annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dov'è nato il tuning?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dov'è nato il tuning?

Originariamente inviato da piero1976
    Hai ragione Lele, ma non è per il fatto ke possono fare quello ke vogliono, è x il fatto ke ho visto fin da piccolo ke la maggior parte delle car tunizzate (quando ancora non era una moda) erano Volkswagen, Golf nello specifico
    Caspita!
    Non ci avevo pensato!
    giusto.

Però se qualcuno asserisce che già era presente negli anni '50..... uhm..... atroce dilemma!!

Commenta

Originariamente inviato da lele
      Caspita!
      Non ci avevo pensato!
      giusto.

Però se qualcuno asserisce che già era presente negli anni '50..... uhm..... atroce dilemma!!
      Esatto, un'altra ipotesi ke fa accrescere il dilemma
      RACING LIONS

Commenta

Da quando sono nate le auto c'è sempre stato qualcuno a modificarle...quindi penso germania o USA...
        SUV? Big Car, Small Dick.

Commenta

Credo anch'io però che ci facciamo trasportare dalla "libera" Germania del tuning, che ci fa quindi credere che tutto sia partito da lì... no? Oppure pensiamo automaticamente a "Fast&Furious" e quindi agli States?

E se tutto fosse iniziato in Australia? O in Africa? ( Ora esagero... )

Votate numerosi, forza!!

Commenta

io diko in africa
            ThE AnGelS Of ThE DarKnEsS ©
            Non c'è notte così lunga da impedire al Nostro Sole di Risorgere

Commenta

Originariamente inviato da ivan2
              io diko in africa
              Matumbo Tuning?
              L'inventore del tuning??

ma "tuning" è il nome o il cognome di Matumbo??

Commenta

Allora, tempo fa ho letto un articolo a riguardo.....

Il tuning come modifiche MOTORISTICHE se ben ricordo e' nato in europa in generale su auto come Alpine, 500, 127 etc etc dopodiche quasi nello stesso periodo con la mania delle muscle car anche in america si e' iniziato a modificare le auto in quel senso, iniziando anche a utilizzare cromature, colorazioni particolari, disegni etc.

Il TUNING estetico come e' conosciuto oggi e' nato in giappone, ai tempi i facoltosi giovini della mafia giapponese presi un po dalla smania vedendo cosa facevano gli americani (questo verso gli anni 70) iniziarono a mettere le mani sulle auto, e iniziarono a "disegnare" sulle auto e attrezzarle con i primi "gingilli" hi tech, impianti stereo etc etc, pian piano crearono l'attuale tuning come alettonazzi, cerchiazzi etc, appena lanciata "L'idea" tutto il mondo si e' adeguato ^_^

Questo l'ho letto su un sito, cmq se come tuning si intende la MODIFICA anche solamente motoristica tipo compro una macchina vado dal mio meccanico e ci mettiamo le mani x farla camminare di + o x il suono o altro, beh questo esiste da quando esistono i motori.... da quando esiste una corsa su mezzi a motore in cui e' nata la "competizione" e' nata l'idea di migliorare il migliorabile.
                Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

viste le vosre risposte la mia tesi inizia a trovare conferme, anche xkè io parlavo dei gangster degli anni 20' quindi molto prima di tutti gli altri...
                  Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
                  Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
                  "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Originariamente inviato da lele
                    Matumbo Tuning?
                    L'inventore del tuning??

ma "tuning" è il nome o il cognome di Matumbo??
                    penso sia il nome
                    ThE AnGelS Of ThE DarKnEsS ©
                    Non c'è notte così lunga da impedire al Nostro Sole di Risorgere

Commenta

il tuning è nato dove sono nate le auto, fin da subito i primi proprietari "smanettoni" hanno cercato di migliorare i loro mezzi.
                      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Sto operando...
                      X