Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

150 K/m h ....racolta firme.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Sono rientrato ora da un fine settimana lunghetto!

    Grazie per i numerosi consensi e perche' no' , critiche, spesso costruttive.
    Il mio intento e' redarre un opportuno documento con allegate le firmew degli interessati , il tutto girato direttamente al Ministero dei Trasposti oppure alla stessa redazione di Elaborare che, si dimostrera' sicuramente attenta a questa nuova problematica.
    Per il momento eviterei di mettere troppa carne al fuoco (vedi venzina, tuning, no limits ecc...) concetrandoci per il momento su questo problema.
    Prima di salutarvi mi permetto di rispondere a Coupe' e Corvette:

    Coupe', non mi trovo daccordo con te quando asserisci che una vettura motorizzata con cilindrate "superiori" sia per forza di cose meglio "equipaggiata" in termini di sicurezza passiva: non vorremo certo paragonare la tenuta di strada e la qualita' della frenata Lancia Thema con quella della Lotus Elise che pesa meno di della meta' della ammiraglia Lancia ?
    Il limite di 1800cc al quale facevo riferimento e' stato tratto dalla rivista Auto Oggi, sicuramente come sempre non sara' veritiero, ma cio' che ha attratto la mia attenzione e' stato il metro di valutazione usato dal ministero dei trasporti per la stesura di questa proposta.

    Corvette, in ottemperanza alla prevista revisione del codice della strada il superamento dei limiti imposti creeranno deleterie conseguenze per le nostre patenti, inoltre i controlli sono certo , saranno piu' accurati e meno permissivi!

    Grazie ancora per l'attenzione!

    ciao

    fabrio

    Commenta


    • #22
      D'accordissimo con la raccolta di firme, oirbaf!
      Quando vuoi.
      Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

      Commenta


      • #23
        oirbaf, convincili anche che le elaborazioni estetiche si possono fare...se no tra qualche mese mi romperanno x la macchinetta
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
        V.T.R. club XXX
        member

        Commenta


        • #24
          Ho recuperato questo vecchio thread...
          Ho letto sulla rivista Automobile club (ACI) di novembre 2001 che l'aumento di vel max sarà limitato alle vetture oltre 1800cc dotate di abs e airbag!questo conferma l'ipotesi fatta in uno dei primi posts.
          Non è più solo un'ipotesi "per sentito dire" sigh!
          Questo vuol dire a esempio che il monovolume di mio padre (2.1td) potra andare a 150km/h (cioè a meno di 20km/h della sua velocità massima...mentre la puma 1.7 (che è 1679cc) di mio fratello no!.Come fanno a capire se ti fotografano a 150km/h se hai l'abs?ti fotografano la spia sul cruscotto? E se hai l'airbag?ti lanciano contro un muro? Ad esempio molte volvo ,per scelta della casa, non hanno airbag per il passeggero,questo le limiterà automaticamente a 130?
          Come distingueranno una vettura 1.6 da un 1.8? Come si fa a distinguere una focus 1.6 da una 1.8 in corsa a 150km/h?vi sfido a farlo.si controllano tutte le targhe al PRA per vedere la cilindrata?comodo!O una 145 1.4 da una 1.6 da una 1.8? come prima...
          Ma mi faccia il piacere...:rolleyes:
          Chi va piano va sano e va lontano...
          Iscriviti al P.T.M!

          Commenta


          • #25
            siamo alle solite cavolate italiane
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da diegoevo
              siamo alle solite cavolate italiane
              Diego la tua è pure un 2000 turbo...ma deve andare a 130.... ...e la mia pure.....
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
              TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

              Commenta


              • #27
                la mia è bene che vada a 130....almeno i consumi sono più contenuti. Sinceramente in autostrada non corro più del limite....però odio i 50 o 70 dove sono strade rispettivamente da 70 e 90....infatti ho da poco preso una multona
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #28
                  Ripeto....le dotazioni tipo ABS e AirBag sono giuste......ma la cilindrata fà ridere...........ci sono certi 1.6 che hanno più cavalli del 1.8....
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
                  TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

                  Commenta


                  • #29
                    sarà una cosa che non è facile accontentare tutti.....
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta


                    • #30
                      Per mè dovrebbero dire:


                      Tutte o nessuna....
                      ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
                      TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X