Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

    Originariamente inviato da Venon

    cmq...questo sondaggio che dici tu è un ottimo sondaggio!!! almeno accosta auto con cilindrate simili e prestazioni simili!!!
    Venon se accostiamo le cilindrate allora possiamo fare anche un
    VIPER VS Pulmino dei bambini che passa da casa mia
    che dovrebbe aggirarsi intorno alla cilindrata delle viper appunto.
    A parte gli scherzi,l'unica che nel sondaggioo FORSE non dovrebbe esserci è la honda...anche se puo stare sia in classe B che classe c...imho.
    Bisogna paragonare auto della stessa categoria.
    Io ho visto paragonare la civic da ben 200 cv alla mini cooper S e anche alla clio RS.
    Insomma..un pò di libertà c'è sempre...sempre che non si vada nell'assurdo.
    Golf® dsg driver

    Commenta


    • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

      Originariamente inviato da lupin III
      io non ho visto il filmato....

      ma scusa....te in base a cosa valuti la bontà di un'erogazione?
      secondo me quella civic ha un'erogazione di potenza fantastica....
      e nn penso che il padrone se ne freghi dell'erogazione!è proprio come viene erogata la potenza che ti permette di fare certi tempi in pista!


      P.S.....ma ti rendi conto di quanto sono 137,5cv/l....???
      scusa, ma le 147 nel superturismo quanti cavalli hanno ?
      pensi che non ci arrivino a 140cv/l ?

      Commenta


      • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

        di preciso non sò quanti cv abbiano.....ma sono appunto vetture superturismo!
        io non dico che sono impossibili i 140 cv/l....dico che sono un pò troppi per un'auto stradale.

        e mi pare che di quella civic venga fatto un uso stradale....dato che ha pure il seggiolino del bambino sui sedili posteriori!
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

          Originariamente inviato da lupin III
          cmq per impensierire la GTA su certi tracciati bastano anche molto meno di 210 cv...
          Lupin ciao!

          Con tutto il rispetto....credimi..ma questa frase lascia un pochetto il tempo che trova.
          Su certe piste se hai 100 cv impensierisci qualsiasi auto no?tipo Varano.
          Se poi analiziamo la civic in oggetto...troppo facile dire che è un missile.FAcciamo in proporzione una preparazione adeguata anche su un altra macchina sportiva( GTA,RS,RC,quello che ti va) mettiamoci su un bel manico e poi vediamo no?A Varano per esempio le 147 girano oltre o circa non ricordo 2 sec + veloci dell'RS.Ma sono entrambe auto preparate!
          Poi è sempre una scaletta...ci si ingarella sempre con macchine superiori e la mia ex clio RS sta alla GTA come quest'ultima sta all'M3.E se si fa una proporzione,sono sempre le macchine + piccole ad andare + forte.
          Perchè se una punto GT ha certe prestazioni con 130 cv e il telkaio che si ritrova,una clio RS per le sue caratteristiche e doti non va molto di +.Anzi.
          Ho messo in ballo ste 2 vetture solo perchè le ho avute.
          rendo l'idea?
          Golf® dsg driver

          Commenta


          • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

            Originariamente inviato da kintaro oe
            scusa, ma le 147 nel superturismo quanti cavalli hanno ?
            pensi che non ci arrivino a 140cv/l ?
            le 147 superproduzione hanno 200 cv...
            Golf® dsg driver

            Commenta


            • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

              TFI....ti dò pienamente ragione!
              alla fine si può discutere con te perchè anche se sei molto appassionato della tua Alfa,conservi almeno un pò di obbiettività!

              certe cose però bisognerebbe farle capire a Luciano,che crede di avere in mano "l'arma totale"....

              inoltre sono daccordo con te sul fatto della preparazione di una vettura!bisognerebbe paragonarle entrambe da originali...
              a parte che secondo me è un paragone assurdo....una civic 1.6 contro un la 147 3.2....

              l'unica cosa su cui non concordo....è sulla punto GT contro l'RS....
              entrambe originali penso la differenza sia notevole!sia a livello di prestazioni...ma soprattutto a livello di tenuta di strada
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

              Commenta


              • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                Originariamente inviato da lupin III
                ciao Luciano....

                se tu giudichi la sportività di un'auto solo leggendo le prove su una rivista...beh....mi lasci molte perplessità!
                Be.... la sportività è proporzionale ai numeri che dà e un'auto con i numeri dell'Alfa 147 GTA non si può che definirla un'auto sportiva stradale.....la pista è tutto un'altro discorso e io in pista non ci vado (con la mia) al massimo faccio un giretto a Imola 11 e il 12 settembre x l'Autokit...comunque dalla mia modesta esperienza di 32.000 km con la 147 GTA con 259 cv (veri).....credimi, è un'auto SPORTIVA...ciao

                Commenta


                • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                  Originariamente inviato da lupin III
                  TFI....ti dò pienamente ragione!
                  alla fine si può discutere con te perchè anche se sei molto appassionato della tua Alfa,conservi almeno un pò di obbiettività!

                  certe cose però bisognerebbe farle capire a Luciano,che crede di avere in mano "l'arma totale"....

                  inoltre sono daccordo con te sul fatto della preparazione di una vettura!bisognerebbe paragonarle entrambe da originali...
                  a parte che secondo me è un paragone assurdo....una civic 1.6 contro un la 147 3.2....

                  l'unica cosa su cui non concordo....è sulla punto GT contro l'RS....
                  entrambe originali penso la differenza sia notevole!sia a livello di prestazioni...ma soprattutto a livello di tenuta di strada
                  eh eh ......

                  Sulla GT e l'rs..non mi sono fatto capire....ci mancherebbe che una surclassasse l'altra...però...e credimi...quando sono sceso dalla mia punto GT con bilstein e H&R completamente originale di motore e sono salito sulla mia amata RS...sono rimasto un po deluso.Però...c'è sempre un però...
                  dopo aver fatto l'assetto(solo molle x altro) alla cliona e soprattutto dopo un periodo di rodaggio totalele cose sono molto ma molto migliorate.
                  Ma il discorso proporzione è legato strettamente al fatto che sia con la mia punto GT e sia con l'RS giu dai Giovi non mi sono riuscito a scrollare di dosso un pazzo mio amico con la 106 rally 8V
                  Con la GTA esco un bel po più forte dalle curve e anche nel pezzo fantastico di "S" in rapida successione sento i benefici dello sterzo..ma HA bisogno di un assetto....e quella 106 mi fa sempre paura.
                  Ultima modifica di TFI-RS; 06-08-2004, 18:50.
                  Golf® dsg driver

                  Commenta


                  • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                    Originariamente inviato da TFI-RS
                    le 147 superproduzione hanno 200 cv...
                    no, scusa, ma questa dove l'hai letta, perche' se fosse vero, vado in concessionaria, mi piglio una civic type-r, la lascio originale di motore, 2 cagate di aspirazione e scarico piglio 15 cavalli (che dovrebbe avere visto che in jap esce di serie con 215 cavalli, mentre qua' e strozzata per le emissioni inquinanti), gli faccio l'assetto........e di botto diventa un'auto competitiva.....
                    La fai un po' troppo semplice..............chiedi alla jas che corrono con le civic che salti mortali per guadagnare cavalli.

                    Mi sembra che le civic in superproduzione abbiano 240-250 e passa cavalli, meno delle bmw.

                    ciao!!!

                    Commenta


                    • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                      Originariamente inviato da kintaro oe
                      no, scusa, ma questa dove l'hai letta, perche' se fosse vero, vado in concessionaria, mi piglio una civic type-r, la lascio originale di motore, 2 cagate di aspirazione e scarico piglio 15 cavalli (che dovrebbe avere visto che in jap esce di serie con 215 cavalli, mentre qua' e strozzata per le emissioni inquinanti), gli faccio l'assetto........e di botto diventa un'auto competitiva.....
                      La fai un po' troppo semplice..............chiedi alla jas che corrono con le civic che salti mortali per guadagnare cavalli.

                      Mi sembra che le civic in superproduzione abbiano 240-250 e passa cavalli, meno delle bmw.

                      ciao!!!
                      Bhè..non vorrei aver detto una cagata...ma l'ho letto su internet.
                      Comunque sicuramente la notizia da me letta era inesatta a questo punto.Comunque controllo.
                      Golf® dsg driver

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X