alla mia destra di culo, ho ribaltato la cosa facendola scodare a sinistra per poi da girato al contrario cercare di mirare il parcheggio di un bar, e mi e' andata divinamente, mi son fermato a 3 metri dalla porta del bar, e fortunatamente non c'erano ne auto ne persone.

                  Velocita SOTTO al limite del codice, strada viscida, gran sfiga a beccare un punto pieno di olio che con l'acqua era diventato scivoloso.

                  Se fossi stato sulla mia megane anche senza ESP avrebbe dato via un attimino di culo e l'avrei potuta riprendere, un 4x4 come una delta non perdona, e mi fa paura pensare che certa gente a mala pena capace di guidare ci faccia il toivonen della situazione...

                  Cmq, l'esp ha dei vantaggi in certi frangenti, personalmente sulla megane non l'ho voluto, ma ho "migliorato" la situazione con delle gomme di qualita + che ottima (bridgestone S03) e conoscendo l'auto, bene o male e' MOLTO docile da guidare.

                  Su un auto come un BMW che la maggior parte della gente compra xche comodo/sicuro/lussuoso mi sembra FOLLE che non vi sia l'esp, e' una necessita!

                  La cosa che mi piacerebbe davvero e' un esp che entrasse SOLO quando la situazione va COMPLETAMENTE fuori controllo del guidatore, anche se e' impossibile, dato che la forza dell'esp e' propio entrare in azione ancor prima dei riflessi del pilota.

                  Ricordo quando mio padre con la velsatis nuova ha preso una rotonda TROPPO allegramente, era viscido l'asfalto, ha visto il guardrail venire dritto dritto, l'esp e' entrato e gli ha permesso di seguire una traiettoria impossibile salvando lui e la macchina.

                  W l'esp quando serve

                  ovvio che se poi uno gira sempre a fare il "patacca" e vuole fare il pilota di rallye in giro, beh, prima o poi se gli va di culo si schianta, se gli va male si fa pure male.

                  Io sulla megane non ho voluto l'esp x un fattore economico e soprattuto xche amo fare certe rotonde molto allegramente nelle zone industriali di notte ^_^ e' un po una passione, x il resto ho una guida allegra ma sempre "previdente" magari tiro un sacco in un rettilineo, pero se c'e' da fare un sorpasso piuttosto aspetto 5 minuti di vedere la strada davvero libera prima di farlo, pur potendolo fare in pochi secondi grazie alla macchina che ho sotto al culo (delta)
                  Ultima modifica di Liam Gallagher; 24-06-2004, 19:42.
                  Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                  Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: ESP, vale la pena montarlo?

                    Originariamente inviato da Go Baby Go
                    NO ESP

                    -w la guida sportiva

                    - sono in giro a 10 all'ora e faccio la muffa


                    SI ESP

                    - chi macina un sacco di km e vuole ogni comodita' sull'auto

                    -chi ha una guida normale ed e' contento che qualcosa possa correggere i suoi errori
                    bravo go bel riassunto quoto....
                    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                    Commenta


                    • #30
                      Re: ESP, vale la pena montarlo?

                      secondo me l'esp nn è indispensabile...

                      se si guida con un minimo di testa... è inutile... certo può capitare la situazione sfigata sfigata ma son rari casi...
                      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X