Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

    Nulla da dire Ernesto, personalissime considerazioni, ma sono in contrasto, se mi permetti, con alcune tue considerazioni.

    GTA....la finiamo di dire che la BMW tira fuori 100cv in più da un 3.2? E' l'unica che lo fa.....e perchè l'M3 ha ben'altra concezione di vettura. L'Alfa ha attualmente in prova una versione del 3.2 V6 che con due turbine eroga quattrocento otto cavalli. Nessuna casa al mondo oggi ha un 3.2 biturbo da quasi quattrocentodieci cavalli. Però ora si può fare in quanto sarà montato esclusivamente su una vettura a trazione integrale e sarà una supersportiva, proprio come lo è l'M3.

    E a parità di prezzo c'è roba di meglio....bhe se mi fai un esempio posso capire. Ma come connubio comfort, sportività, estetica e contenuti a me la GTA pare non aver nulla da temere.

    Civic TR. Motore rabbioso con notevole coppia ai bassi? Sfido io, è la rapportatura cortissima del cambio.....ma coppia ai bassi....mai provato il 3.2 V6? Al di la di tutto, hai criticato la geometria dell'avantreno, vero non è raffinata come quella Alfa, però ha doti di guidabilità di livello assoluto, e grazie al suo peso molto leggero è una bestia dura.

    La TT 3.2 non va avanti, ripeto, va più forte la TT 1.8T 225cv in accelerazione pura, e ti ricordo che una 156 GTA ad una TT rifila secondi a palate in accelerazione.

    0 - 40 Km/h 2 s 1,5 s
    0 - 60 Km/h 3 s 3 s
    0 - 80 Km/h 4,5 s 4,5 s
    0 - 100 Km/h 6,3 s 6,7 s
    0 - 120 Km/h 8,4 s 9,1 s
    0 - 140 Km/h 10,6 s 12,7 s
    0 - 160 Km/h 14,4 s 16,3 s
    0 - 180 Km/h 18,3 s 21,7 s
    0 - 200 Km/h 23,5 s 28,7 s

    Poi.....tu parli di accelerazione fino alla terza. Stai paragonando un'auto da 1100 kg con un auto da 1350 kg. Non solo ma un conto è scaricare a terra non tanto i 200 cavalli, quanto i circa 16 kgm a medo regime della Civic Type R contro i 26 kgm a medio regime della GTA. La GTA in terza sta cominciando a lavorare bene di motricità e a spingere in avanti, e appena mette la quarta, decolla (rispetto alla Civic ovviamente).
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

      ciao Ernesto!
      in gran parte concordo con quello che dici.

      però riguardo al prezzo...la GTA mi pare che costi il giusto.in proporzione alle prestazioni e a quello che puà offrire come prestazioni in generale!
      inoltre concordo anche sulla tua valutazione riguardo la Megane.
      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

      Commenta


      • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

        Originariamente inviato da Alfa_JTD
        1)GTA....la finiamo di dire che la BMW tira fuori 100cv in più da un 3.2? E' l'unica che lo fa.....e perchè l'M3 ha ben'altra concezione di vettura. L'Alfa ha attualmente in prova una versione del 3.2 V6 che con due turbine eroga quattrocento otto cavalli.
        2)Nessuna casa al mondo oggi ha un 3.2 biturbo da quasi quattrocentodieci cavalli. Però ora si può fare in quanto sarà montato esclusivamente su una vettura a trazione integrale e sarà una supersportiva, proprio come lo è l'M3.

        3)E a parità di prezzo c'è roba di meglio....bhe se mi fai un esempio posso capire. Ma come connubio comfort, sportività, estetica e contenuti a me la GTA pare non aver nulla da temere.

        Civic TR. Motore rabbioso con notevole coppia ai bassi? Sfido io, è la rapportatura cortissima del cambio.....ma coppia ai bassi....mai provato il 3.2 V6? Al di la di tutto, hai criticato la geometria dell'avantreno, vero non è raffinata come quella Alfa,
        4)però ha doti di guidabilità di livello assoluto, e grazie al suo peso molto leggero è una bestia dura.

        5)La TT 3.2 non va avanti, ripeto, va più forte la TT 1.8T 225cv in accelerazione pura, e ti ricordo che una 156 GTA ad una TT rifila secondi a palate in accelerazione.

        0 - 40 Km/h 2 s 1,5 s
        0 - 60 Km/h 3 s 3 s
        0 - 80 Km/h 4,5 s 4,5 s
        0 - 100 Km/h 6,3 s 6,7 s
        0 - 120 Km/h 8,4 s 9,1 s
        0 - 140 Km/h 10,6 s 12,7 s
        0 - 160 Km/h 14,4 s 16,3 s
        0 - 180 Km/h 18,3 s 21,7 s
        0 - 200 Km/h 23,5 s 28,7 s

        Poi.....tu parli di accelerazione fino alla terza. Stai paragonando un'auto da 1100 kg con un auto da 1350 kg. Non solo ma un conto è scaricare a terra non tanto i 200 cavalli, quanto i circa 16 kgm a medo regime della Civic Type R contro i 26 kgm a medio regime della GTA. La GTA in terza sta cominciando a lavorare bene di motricità e a spingere in avanti, e appena mette la quarta, decolla (rispetto alla Civic ovviamente).
        ciao!
        ti risponderò con ordine:
        1) la bmw non è l'unica, era solo per fare un esempio... c'è anche ferrari con motori di 15 anni fa e honda con l'nsx che ha 10 anni e un 3.2 che a dispetto dei 280 cv dichiarati è risaputo che si aggira tra i 310 e i 315 cv...

        2) attualmente nessuna casa possiede un tale motore è vero... ma anni fa ti ricordo l' F40 che aveva qualche cv in piu... senza arrivare così in alto, ricordo anche l'omega lotus di oltre 10 anni fa...

        3) ho specificato: se guardiamo solo le prestazioni... nel complesso, ogni macchina, anche la kia picanto, ha senso di esistere col suo prezzo...

        4)non l'ho detto io... è un idea tua? per quanto mi riguarda a livello telaistico
        la honda ha sbagliato qualcosa su quella macchina.

        5) con te già ne ho parlato del TT e sai benissimo che quel TT è modificato, parliamo di una macchina che ha all'incirca 15-20 cv in piu di una originale, quindi ai tempi del TT 3.2 originale devi pure levarci qualcosa:

        esempio: TT 3.2 originale 0-160 in 16.3
        147 gta 0-160 in 14.4

        differenza: 1.9 secondi, ma se il TT di cui ti parlo, ha una 15-20 cv in piu dell'originale, la differenza sarà di 1 secondo + o -
        ecco... così va la mia civic (che non è una Type R ma una vti d'antiquariato) in scatto... faccio male a pensare che mi dia pochi metri in uno scatto 1a 2a 3a? credo di no

        poi ovvio che se facciamo una ripresa ai medi giri di 5a se ne va alla grande... ma a ogniuno il suo...
        VEDI IL MIO EX PRELUDDONE

        Commenta


        • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

          Originariamente inviato da ErnestoS
          x quanto riguarda il confronto:

          GTA
          motore di grande cilindrata, sportivello, ma niente di eccezionale (lievemente meglio del 3.2 WV che avendolo provato definirei comodo ma poco sportivo), ricordo che in casa bmw con la stessa cilindrata tirano fuori macchine con quasi 100 cv in piu.
          non pesa tanto come ho letto qualche pagina fa, anzi è piuttosto leggera per quello che è.
          complessivamente una macchina discreta nelle prestazioni, ma se si bada solo a quelle, a parità di prezzo o poco piu c'è roba molto meglio.

          MEGANE
          complessivamente di impostazione turistica, la classica berlina sportiveggiante... se non sono indispensabili i 5 posti, tra i 2.0 turbo preferirei il fiat coupè 20v.

          CIVIC TR
          di estetica forse la peggiore, ma poi si sa che dipende dai gusti.
          motore rabbioso e contemporaneamente (grazie ai rapporti corti e fasatura variabile continua) con notevole coppia ai bassi. tra i difetti piu grandi vedo la geometria dell'avantreno e un limitatore messo li a cavolo a 8200 giri a soli 3-400 giri dopo la potenza massima.

          complessivamente sono tre macchine di buon livello, a ognuno la sua, io potendomele permettere credo che non mi comprerei nessuna delle 3

          P.S. alle prime pagine ho letto di civic che in pista danno via al 147 gta...ovviamente la gente dice che siano favole o che è solo una questione di manico... io ho una honda civic di quelle da antiquariato con una buona messa a punto (poi se davvero buona non saprei), non sto a raccontare le mie esperienze con civic TR e TT 3.2 250 che senno mi dite che sono pazzo.
          ogniuno è libero di credere a quello che vuole e non sto qui x convincere nessuno, ma sono sicurissimo che una 147 gta originale partendo da fermo, farebbe festa se a fine 3a riuscisse a starmi avanti di 5-6 metri

          P.P.S. Da esperienze personali il crx (il 2+2) a parità di cv non va piu del civic vti, come ho letto qualche pagina fa

          P.P.P.S rispondo al proprietario del 206 RC che denigra il 1.6 vti: hai provato la versione 99 che ha meno cv e pesa di piu del classico civic vti del 93-95.
          ho avuto in prova il 206 RC per un paio di giorni e dire che è fermo è fargli un complimento... mi spiace esser schietto ma è la pura verità... sorry

          a mio parere le uniche macchine con motore aspirato entro i 2000 cc che oggi valgono qualcosa prestazionalmente sono la clio RS e la civic TR

          "Una 147 GTA originale partendo da fermo, farebbe festa se a fine 3a riuscisse a starmi aventi di 5-6 metri....." la fantasia è bella perchè non ha limiti all'immaginazione.....ciao

          Commenta


          • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

            Originariamente inviato da ErnestoS
            ciao!
            ti risponderò con ordine:
            1) la bmw non è l'unica, era solo per fare un esempio... c'è anche ferrari con motori di 15 anni fa e honda con l'nsx che ha 10 anni e un 3.2 che a dispetto dei 280 cv dichiarati è risaputo che si aggira tra i 310 e i 315 cv...

            2) attualmente nessuna casa possiede un tale motore è vero... ma anni fa ti ricordo l' F40 che aveva qualche cv in piu... senza arrivare così in alto, ricordo anche l'omega lotus di oltre 10 anni fa...

            3) ho specificato: se guardiamo solo le prestazioni... nel complesso, ogni macchina, anche la kia picanto, ha senso di esistere col suo prezzo...

            4)non l'ho detto io... è un idea tua? per quanto mi riguarda a livello telaistico
            la honda ha sbagliato qualcosa su quella macchina.

            5) con te già ne ho parlato del TT e sai benissimo che quel TT è modificato, parliamo di una macchina che ha all'incirca 15-20 cv in piu di una originale, quindi ai tempi del TT 3.2 originale devi pure levarci qualcosa:

            esempio: TT 3.2 originale 0-160 in 16.3
            147 gta 0-160 in 14.4

            differenza: 1.9 secondi, ma se il TT di cui ti parlo, ha una 15-20 cv in piu dell'originale, la differenza sarà di 1 secondo + o -
            ecco... così va la mia civic (che non è una Type R ma una vti d'antiquariato) in scatto... faccio male a pensare che mi dia pochi metri in uno scatto 1a 2a 3a? credo di no

            poi ovvio che se facciamo una ripresa ai medi giri di 5a se ne va alla grande... ma a ogniuno il suo...
            Mi ero scordato che parlavi del TT modificato Adesso capisco il senso di quello che volevi dire.....

            Per quanto riguarda i motori Alfa Romeo, se scomodiamo la Storia, l'Alfa ha sempre insegnato a fare motori. 35 anni fa l'Alfa Romeo aveva un 2.0 4 cilindri in linea da 230 cavalli a 7500 giri......alimentato a carburatori. Parlo della Giulia GTAm per intenderci.....però devi considerare che le auto che hai citato, parlando di 3.2 V6, sono tutte auto a trazione posteriore, qualcuna con motore posteriore centrale. L'Alfa è una trazione anteriore...già la criticano per avere 250 cavalli sull'anteriore...figuriamoci se avesse 280 cavalli.

            Comunque....tanto onore al tuo Civic VTi se fino alla terza riesce a stare dietro ad una 156 GTA, ma sarebbe come ridursi a dire che una Formula 1 fa 3" nello 0 - 100. In fondo una Enzo ci mette quasi lo stesso tempo.....e in allungo?

            Per concludere....comunque, ancora una volta d'accordo con te
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

            Commenta


            • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

              jtd mi hai olto le parole di bocca!
              ernesto abbi pazienza ma il paragone nn è solo motoristico ma anche sul confort e dotazioni!
              secondo te,motore a parte,la nsx la puoi paragonare ala gta??o all f40??
              ripeto nn stiamo parlando solo di prestazioni.
              Lucagp
              ...il motore urla rabbioso tutta la sua cattiveria,un rumore gasante di aspirazione che sovrasta addirittura quello di scarico.
              un rumore di quelli che piacciono ai "kawasakisti" piu scalmanati,quelli che della cattiveria e dell'allungo ne hanno fatto una religione...
              Rosco un uomo un mito

              Commenta


              • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                Originariamente inviato da ErnestoS
                ma sono sicurissimo che una 147 gta originale partendo da fermo, farebbe festa se a fine 3a riuscisse a starmi avanti di 5-6 metri
                Ci giochiamo il libretto?Stacco anche una pipetta della candela.Mi bastano 5 cilindri.


                Per tutto il resto mi sa che hai sbagliato 3d.Questo intervento vale la pena di postarlo in "Le + grandi cagate che abbiate mai sentito sulle auto!"

                eh eh ... ma tutto ciò è fantastico.
                Golf® dsg driver

                Commenta


                • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                  Originariamente inviato da TFI-RS
                  Ci giochiamo il libretto?Stacco anche una pipetta della candela.Mi bastano 5 cilindri.


                  Per tutto il resto mi sa che hai sbagliato 3d.Questo intervento vale la pena di postarlo in "Le + grandi cagate che abbiate mai sentito sulle auto!"

                  eh eh ... ma tutto ciò è fantastico.

                  però con quel 8 cilindri rosso di stasera ti dò
                  fino ai 4500 divertiti a fare puzza dopo scansati e senti il profumo del benza

                  Commenta


                  • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                    Originariamente inviato da davide71
                    però con quel 8 cilindri rosso di stasera ti dò
                    Fa mitica Ford Torino di Starsky & Hutch...eh eh eh
                    Golf® dsg driver

                    Commenta


                    • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                      Originariamente inviato da TFI-RS
                      Stavo per comprarla!La GTA non arrivava ed ero inferocito.Nel frattempo mi chiama la renault dicendomi che un "oggettino con 2 tubi al posteriore che fa brum brum" ..era arrivato.Mi sono precipitato in Renault e me la volevo accaparrare a patto che non la facessero provare a nessuno.Infatti sarebbe dovuta essere quella della presentazione.Era un cartazucchero metallizzato più o meno.

                      meno male che non l'hai presa

                      fidati che la tua è migliore è bruttissima la megane
                      fino ai 4500 divertiti a fare puzza dopo scansati e senti il profumo del benza

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X