Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

    Al volante giugno 2004
    Ecco dieci versioni cattive che fanno invidia a molte coupè super sportive. P.s. sono ordinate in base al rapporto peso/potenza, i dati prestazionali sono indicativi.

    1. Alfa Romeo 147 GTA 250 cv 5,4 kg/cv Vel. Max 246 km/h 0-100 6.3 sec
    Il motore ha una cilindrata elevata e le prestazioni sono notevoli. Abbastanza facile da guidare per la buona tenuta.
    2. Ford Focus RS 215 cv 5,6 kg/cv Vel Max. 232 km/h 0-100 6,7 sec
    Il motore 2.0 turbo è potente e permette uno scatto fulmineo. L’auto è sicura, ma per guidarla al limite ci vuole esperienza.
    3. Seat Lèon 1.8T Cupra R 224 cv 5,9 kg/cv Vel. Max 242 km/h 0-100 6,9 sec
    La spinta del turbo è impressionante sopra i 3000 giri. Una vera auto sportiva anche nell’assetto: le sospensioni sono dure.
    4. Audi A3 3.2 Quattro 250 cv 6.0 kg/cv Vel. Max 250 km/h 0-100 6,5 sec
    Dietro la linea sobria c’è un motore potente e prestazioni da vera sportiva. La trazione integrale aiuta molto nella guida sul bagnato.
    5. Honda Civic 2.0 Typ-R 200 cv 6.0 kg/cv Vel. Max 235 km/h 0-100 6,6 sec
    Il motore spinge come su un’auto da corsa: il tiro sembra non finire mai. L’assetto piatto e i freni potenti esaltano il comportamento in curva.
    6. Renault Mègane 2.0 RS Sport 224 cv 6,0 kg/cv Vel. Max 236 km/h 0-100 6,5 sec
    Il motore turbo ha una buona spinta. Sui percorsi tortuosi l’auto mostra di avere freni potenti e ruote sempre ben attaccate a terra.
    7. Toyota Corolla 1.8 TS Sport 192 cv 6,4 kg/cv Vel. Max 225 km/h 0-100 8,4 sec
    Ha la giuste dose di cavalli per scattare con una certa decisione , ma l’assetto privilegia il comfort alla tenuta di strada alle alte velocità. E’ un valido compromesso.
    8. Opel Astra 2.0T 170 cv 6,9 kg/cv Vel. Max 217 km/h 0-100 8,9 sec
    Ha meno cavalli della vecchia versione (192cv) e le prestazioni sono solo discrete. L’assetto è riuscito: tiene bene, ma è anche comoda.
    9. Fiat Stilo 2.4 Abarth 170 cv 7,4kg/cv Vel. Max 215 km/h 0-100 8,5 sec
    A dispetto del marchio Abarth, è un’auto poco sportiva: il motore è fluido ma manca di grinta. C’è anche con cambio al volante tipo F1
    10. Citroèn Xsara 2.0 16v VTS 163 cv 7,5kg/cv Vel. Max 220 km/h 0-100 8,7 sec
    Qualche anno fa era una delle più potenti, ora non tiene nemmeno il passo della concorrenza. È molto maneggevole.
    11. Ford Fiesta 1.1 Mk3 55 cv 14,90 kg/cv Vel Max 150 km/h 0-100 17,0 sec
    Nonostante non sia molto potente risulta essere l’auto più intelligente mai esistita… quanto vede che non c’è la fa a tenere il passo con le altre lancia una gancio aggrappandosi all’auto che la precede. :--)
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #52
      Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

      Originariamente inviato da valvolin
      So tutto di quell'auto anche quante volte cambia olio... (potrei elencarti tutte le modifiche)


      Poi che c'è...è il mio meccanico...

      Ciò non toglie che con un auto che ha 10 anni con un valore complex di poco superiore ai 6000euro(compreso seggiolino per bambini sempre montato )...e con i freni originali...che non sono il punto di forza honda...glie da....in pista a monza dove le staccate embeh contano...


      Questa è sempre stata una peculiarità delle auto jappo...forte in curva per uscire più veloce...peso-assetto sono curati per questo fin dall'uscita dalla fabbrica....

      ciao!!!
      ehehehe
      mitico il seggiolino per bambini!però l'ultima volta a Monza...nel track4fun non l'aveva!
      ma quanti cavalli effettivi ha quella civic?a mio parere siamo intorno ai 175 circa....o sbaglio?

      ma io ho sempre saputo delle critiche riguardo l'impianto frenante di serie....soprattutto sulla Civic EG6.

      fattostà che va come una dannata...su questo ci sono pochi dubbi.
      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

      Commenta


      • #53
        Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

        Beh adesso ha dovuto cambiare motore....da un anno diceva che si rompeva...160000km di cui 10000 in pista a 9000giri...

        Penso al max 180 non credo di più...che cmq tirar fuori 20cv in più...

        Se potessi avere le stesse modifiche...penso che se la guidasse lui abbasserebbe i sui tempi di almeno 5-6sec...cmq a monza 2:22 di cronometro...
        www.hondagranturismo.it
        Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
        Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

        Commenta


        • #54
          Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

          Originariamente inviato da valvolin
          io non ho detto che è migliore...
          Ho detto che è stata più veloce...poi vedi già sbagli se apri solo all'uscita...io ho visto aprire a metà ascari...sarà forse per quello...

          Se si esce di 10-15km/h in meno hai voglia a recuperare...




          Poi mica colpa mia se la gta è un incrociatore autostradale invece che un animale da pista...

          Durezza delle sospensioni...frenatura degli ammo....peso e co...sono quelle che ti fan fare il tempo in pista...certo anche i pneumatici...
          se l'impostazione è votata più al confort si beccano secondi su secondi...punto...ma non è una novità...

          Fatevi un giro sulle testate straniere...
          Apri dove cavolo vuoi, ma non pùo andare + forte di motore.
          Se poi quell'auto è messa giù meglio,ammo,gomme e che ne so,nulla da eccepire e tanto di cappello a lui che guida pure forte.
          Ma se facciamo un assetto a una qualsiasi auto i secondi calano.
          Se la GTA è un incrociatore,la tua auto cos'è? un'ape poker versione jappo?
          é gia tanto se avete i sedili su quelle giapponesi....

          Poi non credo che telaio e sistema ammortizzante della 147 siano inferiori a quelli della honda a cui ti riferisci...tantomeno l'impianto frenante.

          Poi scusami tanto..visto che puntualizzi....."durezza delle sospensioni e frenatura degli ammo"....mmm.....Ma poi che perdo tempo a fare..sei un altro anti GTA solo perchè la invidi....
          Tutte merde....viva le le jappo...

          bla bla bla bla...
          Golf® dsg driver

          Commenta


          • #55
            Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

            Originariamente inviato da valvolin
            Beh adesso ha dovuto cambiare motore....da un anno diceva che si rompeva...160000km di cui 10000 in pista a 9000giri...

            Penso al max 180 non credo di più...che cmq tirar fuori 20cv in più...

            Se potessi avere le stesse modifiche...penso che se la guidasse lui abbasserebbe i sui tempi di almeno 5-6sec...cmq a monza 2:22 di cronometro...
            bhè 10.000 km in pista non sono pochi e un pò di esperienza uno la accumula.
            Se sei bravo vai + forte anche con una macchina inferiore.
            Ma a parità di pilota e,almeno di gomme,le 2 vetture sono incomparabili.
            Ripeto inoltre che la GTA non pesa + di molte delle sue concorrenti.
            Non capisco questo accanirsi sul peso della GTA..non pesa mica 1600 kg.Allora si che ti direi che è pesante

            A vallelunga a parità di "manico" ho visto una 147 dimenticarsi alle spalle una ottima CTR.

            Inoltre ho un filmato dove,una CTR va in testacoda comicamente in mezzo a una mandria di clio rs che se la ridono .

            Questo non vuol certo dire che la ctr non è valida,piuttosto che non era portata a dovere.

            Proprio come succede a Monza.Ma se bastona la GTA....raccontaci anche come bastona qualche altra auto.Perchè altrimenti sa di balla

            Commenta


            • #56
              Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

              Ma io quando si fanno sti discorsi sul confort mica li capisco.... sarò scemo ma scusate voi blasonate tanto l'M3 ma a questo punto mi chiedo ma ci siete mai saliti sulla Bmw ??? non mi pare una vettura estrema.... anzi.... però ha prestazioni da panico.... ora mi domando come mai quando parlate delle Alfa sapete solo dire che è una macchina confortevole ??? e quando parlate della Bmw guardate solo le prestazioni ???

              i soli discorsi campati x aria.... classificare le auto in base agli accessori che montano.... ma fatevi curare
              There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

              Commenta


              • #57
                Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                Originariamente inviato da Street_Shark
                Ma io quando si fanno sti discorsi sul confort mica li capisco.... sarò scemo ma scusate voi blasonate tanto l'M3 ma a questo punto mi chiedo ma ci siete mai saliti sulla Bmw ??? non mi pare una vettura estrema.... anzi.... però ha prestazioni da panico.... ora mi domando come mai quando parlate delle Alfa sapete solo dire che è una macchina confortevole ??? e quando parlate della Bmw guardate solo le prestazioni ???

                i soli discorsi campati x aria.... classificare le auto in base agli accessori che montano.... ma fatevi curare
                Quoto
                Pensa che l'M3 pesa quasi 1600 kg ma nessuno parla mai del peso in questo caso,e nemmeno degli accessori o che so io.

                bla bla bla
                Golf® dsg driver

                Commenta


                • #58
                  Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                  Originariamente inviato da Street_Shark
                  Ma io quando si fanno sti discorsi sul confort mica li capisco.... sarò scemo ma scusate voi blasonate tanto l'M3 ma a questo punto mi chiedo ma ci siete mai saliti sulla Bmw ??? non mi pare una vettura estrema.... anzi.... però ha prestazioni da panico.... ora mi domando come mai quando parlate delle Alfa sapete solo dire che è una macchina confortevole ??? e quando parlate della Bmw guardate solo le prestazioni ???

                  i soli discorsi campati x aria.... classificare le auto in base agli accessori che montano.... ma fatevi curare
                  Quoto
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                    Venerdì skorso uscendo dal mio gommista noto un signore sulla 50ina ke sta partendo dalla vicina conce Alfa kon una 147 GTA e gli suono e lo fermo.....10 minuti di parole,parkeggio la mia e salgo sulla sua.... niente da dire sul motorone (anke se potevano spremere qualke kavallo in +!) koppia da diesel, tiro esagerato..... motricità pessima in uscita da kurve lente,precisissima in inserimento di kurva ma un pò pesante nei kambi di direzione...... in tutto un 20ina di km di strada kon kurve di tutti i tipi.....
                    Il tipo mentre guido mi fa:"l'ho presa ad okki kiusi dopo le altre ke ho avuto (penso Alfa sportive...) ma non mi ha entusiasmato x nulla fin dal primo giorno.... ok il motorone,il rombo,la koppia..... ma la kattiveria....non c'è!!!!!
                    Diko la verità soggigno davvero!!!!!!
                    Ritorniamo alla konce e saliamo sulla mia ke non ho mai fatto guidare a nessuna ma rikambio la kortesia.....
                    Partiamo, parte a razzo e nessun fiskio di ruote..... Mi fa:" ma ke kavolo di gomme hai, non slittano x nulla....(Advan Rulez!!!) tiri le prime 3 marce fino agli 8000g e si infila sulla stessa strada fatta kon la sua.... diamo due o tre grattate sul fondo.... guida e non mi parla.... finisce di fare le kurve e mi fa:"agile,kattiva e veloce, quanto ti diverti kon questa???" io me la rido.... torniamo al konce, ci skambiamo i numeri, mi dice ke mi farà provare la sua nuova kar..... poi scende... kiude lo sportello e mi fa: "Non le fanno + di makkine kome queste...........
                    è un normalissimo 1.6 175cv di casa Honda....
                    ----Neon verdi+lucine blu = +20CV----

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                      Originariamente inviato da valvolin
                      Beh adesso ha dovuto cambiare motore....da un anno diceva che si rompeva...160000km di cui 10000 in pista a 9000giri...

                      Penso al max 180 non credo di più...che cmq tirar fuori 20cv in più...

                      Se potessi avere le stesse modifiche...penso che se la guidasse lui abbasserebbe i sui tempi di almeno 5-6sec...cmq a monza 2:22 di cronometro...
                      sicuro 2.22......??
                      a me sembra troppo basso per un'auto come la Civic.
                      però non l'ho mai cronometrato....per cui mi fido.
                      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X