Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La trazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La trazione

    AHAHAHAHA scusa ma hai detto una cosa assolutamente non vera....staccando un fusibile diventa posteriore la Skyline?LOL,si solo nei giochini appunto la realtà è diversa.Se vuoi fare una prova,in un conce subaru,cerca una MY04 con DCCD e staccale il fusibile per il controllo elettronico del diff. poi dimmi se è posteriore

    Le trazioni da me citate non sono audi..Guarda ke anke la tua wrx (come la mia ex sti) non hanno una ripartizione fissa tra ant.e post. ma una % varia sempre non come sull'audi ke è Haldex e ke è quasi tutta una sull'ant. e inoltre non ha una ripartizione simmetrica tra i due semi assi come per la subaru.
    Cmq parlavo in generale non audi o subaru ecc...
    Le integrali vere,quindi anke le audi 4,in scatto da fermo sono avvantaggiate in partenza a parità di cv ma sempre per questo motivo appena si allunga l'assorbimento (ke Luca_STi ha postato e non c'è tutta questa grandissima differenza tra alcune 4wd e 2wd) e il peso superiore la sfavoriscono.Le TP sono in generale le + avvantaggiate,le TA sono le peggiori x me perdono aderenza alleggerendo l'ant. in partenza scaricando male la potenza.
    Ultima modifica di Evangelion 01; 23-06-2004, 12:29.
    Effetto calamita Subaru
    Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

    335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
    (Under repair... )

    Commenta


    • #82
      Re: La trazione

      Beh invece paragonare la trazione di una impreza STI con una Skyline e dire che sono
      uguali ..............

      Poi tu avevi un STI, io ho un WRX del '00 e sono modelli completamente differenti,
      almeno chiedi che macchina ho prima di sparlarne ..........

      Mi sa che chi "non sai neanke su ke auto sali?" non sono io ...........

      Se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta!

      Commenta


      • #83
        Re: La trazione

        Il sistema 4Matic della Mercedes utilizzava i sensori dell' ABS per determinare il pattinamento. Nell' asciutto, la Benz era un'automobile a trazione posteriore. Quando i sensori sulla ruota segnalavano che le ruote posteriori stavano slittando, un segnale veniva trasmesso al computer che iniziava l'azionamento della frizione idraulica multi-piastra per trasmettere potenza alle ruote anteriori. L'inserimento della frizione rea regolato progressivamente dal computer. Quando il computer determinava che era necessaria ancora più trazione, una seconda frizione cominciava a bloccare il diff. posteriore. Appena era premuto il pedale del freno, entrambe le frizioni erano disinnestate per permettere all' ABS di funzionare senza interferenze.


        Il Mercedes 4Matic era un sistema quattro per quattro automatico e temporaneo. La spiegazione fornita dalla Mercedes sul perché avessero avuto tutti questi problemi per progettare un sistema quattro per quattro è stata che non desideravano rovesciare la loro clientela di affezionati con sistema integrale, che a causa della trazione sulle ruote anteriori , "avrebbe cambiato lo stile di guida d'una Mercedes ". Si potrebbe anche commentare dicendo che erano troppo fieri per usare qualche cosa meno complicato dell' Audi, che nel mercato è considerata " più bassa ". In pratica, il sistema 4Matic ha funzionato ne meglio ne peggio dell' altro tipo di trazione integrale, ma il costo e la complessità lo hanno messo in cattiva luce. Il sistema originale 4Matic è stato dismesso e l' ultimo 4WD Mercedes ora è un sistema permanente, compreso il sistema usato nella classe "M" delle SUV. .La Nissan skyline GTR usa un sistema che è concettualmente simile al 4Matic originale.
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #84
          Re: La trazione

          Originariamente inviato da Weller
          X Luca_sti

          Scusa ma non ho capito col tuo esempio cosa volevi dire .........
          Cercavamo di far il confronto della sola trazione senza dare un volto alla macchina,
          cv e potenza .......
          io ho voluto dimostrare che a parità di banco rulli le differenza non sono così esagerate! i rendimenti sono del tutto simili! a parità di banco rulli!!! l'unica cosa che paga di più la trazione integrale secondo me è il peso!!! per questo deve avere più cv rispetto alla semplice anteriore, e per questo anche la posteriore con motore anteriore deve avere più cv... per avere un buon peso potenza...

          Commenta


          • #85
            Re: La trazione

            Originariamente inviato da luca_sti
            io ho voluto dimostrare che a parità di banco rulli le differenza non sono così esagerate! i rendimenti sono del tutto simili! a parità di banco rulli!!! l'unica cosa che paga di più la trazione integrale secondo me è il peso!!! per questo deve avere più cv rispetto alla semplice anteriore, e per questo anche la posteriore con motore anteriore deve avere più cv... per avere un buon peso potenza...

            Capito!

            Cmq l'ant. è simile al post.! Prendi un motore ant. e trazione ant. o
            un motore post. e trazione post.!!

            Se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta!

            Commenta


            • #86
              Re: La trazione

              Originariamente inviato da Weller
              Capito!

              Cmq l'ant. è simile al post.! Prendi un motore ant. e trazione ant. o
              un motore post. e trazione post.!!
              si si... ma il fatto è che per quanto se ne dica, l'integrale non succhia potenza in modo esageratissimo!!!

              tu weller sei dell'mrb giusto? hai visto le rullate sull'mrb?

              Commenta


              • #87
                Re: La trazione

                Originariamente inviato da Weller
                Beh invece paragonare la trazione di una impreza STI con una Skyline e dire che sono
                uguali ..............

                Poi tu avevi un STI, io ho un WRX del '00 e sono modelli completamente differenti,
                almeno chiedi che macchina ho prima di sparlarne ..........

                Mi sa che chi "non sai neanke su ke auto sali?" non sono io ...........
                Paragonate?Quando scusa?Ho detto ke puoi fare la prova di una sti con diff. elettronico o anke una evo ke li ha tutti elettronici e toglierci i fusibili...non ho detto ke sono uguali.
                Si i modelli sono differenti ad ex la sti ha 3 diff. di cui 2 autobloccanti il wrx no e altro ankora ma come tipo di sistema (ossia meccanico) sono simili.
                Scusa ma ki ha sparlato della tua macchina?
                Ti ho solo risposto ke quello ke avevi scritto non era vero e del tutto preciso se vuoi ti dico ke hai ragione (cmq un possessore di Skyline del forum Dino potrà dirti la stessa cosa cosi capisci ke non ti stavo sparlando ma solo correggendo...).


                L'assorbimento in uno scatto da fermo non è cosi importante...anzi è + dominante il fattore trazione e scaricare cv ke altro.In allungo dove salta fuori il peso maggiore della stessa trazione (a parità di auto) e gli attriti ke fregano la TP o TA avanzano.Cmq preferirei una TP ad una TA anke in allungo magari MR come dice lo zio McCrash cosi risolvo i problemi dell'albero di trasmissione ke dissipa.
                Effetto calamita Subaru
                Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

                335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
                (Under repair... )

                Commenta


                • #88
                  Re: La trazione

                  Originariamente inviato da Evangelion 01
                  Paragonate?Quando scusa?Ho detto ke puoi fare la prova di una sti con diff. elettronico o anke una evo ke li ha tutti elettronici e toglierci i fusibili...non ho detto ke sono uguali.
                  Si i modelli sono differenti ad ex la sti ha 3 diff. di cui 2 autobloccanti il wrx no e altro ankora ma come tipo di sistema (ossia meccanico) sono simili.
                  Scusa ma ki ha sparlato della tua macchina?
                  Ti ho solo risposto ke quello ke avevi scritto non era vero e del tutto preciso se vuoi ti dico ke hai ragione (cmq un possessore di Skyline del forum Dino potrà dirti la stessa cosa cosi capisci ke non ti stavo sparlando ma solo correggendo...).


                  L'assorbimento in uno scatto da fermo non è cosi importante...anzi è + dominante il fattore trazione e scaricare cv ke altro.In allungo dove salta fuori il peso maggiore della stessa trazione (a parità di auto) e gli attriti ke fregano la TP o TA avanzano.Cmq preferirei una TP ad una TA anke in allungo magari MR come dice lo zio McCrash cosi risolvo i problemi dell'albero di trasmissione ke dissipa.
                  Scusa me, ho espresso male le mie idee!!
                  Cmq l'integrale fa perdere qualcosa rispetto ad un 2wd ...... è questo è chiaro!

                  X luca_sti

                  Si sono su MRB, ma le rullate fin'ora viste non sono di macchine originali e
                  poi ne ho viste due al massimo ........

                  Se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta!

                  Commenta


                  • #89
                    Re: La trazione

                    Originariamente inviato da Evangelion 01
                    Oh zio....il maggior carico sul posteriore aiuta ma fino ad un certo punto...se cosi fosse perkè allora si montano gomme piu grandi possibili o come in america autogonfianti e colla?Se non ci fosse il problema dello slittamento sulla TP..caricare troppo porta all'effetto opposto come caricare poco...ossia perdo aderenza in partenza.Lo stesso motivo per cui su sfondi dove c'è poca aderenza vanno meglio le 4wd...perkè anke se carichi l'asse post. cmq sia slitta...nel caso di strada "pulita" non c'è ovviamente la perdita d'aderenza ke si ha su terra ecc...ma il principio è quello.
                    Cmq questo solo in scatto e nei primi 600m poi la TP e la TA grazie al peso e ai meno attriti allungano.

                    P.S.
                    Quoto Joker 300somari
                    mi spiace ma devi esserti perso un pezzo...piu' carichi sul posteriore piu' aderenza avrai...non c'è santo che tenga...almeno per i TP.


                    Tutto il resto è ciccia....certo che se puoi esagerare a livello di larghezza gomma avrai sicuramente piu' trazione.
                    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                    Commenta


                    • #90
                      Re: La trazione

                      Originariamente inviato da Weller
                      Scusa me, ho espresso male le mie idee!!
                      Cmq l'integrale fa perdere qualcosa rispetto ad un 2wd ...... è questo è chiaro!
                      No problem ora ci siamo capiti eheh...e ke faccia perdere qlk quello è certo e sono d'accordissimo anke io ogni cosa ha pro e contro,specialmente su un qualcosa di cosi delicato ke dipende da tanti fattori.
                      Anke io sull'MRB non ho visto video di STi preparate
                      Manda qlk link Luca
                      Azz qlk subarista in + ke si fa vivo

                      Per lo zio McCrash:
                      Si + carichi e piu hai grip ok...però il grip o aderenza o attrito ke si genera tra gomma e asfalto (kiamalo come vuoi) ha un "limite" per dirlo a mo di mio nonno il troppo stroppia...troppa potenza su una TP fa si ke le ruote slittino.Questo a parità di cv e gomme con una 4wd non succede ecco perkè da fermo (io parlo solo da fermo in movimento la cosa è diversa anke x gli attriti) una 4wd è avvantaggiata,ovvio ke se si parla di potenze e coppia bassa neanke mi pogno il problema una TA è piu ke suff.
                      Cmq per riassumere non ritengo la 4wd migliore ma neanke penalizzata.
                      Fermo (0-650m)->4WD
                      Fermo(650m in poi)->TP
                      Movimento->TP
                      Effetto calamita Subaru
                      Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

                      335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
                      (Under repair... )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X